Terapeuti del Tabagismo

Associazione Psigea
A distanza

300 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • A distanza
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivo del corso è formare operatori in grado di organizzare servizi territoriali di controllo e di assistenza ai fumatori e di condurre interventi terapeutici.
Rivolto a: Medici e Psicologi.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea in medicina o psicologia, conoscenza del pc e delle modalità di formazione a distanza

Programma

La piattaforma E-Learning dell’Associazione PsiGea ha attivi 20 corsi Regionali (uno per regione) ed uno Nazionale. Ogni corso regionale propone un programma strutturato in quattro macromoduli: 1) Il Problema, 2) Il Metodo, 3) L’Operatore, 4) Il Lavoro nel Territorio.

Il corso ha la durata di un mese, nel quale sono previste 16 ore di formazione in modalita’ sincrona. Saranno, inoltre, presenti on-line il docente, la Tutor, e un consulente tecnico che risponderà in maniera asincrona.

Il corso Nazionale, invece, si presenta come una biblioteca di testi, filmati, e materiale di approfondimento necessari ad una formazione completa. Il prof. Mangiaracina, sarà presente in maniera sincrona in giorni ed orari prestabiliti per rispondere alle domande dei corsisiti.

Obiettivo del corso è formare operatori in grado di organizzare servizi territoriali di controllo e di assistenza ai fumatori e di condurre interventi terapeutici.

Ulteriori informazioni

Stage: II livello presso Policlinico Umberto I di Roma
Alunni per classe: 15