Terapia cranio sacrale

Namashiatsu
A Roma

580 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Seminario
  • Livello base
  • Roma
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    4 Giorni
Descrizione

Questa terapia manuale é così leggera e delicata che non usa manipolazioni. Il terapista ascolta attraverso le mani quello che succede nel corpo e in questo modo identifica e tratta le tensioni e i dolori che ne sono trattenuti. Egli agisce con tocchi leggerissimi sulle ossa del cranio e ripristina così i movimenti delle meningi ed il flusso del liquido cerebrospinale.
Non occorre essere "malati" oppure avere qualche sintomo particolare per beneficiare della Terapia CranioSacrale. Per la maggioranza di tutti noi poter alleviare lo stress e incrementare il livello di vitalità e di benessere é una possibilità sempre benvenuta; un ciclo di terapia può essere molto utile negli anziani, nei neonati, nei bambini, nelle persone affaticate e può aiutare a condurre più facilmente a termine una gravidanza sia per la madre che per il bambino.
Il corso vi introdurrà alla scoperta dell'anatomia e della fisiologia del sistema CranioSacrale, imparando attraverso l'esperienza diretta e la scoperta individuale. Attraverso l'incremento delle proprie capacità di percezione e di conoscenza dei sottili movimenti biologici del corpo, ognuno potrà valutare, apprezzare ed utilizzare il sistema CranioSacrale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma superiore

Cosa impari in questo corso?

Competenza
Aiuto
Professionalita

Professori

Daniela Giannandrea
Daniela Giannandrea
Medico chirurgo

Laureata in medicina, lavora presso gli ospedali dell Umbria, e da oltre 30 insegna la terapia cranio sacrale, con le maggiori soddisfazioni, presta il suo contributo in questa settore in molte scuole delle discipline Olistiche.

Programma

SEMINARIOPresentazione e nozioni principali del sistema cranio sacraleAnatomia e fisiologia del sistema cranio sacralePreparazione dell’ambiente terapeuticoEsercizi di abilità palpatoriaConcetto di flessione ed estensione dell’I.V.M.Membrane a tensione reciprocaPratica sul ritmo craniale e sacrale 2° SEMINARIOPratica di tecniche che influenzano il ritmo cranio sacralePratica di tecniche per le membrane intracranichePratica di tecniche per la base del cranio 3° SEMINARIOPratica di tecniche per le strutture della volta del cranioPratica di tecniche per il massiccio frontaleApparato locomotore e sistema craniosacrale 4° SEMINARIOPratica di tecniche per i diaframmiPratica di tecniche per il sacro e coccigePosizionamento e bilanciamento tra cranio e sacro 5° SEMINARIOTrattamento del dolore cefalicoTrattamento cranio sacrale nel neonatoValutazione e trattamento generale del sistema cranio sacraleIndicazioni e controindicazioni al trattamento

Ulteriori informazioni

la terapia cranio sacrale vi aiuterà a risolvere problematiche delle persone che amate, voi stessi, e sopratutto un ottimo lavoro professionale.
la nostra a costi veramente accessibili, per dare a tutti la possibilità di entrare in questo mondo sia a livello amatoriale che professionale. 
Un corso di terapia cranio sacrale costa più di 1000 € a seminario