Terapia Breve Strategica per Depressione e Disturbi D'Ansia

Studio Giulietta Vulcano Affiliato al Cts
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Evento
  • Roma
  • 2 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: La dott.ssa Emanuela Muriana e La dott.ssa Laura Pettenò, illustreranno le catteristiche peculiari della Terapia Breve Strategica, si esporrà "come" funziona il problema della depressione, come si mantiene e le possibilità di soluzioni in tempi brevi, mediante specifici protocolli d’intervento per le differenti varianti del disturbo depressivo. Verranno presentati quindi i disturbi d’ansia, con pa.
Rivolto a: Tutti coloro che sono interessati agli argomenti proposti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via Ludovisi,15, 00100, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Cosa impari in questo corso?

Psicologia
Depressione
Disturbi d'ansia

Programma

Terapia Breve Strategica per Depressione e Disturbi D’Ansia

Il giorno 12/1/2008, presso l’Hotel Savoy Rome, la dott.ssa Emanuela Muriana e la dott.ssa Laura Pettenò terranno un incontro sulla depressione e i disturbi d’ansia, in collaborazione con la dott.ssa Tiziana Balzani, la dott.ssa Sara Cecchetti, il dott. Giovanni De Marchi e la dott.ssa Giulietta Vulcano, responsabili dei rispettivi studi affiliati al Centro di Terapia Strategica di Arezzo diretto dal prof. Giorgio Nardone e che operano su Roma.

Le relatrici, autrici del recente libro “I volti della depressione”, illustreranno le caratteristiche peculiari della Terapia Breve Strategica, quale approccio psicoterapeutico innovativo e originale che permette di risolvere i problemi presentati dai pazienti con elevata efficacia ed efficienza.
Si esporrà “come” funziona il problema della depressione, come si mantiene e le possibilità di soluzione in tempi brevi, mediante specifici protocolli d’intervento per le differenti varianti del disturbo depressivo.

Verranno presentati quindi i disturbi d’ansia, con particolare riferimento al disturbo da attacchi di panico con o senza agorafobia, di cui frequentemente le note depressive costituiscono una componente secondaria.
Al termine dell’incontro i responsabili degli studi affiliati di Roma offriranno uno spazio di ascolto e consulenza individuale.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto