Migliora le tue competenze di comunicazione!

Teorie e tecniche dell'ufficio stampa

ENACLAB
A Verona

480 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Verona
  • 30 ore di lezione
  • Durata:
    10 Settimane
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Non si può non comunicare e il modo con cui aziende, enti ed associazioni veicolano informazioni e notizie verso l’esterno va gestito in modo professionale.

Il corso fornisce le basi per promuovere, attraverso le attività di un ufficio stampa, l’identità di un’impresa o di un business verso potenziali clienti, fornitori e sponsor, ottenendo una maggiore visibilità sui media tradizionali e online.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Verona
Via S. Giuseppe 10, 37123, Verona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obbiettivo del corso è insegnare ad utilizzare gli strumenti e i linguaggi utili a dialogare con efficacia con entrambi i target, redigere comunicati e cartelle stampa, organizzare conferenze stampa, realizzare mailing list, costruire e mantenere i rapporti con i giornalisti, Scrivere per il web,gestire profili social aziendali redigere newsletter.

· A chi è diretto?

-Diplomati o laureati, a chi lavora nel settore della comunicazione -Lavoratori autonomi, freelance e titolari d' impresa che vogliono promuovere la propria attività -Disoccupati o inoccupati che desiderano acquisire nuove competenze professionali

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

PERCHÉ ISCRIVERSI? -Per chi lavora nel mondo della comunicazione, dal grafico al pr, questo corso servirà ad allargare il campo delle proprie competenze e a fornire ai propri clienti un servizio in più, che spesso viene esternalizzato -Per freelance e lavoratori autonomi imparare a gestire in proprio attività di ufficio stampa rappresenta una nuova opportunità per promuovere la propria attività a costo zero -A chi, invece, è in cerca di lavoro, il corso fonirà skills oggi molto ricercate dalle aziende, come la gestione efficace di siti web, blog e social network, la redazione di contenuti originali e tecniche di email-marketing - Il corso si svolgerà in aule attrezzate di postazione pc individuale con connessione internet - Verrà dato largo spazio ad esercitazioni pratiche con il costante supporto della docente - La docente è un'esperta nel settore e nella formazione, una professionista che si misura personalmente ogni giorno con la materia che insegna

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarà nostra cura contattarti per fornirti tutti i dettagli del corso, per darti informazioni sulle modalità di iscrizione e sui metodi di pagamento.

Cosa impari in questo corso?

Scrittura
Ufficio stampa
Media management
Comunicazione e giornalismo
Stampa
Scrittura creativa
Scrittura efficace
Comunicazione efficace
Stampa
Giornalismo
Story telling

Professori

Camilla Pisani
Camilla Pisani
Giornalista e Addetta stampa

Giornalista freelance: redazione di articoli, interviste e servizi audiovisivi per la testata cartacea e online Giornale Pantheon (www.giornalepantheon.it) e per la testata online Students Life (www.studentslife.it). Addetta stampa freelance, tra i progetti più recenti: Palestre Verona per Comune di Verona (2014). Piazzalonga Verona per l'agenzia Pensiero visibile (2014). ForGreen Spa per Smart Energy Expo e Matching Milano (2013).

Programma

Il Programma del corso prevede:
  • Un'introduzione alla professione dell'addetto stampa
  • Il comunicato e la cartella stampa
  • La rassegna stampa
  • La conferenza stampa
  • L'ufficio stampa 2.0
  • La scrittura per il web
  • La stesura della newsletter
  • I social network dell'addetto stampa
  • Comunicazione efficace

Successi del Centro


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto