Teoria della Comunicazione e Tecniche dei Linguaggi Persuasivi

4.3
3 opinioni
  • Desidero qualche chiarimento sul corso di laurea in Lingue per la comunicazione interculturale e d'impresa e sul rispettivo piano di studio. Ringrazio in anticipo chi riuscisse a rispondermi.
    |
  • Forse il professore potrebbe fare un libro di lì naturalmente, o almeno una sintesi, perché alcuni di loro Hust cominciano a insegnare in italiano, senza nulla per lo studente a fare affidamento su (difficile per uno studente straniero che non parla la lingua che bene)
    |
  • Buon metodo di valutazione, con esami orali d'aiuto per migliorare il voto. Grande esperienza ma poche conoscenze pratiche.
    |

Laurea Triennale

A Siena

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Luogo

    Siena

Obiettivo del corso: I laureati nel corso di laurea specialistica in teoria della comunicazione e linguaggi persuasivi devono innanzitutto acquisire competenze idonee alla analisi di teorie della comunicazione attuali e essere anche in grado di confrontarle con quelle rintracciabili nella tradizione semiotica e filosofica del passato, devono sviluppare approfondite capacità di analisi e produzione di testi. Rivolto a: L'abbinamento che questa laurea prevede tra saperi teorici relativi alla comunicazione persuasiva e saperi tecnologici permettera' ai laureati di esercitare funzioni di elevata responsabilita' nel campo della comunicazione politica, con competenze nella progettazione e gestione delle strategie di formazione della decisione politica e del consenso e altresi' nella comunicazione pubblicitaria a vari livelli.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Siena
Visualizza mappa
Via Banchi di Sotto, 55 , --

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.3
fantastico
  • Desidero qualche chiarimento sul corso di laurea in Lingue per la comunicazione interculturale e d'impresa e sul rispettivo piano di studio. Ringrazio in anticipo chi riuscisse a rispondermi.
    |
  • Forse il professore potrebbe fare un libro di lì naturalmente, o almeno una sintesi, perché alcuni di loro Hust cominciano a insegnare in italiano, senza nulla per lo studente a fare affidamento su (difficile per uno studente straniero che non parla la lingua che bene)
    |
  • Buon metodo di valutazione, con esami orali d'aiuto per migliorare il voto. Grande esperienza ma poche conoscenze pratiche.
    |
100%
4.6
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Simona Di Peso

5.0
18/07/2018
Il meglio: Desidero qualche chiarimento sul corso di laurea in Lingue per la comunicazione interculturale e d'impresa e sul rispettivo piano di studio. Ringrazio in anticipo chi riuscisse a rispondermi.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

NATHALIESMET

3.0
29/12/2017
Il meglio: Forse il professore potrebbe fare un libro di lì naturalmente, o almeno una sintesi, perché alcuni di loro Hust cominciano a insegnare in italiano, senza nulla per lo studente a fare affidamento su (difficile per uno studente straniero che non parla la lingua che bene)
Da migliorare: Organizzazione
Consiglieresti questo corso?:

Pushwinder

5.0
17/07/2016
Il meglio: Buon metodo di valutazione, con esami orali d'aiuto per migliorare il voto. Grande esperienza ma poche conoscenze pratiche.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Programma

