Migliora le tue competenze di comunicazione!

Teorie e tecniche dell'ufficio stampa

ENACLAB
A Verona

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Informazioni importanti

  • Corso
  • Verona
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    8 Settimane
  • Quando:
    28/09/2017
Descrizione

Non si può non comunicare e il modo con cui aziende, enti ed associazioni veicolano informazioni e notizie verso l’esterno va gestito in modo professionale.

Il corso fornisce le basi per promuovere, attraverso le attività di un ufficio stampa, l’identità di un’impresa o di un business verso potenziali clienti, fornitori e sponsor, ottenendo una maggiore visibilità sui media tradizionali e online.

Informazioni importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
28 settembre 2017
Verona
Via S. Giuseppe 10, 37123, Verona, Italia
Visualizza mappa
ogni giovedì dalle 19.00 alle 22.00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Iscriviti a questo corso per: • Migliorare le tue competenze di comunicazione • Scoprire tutti gli strumenti dell’ufficio stampa on e off line • Imparare i segreti e ler strategie più efficaci per rafforzare l’immagine della tua azienda E in particolare, iscriviti per imparare a: • Utilizzare strumenti e linguaggi utili a dialogare con efficacia con i target • Redigere comunicati e cartelle stampa • Organizzare conferenze stampa • Realizzare mailing list • Costruire e mantenere i rapporti con i giornalisti • Scrivere per il web • Redigere newsletter

· A chi è diretto?

-Diplomati o laureati, a chi lavora nel settore della comunicazione -Lavoratori autonomi, freelance e titolari d' impresa che vogliono promuovere la propria attività -Disoccupati o inoccupati che desiderano acquisire nuove competenze professionali

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Questo corso è sviluppato sia attraverso lezioni teoriche sia attraverso: - Esercitazioni pratiche - Simulazione di progetti - Analisi di casi reali Il corso è molto pratico e presenta tecniche e strumenti concreti per ottenere maggiori risultati nella gestione delle attività dell’Ufficio Stampa. In tutte le lezioni è prevista una parte pratica per applicare subito quanto appreso rispetto al proprio caso di interesse. Le esercitazioni rappresentano un’ottima opportunità per condividere con gli altri partecipanti la strategia applicata e avere suggerimenti utili.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarà nostra cura contattarti per fornirti tutti i dettagli del corso, per darti informazioni sulle modalità di iscrizione e sui metodi di pagamento.

· Dove posso parcheggiare vicino alla vostra sede?

In Via Rosmini e nelle vie limitrofe ad essa puoi trovare parcheggio (è a pagamento fino alle ore 20:00), oppure in Piazza Corrubbio c'è l'entrata del Parcheggio sotterraneo San Zeno (a pagamento). In alternativa si possono trovare parcheggi liberi nel quartiere Orti di Spagna o al parcheggio di Porta Palio: entrambi distano dalla nostra sede un quarto d'ora circa a piedi.

· Al termine del corso viene rilasciato un attestato?

Sì, al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza, previa partecipazione ad almeno il 70% del monte ore totale e a superamento del test finale sulle conoscenze acquisite.

Cosa impari in questo corso?

Scrittura
Ufficio stampa
Media management
Comunicazione e giornalismo
Stampa
Scrittura creativa
Scrittura efficace
Comunicazione efficace
Stampa
Giornalismo
Story telling

Professori

Camilla Pisani
Camilla Pisani
Giornalista e Addetta stampa

Giornalista freelance: redazione di articoli, interviste e servizi audiovisivi per la testata cartacea e online Giornale Pantheon (www.giornalepantheon.it) e per la testata online Students Life (www.studentslife.it). Addetta stampa freelance, tra i progetti più recenti: Palestre Verona per Comune di Verona (2014). Piazzalonga Verona per l'agenzia Pensiero visibile (2014). ForGreen Spa per Smart Energy Expo e Matching Milano (2013).

Programma

Il Programma del corso prevede:

Lezione n° 1: Introduzione alla professione dell'addetto stampa

Lezione n° 2: Il comunicato stampa

Lezione n° 3: La conferenza stampa e la cartella stampa

Lezione n° 4: La rassegna stampa

Lezione n° 5: L’intervista

Lezione n° 6: Le regole di buona scrittura

Lezione n° 7: L'ufficio stampa 3.0 e i social network dell'addetto stampa

Lezione n° 8: La comunicazione di crisi

Successi del Centro


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