Corso

Blended a Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    160h

  • Durata

    20 Giorni

  • Inizio

    Maggio

Il Corso nasce con l'obbiettivo di reinventare e ripensare l'esperienza d'acquisto, indagando le nuove modalità di vendita, le dinamiche di design, i trends e la comunicazione che influenzano il mondo degli showroom e flagship store del terzo millennio.
Applicando un metodo in grado di gestire le diverse fasi progettuali per individuare concept innovativi in linea con le tendenze internazionali saranno esplorate le indicazioni provenienti dal mercato mondiale, le realizzazioni più significative e in continua espansione ed evoluzione che utilizzano gli ambienti come strumento di marketing per accrescere e diffondere il marchio.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via Don Giovanni Verità 25, 20158

Inizio del corso

MaggioIscrizioni aperte

Profilo del corso

Gli obiettivi formativi del Corso sono:
- comprendere e gestire le problematiche della progettazione di uno “spazio nello spazio”, considerando gli ambienti, le attrezzature e gli arredi in un contesto ove la clientela è sempre più attenta, preparata ed esigente;
- gestire il processo progettuale dalla definizione del brief di progetto allo sviluppo del concept fino alla valutazione dei costi di realizzazione;
- individuare le dinamiche che regolano il rapporto tra committente e progettista e come individuare i driver per generare una struttura “performante”.

Il Corso ha l’obiettivo di mettere a confronto in aula tutti gli attori del mondo retail: i manager, i progettisti e le aziende.
I partecipanti acquisiranno contenuti innovativi e svilupperanno soluzioni pratiche per approfondire la propria preparazione specifica.

Non sono richiesti requisiti particolare. Si richiede agli studenti capacità di ricerca e rielaborazione, passione, curiosità, entusiasmo e partecipazione.
E’ possibile fissare un colloquio telefonico di reciproca conoscenza e di informazione sul Corso, sugli obiettivi e aspettative.

Per partecipare alle selezioni è necessario compilare online la domanda di selezione.
POLI.design si riserva la facoltà di non attivare il Corso nel caso in cui non sia stato raggiunto un adeguato numero di iscritti, oppure, nel caso in cui vengano meno, per qualunque motivo, i necessari requisiti di supporto didattico, logistico e amministrativo.

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Opinioni

Materie

  • Sviluppo della creatività
  • Progettazione showroom
  • Space planning
  • Elementi di grafica
  • Mercato del temporary retail
  • Normative del settore retail
  • Attrezzature ed arredi
  • Organizzazione del progetto temporary retail
  • Sviluppo piano di comunicazione
  • Sviluppo immagine
  • Capacità di progettazione
  • Capacità di lavorare in team
  • Progettazione di spazi temporanei
  • Desing di pop-up store
  • Tendenze internazionali del temporary retail

Professori

Gianpietro Sacchi

Gianpietro Sacchi

Direttore

Programma

La struttura del corsoIl Corso si sviluppa in un modulo teorico-pratico di 60 ore di lezioni frontali ed esercitazioni e un project work finale dove i partecipanti verranno divisi in gruppi della durata di 60 ore che permetterà agli iscritti di esprimere le competenze progettuali e creative acquisite confrontandosi e mettendosi alla prova attraverso una stimolante sfida progettuale. Il contatto con le aziende, il mercato e gli operatori professionaliLa collaborazione con aziende specializzate consentirà ai partecipanti una relazione costante con le realtà operanti nel settore.I risultati di ricerca e applicazione sviluppati nel project work finale saranno presentati in anteprima ai Media e agli Sponsor Accademici, e nell’ambito di eventuali iniziative organizzate da POLI.design. Educational tourCompletano il percorso didattico visite guidate dai docenti durante gli orari di lezione in location innovative e showroom, per approfondire direttamente le caratteristiche, le funzioni, le soluzioni progettuali e le trasformazioni in atto in questo mercato. Saranno inoltre consigliati ai partecipanti itinerari di visite di valore formativo da effettuare autonomamente.

Ulteriori informazioni

Il corso è erogato in modalità blended in base alle esigenze dei corsisti. È possibile seguire le lezioni online o in modo presenziale presso le nostre sedi.

MASTER FULL DISTANCE LEARNING Tutti gli studenti possono seguire i Master in modalità "full distance learning", con la possibilità di accedere a contenuti sempre disponibili, esercitazioni, workshop interattivi, webinar e realizzare un progetto professionalizzante al termine del percorso formativo. Agevolazioni disponibili per tutti coloro che si iscrivono entro i termini previsti per ciascun Master.

Per saperne di più, clicca su “richiedi informazioni”. Saremo lieti di contattarti e spiegarti personalmente la nostra offerta formativa. Noi di POLI.design siamo da sempre vicini alle esigenze dei nostri studenti e di chi vuole entrare a far parte della nostra community.

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