Migliora le tue competenze di comunicazione!

Teorie e tecniche dell'ufficio stampa

ENACLAB
A Verona

354 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Verona
Ore di lezione 24 ore di lezione
Durata 8 Settimane
Inizio lezioni 28/09/2017
  • Corso
  • Verona
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    8 Settimane
  • Inizio lezioni:
    28/09/2017
Descrizione

Non si può non comunicare e il modo con cui aziende, enti ed associazioni veicolano informazioni e notizie verso l’esterno va gestito in modo professionale.

Il corso fornisce le basi per promuovere, attraverso le attività di un ufficio stampa, l’identità di un’impresa o di un business verso potenziali clienti, fornitori e sponsor, ottenendo una maggiore visibilità sui media tradizionali e online.

Informazioni importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
28 settembre 2017
Verona
Via S. Giuseppe 10, 37123, Verona, Italia
Visualizza mappa
ogni giovedì dalle 19.00 alle 22.00
Inizio 28 settembre 2017
Luogo
Verona
Via S. Giuseppe 10, 37123, Verona, Italia
Visualizza mappa
Orario ogni giovedì dalle 19.00 alle 22.00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Iscriviti a questo corso per: • Migliorare le tue competenze di comunicazione • Scoprire tutti gli strumenti dell’ufficio stampa on e off line • Imparare i segreti e ler strategie più efficaci per rafforzare l’immagine della tua azienda E in particolare, iscriviti per imparare a: • Utilizzare strumenti e linguaggi utili a dialogare con efficacia con i target • Redigere comunicati e cartelle stampa • Organizzare conferenze stampa • Realizzare mailing list • Costruire e mantenere i rapporti con i giornalisti • Scrivere per il web • Redigere newsletter

· A chi è diretto?

-Diplomati o laureati, a chi lavora nel settore della comunicazione -Lavoratori autonomi, freelance e titolari d' impresa che vogliono promuovere la propria attività -Disoccupati o inoccupati che desiderano acquisire nuove competenze professionali

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Questo corso è sviluppato sia attraverso lezioni teoriche sia attraverso: - Esercitazioni pratiche - Simulazione di progetti - Analisi di casi reali Il corso è molto pratico e presenta tecniche e strumenti concreti per ottenere maggiori risultati nella gestione delle attività dell’Ufficio Stampa. In tutte le lezioni è prevista una parte pratica per applicare subito quanto appreso rispetto al proprio caso di interesse. Le esercitazioni rappresentano un’ottima opportunità per condividere con gli altri partecipanti la strategia applicata e avere suggerimenti utili.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarà nostra cura contattarti per fornirti tutti i dettagli del corso, per darti informazioni sulle modalità di iscrizione e sui metodi di pagamento.

· Dove posso parcheggiare vicino alla vostra sede?

In Via Rosmini e nelle vie limitrofe ad essa puoi trovare parcheggio (è a pagamento fino alle ore 20:00), oppure in Piazza Corrubbio c'è l'entrata del Parcheggio sotterraneo San Zeno (a pagamento). In alternativa si possono trovare parcheggi liberi nel quartiere Orti di Spagna o al parcheggio di Porta Palio: entrambi distano dalla nostra sede un quarto d'ora circa a piedi.

· Al termine del corso viene rilasciato un attestato?

Sì, al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza, previa partecipazione ad almeno il 70% del monte ore totale e a superamento del test finale sulle conoscenze acquisite.

Cosa impari in questo corso?

Scrittura
Ufficio stampa
Media management
Comunicazione e giornalismo
Stampa
Scrittura creativa
Scrittura efficace
Comunicazione efficace
Stampa
Giornalismo
Story telling

Professori

Camilla Pisani
Camilla Pisani
Giornalista e Addetta stampa

Giornalista freelance: redazione di articoli, interviste e servizi audiovisivi per la testata cartacea e online Giornale Pantheon (www.giornalepantheon.it) e per la testata online Students Life (www.studentslife.it). Addetta stampa freelance, tra i progetti più recenti: Palestre Verona per Comune di Verona (2014). Piazzalonga Verona per l'agenzia Pensiero visibile (2014). ForGreen Spa per Smart Energy Expo e Matching Milano (2013).

Programma

Il Programma del corso prevede:

Lezione n° 1: Introduzione alla professione dell'addetto stampa

Lezione n° 2: Il comunicato stampa

Lezione n° 3: La conferenza stampa e la cartella stampa

Lezione n° 4: La rassegna stampa

Lezione n° 5: L’intervista

Lezione n° 6: Le regole di buona scrittura

Lezione n° 7: L'ufficio stampa 3.0 e i social network dell'addetto stampa

Lezione n° 8: La comunicazione di crisi

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto