Telephone And Communication
Corso
A Roma
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Roma
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Ore di lezione
250h
Obiettivo del corso: Il corso insegna le strutture e le funzione linguistiche principali e le espressione tipiche del linguaggio “telefonico” e comunicativo in inglese. Sviluppa delle capacità linguistiche necessarie per iniziare e portare a termine una conversazione (anche telefonica) dove uno o tutte e due gli interlocutori non sono necessariamente di madre lingua inglese. Si rivolge a professionisti che hanno. Rivolto a: Laureati.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Laurea di durata superiore ai tre anni (Diploma di laurea vecchio ordinamento - Laurea magistrale o specialistica nuovo ordinamento).
Laureati...
Opinioni
Programma
Il corso insegna le strutture e le funzione linguistiche principali e le espressione tipiche del linguaggio “telefonico” e comunicativo in inglese. Sviluppa delle capacità linguistiche necessarie per iniziare e portare a termine una conversazione (anche telefonica) dove uno o tutte e due gli interlocutori non sono necessariamente di madre lingua inglese. Si rivolge a professionisti che hanno relazioni con l'estero, il corso si concluderà con uno study tour.
Contenuti
Il corso si base su lezioni con l'insegnante, dove nuove strutture, nozioni, vocaboli mirati ed espressioni utili e ricorrenti per una efficace comunicazione soprattutto in quella telefonica , pertanto verranno messi in evidenza le seguenti abilità: Grammatica e sintassi. Approfondimenti di carattere generale al livello B2/C1 Competenze telefoniche. Presentarsi/chiedere informazioni/lasciare e prendere messaggi/controllare e chiarire informazioni. Pianificare. Prenotare/usare correttamente numeri e calendario/agenda. Risolvere problemi.Rispondere a domande/ proporre soluzioni/affrontare le emergenze. N.
- Modulo: 1 Titolo: The tense system Modalità Formative: Esercizi mirati e guidati, cloze tests, uso corretto della sintassi, frasi idiomatiche pertinenti al settore. Contenuti: Consolidamento dei tempi grammaticali, tecniche di comunicazione. Durata in Ore: 40 N.
- Modulo: 2 Titolo: Telephone English Modalità Formative: Role play, esercitazione della tecnica del prendere appunti e di comunicazione scritta, esercizi sulla stesura delle-mail e fax. Contenuti: Competenze telefoniche: dare e prendere informazioni, lasciare e prendere messaggi, usare correttamente numeri e calendari. Durata in Ore: 40 N.
- Modulo: 3 Titolo: Problem solving Modalità Formative: Listening for gist, role play, esercizi guidati scritti ed orali. Body language and voice techniques .Verifiche intermedie Contenuti: Partecipazione a congressi. Lavorare in emergenza, rispondere a domande e consolidamento dei tempi grammaticali. Durata in Ore: 40 N.
- Modulo: 4 Titolo: News and current affairs Modalità Formative: Speaking and listening skills, audiovisivi, esercizi scritti ed orali e discussioni guidate e reading comprehension. Contenuti: Passive and active modes, discorso indiretto, forme impersonali, l’inglese formale e neologismi. Durata in Ore: 44 N.
- Modulo: 5 Titolo: Socialising Modalità Formative: Esercizi scritti ed orali su tematiche specifiche. L’uso di materiale audiovisivo, discussioni di gruppo guidate, simulazioni, set lessico specifico Test finale. Contenuti: Conversazioni con linguaggio formale. Richieste, offerte, permessi e risposte appropriate. Uso corretto delle espressioni idiomatiche. Durata in Ore: 50 N.
- Modulo: 6 Titolo: Stages Modalità Formative: Study Tour Durata in Ore: 36 Totale: 250
Risultati attesi
Il corso sviluppa capacità linguistiche idonee all’ambiente delle comunicazioni. A fine corso gli allievi devono poter svolgere tutte le sopraindicate funzioni e capacità linguistiche sia in situazioni dove sono presenti più persone, sia in dialoghi telefonici.
Modalità di valutazione competenze in uscita
Il docente utilizzerà le lezioni in aula per un controllo costante sulle capacità di conversazione dei discenti. Il test finale abbraccerà tutto il programma svolto, al fine di valutare il livello di conoscenza raggiunto. La verifica si svolge predisponendo e somministrando ad hoc il test scritto in modo da valutare al meglio.
Metodologie formative utilizzate
La metodologia didattica, messa a punto e perfezionata negli anni dal proponente, si basa sulla qualità del servizio reso e sulla soddisfazione del cliente, attraverso metodi e tecniche interattive capaci di stimolare la motivazione e l’interesse dei discenti attraverso la partecipazione attiva. L’apprendimento avviene attraverso uno scambio linguistico di comunicazione interpersonale e copre una vasta gamma di tecniche problem solving.
Altri requisiti in ingresso Laureati Occupati con una buona conoscenza della lingua LIVELLO A2/B1 È in grado di comprendere le idee fondamentali di testi complessi su argomenti sia concreti sia astratti
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