Obiettivi formativi specifici I laureati nel corso di laurea specialistica in teoria della comunicazione e linguaggi persuasivi devono innanzitutto acquisire competenze idonee alla analisi di teorie della comunicazione attuali e essere anche in grado di confrontarle con quelle rintracciabili nella tradizione semiotica e filosofica del passato, devono sviluppare approfondite capacità di analisi e produzione di testi. Devono altresì essere in grado di progettare modelli e teorie utili anche alla realizzazione di prototipi comunicativi a diversi livelli. Devono acquisire padronanza di saperi tecnologici e competenze comunicative. Devono infine acquisire abilità metodologiche capaci di padroneggiare sia i tradizionali che i nuovi mezzi di comunicazione di massa. Caratteristiche della prova finale Elaborato scritto, eventualmente corredato da un prodotto di tipo ipermediale o informatico in genere. Ambiti occupazionali previsti per i laureati L'abbinamento che questa laurea prevede tra saperi teorici relativi alla comunicazione persuasiva e saperi tecnologici permettera' ai laureati di esercitare funzioni di elevata responsabilita' nel campo della comunicazione politica, con competenze nella progettazione e gestione delle strategie di formazione della decisione politica e del consenso e altresi' nella comunicazione pubblicitaria a vari livelli. I laureati potranno anche accedere a tutte le professioni della comunicazione interattiva e in rete, in un'area molto vasta che va dalla progettazione e produzione di cd ai sistemi di commercio elettronico. Attività di base Discipline logiche, semiotiche e informatiche CFU 58 INF/01: INFORMATICAING-INF/05: SISTEMI DI ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONIM-FIL/05: FILOSOFIA E TEORIA DEI LINGUAGGI SPS/07: SOCIOLOGIA GENERALETotale CFU 58 Attività caratterizzanti Analisi avanzata dei processi culturali e comunicativi CFU 30 M-DEA/01: DISCIPLINE DEMOETNOANTROPOLOGICHE SPS/08: SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI Intelligenza artificiale e interazione CFU 12 M-PSI/01: PSICOLOGIA GENERALE Lingua e letteratura italiana CFU 4 L-FIL-LET/12: LINGUISTICA ITALIANA Logica, filosofia del linguaggio e semiotica CFU 30 L-LIN/01: GLOTTOLOGIA E LINGUISTICAM-FIL/05: FILOSOFIA E TEORIA DEI LINGUAGGI Totale CFU 76 Attività affini o integrative Discipline delle arti e dei linguaggi della comunicazione CFU 28 L-ART/03: STORIA DELL'ARTE CONTEMPORANEAL-ART/05: DISCIPLINE DELLO SPETTACOLOL-ART/06: CINEMA, FOTOGRAFIA E TELEVISIONEL-ART/07: MUSICOLOGIA E STORIA DELLA MUSICA Discipline storiche, politiche e giuridiche CFU 18 M-STO/04: STORIA CONTEMPORANEA SPS/11: SOCIOLOGIA DEI FENOMENI POLITICITotale CFU 46 Attività specifiche della sede CFU 62 ICAR/17: DISEGNOING-INF/03: TELECOMUNICAZIONIIUS/08: DIRITTO COSTITUZIONALEIUS/09: ISTITUZIONI DI DIRITTO PUBBLICOL-ART/05: DISCIPLINE DELLO SPETTACOLOL-ART/06: CINEMA, FOTOGRAFIA E TELEVISIONEL-FIL-LET/11: LETTERATURA ITALIANA CONTEMPORANEAL-FIL-LET/12: LINGUISTICA ITALIANAL-LIN/01: GLOTTOLOGIA E LINGUISTICAL-LIN/04: LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA FRANCESEL-LIN/07: LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA SPAGNOLAL-LIN/11: LINGUA E LETTERATURE ANGLO-AMERICANEL-LIN/12: LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESEL-LIN/14: LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA TEDESCAM-FIL/04: ESTETICAM-PED/03: DIDATTICA E PEDAGOGIA SPECIALEM-PSI/05: PSICOLOGIA SOCIALE SECS-P/01: ECONOMIA POLITICASECS-P/08: ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESESECS-P/10: ORGANIZZAZIONE AZIENDALESECS-S/05: STATISTICA SOCIALESPS/07: SOCIOLOGIA GENERALESPS/09: SOCIOLOGIA DEI PROCESSI ECONOMICI E DEL LAVOROSPS/11: SOCIOLOGIA DEI FENOMENI POLITICITotale CFU 62 Altre attività formativeA scelta dello studenteCFU 15Per la prova finaleCFU 25Altre (art. 10, comma 1, lettera f ) Totale CFU 18Totale CFU 58 Totale Crediti CFU Teoria della Comunicazione e Tecniche dei Linguaggi Persuasivi 300 Docenti di riferimento CALABRESE Omar GOZZINI Giovanni MANETTI Giovanni Previsione e programmazione della domanda Programmazione nazionale delle iscrizioni al primo anno (art.1 Legge 264/1999) no Programmazione locale (art.2 Legge 264/1999) no Università: Università degli Studi di Siena Classe 101/S-Classe delle lauree specialistiche in teoria della comunicazione Facoltà di riferimento del corso LETTERE E FILOSOFIA Sede del corso SIENA Data di attivazione01/03/2003

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Teoria della Comunicazione e Tecniche dei Linguaggi Persuasivi

Prezzo da consultare