Teoria e Solfeggio e Armonia Complementare

Studio Sonora- Mauro Bouvet
A Torino

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • Durata:
    12 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Questi corsi sono finalizzati al conseguimento delle licenze di Teoria e Solfeggio e Armonia Complementare (Cultura Musicale Generale).
Rivolto a: I corsi sono rivolti a chi necessita di un esclusivo e specifico insegnamento per gli studi del Solfeggio e dell'Armonia, ed è già seguito da insegnanti di strumento o canto che non intendono svolgere questi programmi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Corso Galileo Ferraris 134, 10134, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Programma

Corsi singoli e collettivi finalizzati al conseguimento delle licenze di Teoria e Solfeggio e Armonia Complementare (Cultura Musicale Generale).

Mauro Bouvet - CURRICULUM

Nato a Torino il 25 febbraio 1954 ha conseguito presso i Conservatori di Torino, Milano e Alessandria i diplomi in Composizione, Direzione d'Orchestra, Musica Corale e Direzione di Coro studiando tra gli altri con Azio Corghi, Ruggero Maghini, Giorgio Ferrari, Massimo Bruni, Massimo Mila, Eros Cassardo, Arturo Sacchetti, Carlo Damevino, Luciano Rosada e Fulvio Vernizzi.

Al termine degli studi ha lavorato per qualche tempo presso il Teatro Regio di Torino come maestro collaboratore; è stato maestro di coro presso l'Accademia Corale "Stefano Tempia" ed ha diretto tra il 1985 e il 1992 l'attività pedagogica e artistica del coro di voci bianche "Piccoli Cantori di Torino".

L'interesse per la ricerca, unito alle possibilità offerte dalle tecnologie digitali, lo hanno portato dai primi anni ottanta ad occuparsi di programmazione e produzione musicale.

Compositore di brani orchestrali, corali, cameristici e di un gioco operistico per bambini rappresentato durante la XV edizione del festival di Settembre Musica, è autore di musiche di scena per il teatro e colonne sonore di programmi televisivi e multimediali trasmessi e distribuiti in Italia e all'estero.

Docente dal 1980 di Armonia e Analisi Musicale presso il Conservatorio "G.Verdi" di Torino, ha fatto parte di giurie e commissioni in concorsi nazionali e internazionali.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto