Telemarketing liv. 2

Manage Consulting International
A Padova

501-1000
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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Padova
  • 12 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Negli ultimi anni abbiamo assistito a un’espansione esponenziale del mercato dei call-centre e delle vendite telefoniche, per questo motivo si rivela sempre più necessaria l’acquisizione di competenze specifiche in questo campo.

Manage Consulting International offre su emagister.it il corso di Telemarketing, livello intermedio, che promette di offrire al partecipante tutte le capacità necessarie per sfruttare al massimo le infinite potenzialità della comunicazione telefonica.

Il corso è rivolto a venditori, addetti al telemarketing, operatori call-centre e più in generale, a tutte quelle persone interessate a dominare le tecniche del telemarketing operativo per arricchire il proprio curriculum e aumentare le proprie possibilità d’impiego.

La durata del corso è di due giorni da 6 ore ciascuno e sarà impartito nella sede del centro a Padova.

La prima giornata è dedicata in primo luogo alle tecniche generali di comunicazione, agli elementi che costituiscono una comunicazione efficace e alla comprensione dell’interlocutore e delle sue esigenze. In secondo luogo si esporranno le pratiche più efficaci per esercitare controllo, come influenzare positivamente e come affrontare i diversi tipi d’interlocutori.

La seconda giornata si concentrerà invece nello specifico del telemarketing: come fissare appuntamenti, qualificare il cliente, risolvere le obiezioni e infine, ma non meno importante, si apprenderanno le tecniche di chiusura, giacché è fondamentale sapere quando è il momento giusto di chiudere una trattativa.

Durante il corso saranno svolti esercizi e simulazioni dirette dei concetti appresi.

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Padova
Padova, Italia
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Cosa impari in questo corso?

Capacità di vendita telefonica
Vendita efficace
Telemarketing
Fissare incontri di vendita
Vendita a domicilio
Assistente al venditore
Vendita al telefono
Diventare venditore
Galateo telefonico
Comunicazione efficace
Comunicazione applicata
Comunicazione come valore aggiunto
Gestire le obiezioni del cliente
Tecniche di vendita
Tecniche di chiusura
Tecniche di prezzo
Comunicazione paraverbale
Persuasione
Trattare con l'interlocutore
Mantenere il controllo della comunicazione

Professori

nostro interno
nostro interno
formatore

Programma

PRIMA GIORNATA

LA COMUNICAZIONE

1. La comunicazione.
  • Cos'è la Comunicazione e perché è la chiave per aumentare la redditività ed il valore aggiunto di ogni singolo collaboratore.
  • Quali sono le parti che compongono una comunicazione efficace.
  • Come comprendere efficacemente un interlocutore e le sue esigenze. Sia questo un cliente, un collega o altri.

2. Il controllo
  • Come influenzare positivamente gli altri e mantenere il controllo.
  • Come affrontare vari tipi di interlocutori: gli arrabbiati, gli apatici etc.
  • La responsabilità


SECONDA GIORNATA

CORSO DI TELEMARKETING

1. Come fissare gli appuntamenti

  • Un certo numero di telefonate ci permette di ottenere degli appuntamenti. Il metodo: la perseveranza, la competenza


2. Come qualificare il cliente

  • Arrivare al soggetto decisionale non è cosa facile e non tutti i clienti vanno seguiti allo stesso modo

3. Come risolvere le obiezioni

  • Ad ogni scusa che ci viene posta noi possiamo controbattere mostrando interesse nei confronti del cliente per risolvergli il problema.

4. Tecniche di chiusura

  • Non tutti sanno stabilire quando è il momento giusto per concludere una trattativa.


Esercizi e simulazioni dirette all’applicazione dei concetti appresi.


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