Corso Teorico Pratico per il Corretto Uso del Blower Door Test 1gg - 1° Livello -

Carlesi Commerciale
A Firenze

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Firenze
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
da definire, 34535, Firenze, Italia

Programma

Ideato negli USA nella metà degli anni ‘70, il Blower Door è uno strumento diagnostico sviluppato per misurare la permeabilità all’aria di un edificio e localizzarne le perdite o infiltrazioni.
Tale attività permette di migliorare l’efficienza energetica dell’edificio dovuta allo scambio indesiderato di flussi d’aria tra l’interno e l’esterno.
L’uso di tale verifica è quasi sempre richiesto quando si parla di edifici con struttura portante in legno o murature a secco, ma trova impiego anche nella certificazione di sistemi di ventilazione controllata con recupero di calore e di edifici in classe energetica A e A+.
Oltre all’uso nella diagnosi dell’involucro, il Blower Door Test può essere utile nella certificazione della messa in opera degli infissi (quante volte accade che la qualità energetica dell’infisso sia compromessa da una non corretta messa in opera) e nella verifica dell’efficienza degli impianti di condizionamento e nella protezione da agenti inquinanti quali smog, gas nocivi (radon), inquinamento acustico.

Sessioni in tutta Italia (MILANO, FIRENZE, VENEZIA, TORINO, ROMA, NAPOLI, ecc...).



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto