Terapia Occupazionale

Ud'A - Facoltà di Medicina e Chirurgia
A Chieti

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laurea
  • Chieti
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad essere un esperto in terapia occupazionale.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Chieti
Campus Universitario di Via dei Vestini 31, Chieti, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di scuola superiore

Programma

Il corso di laurea Terapista occupazionale si articola in 3 anni ed è istituito all'interno della Facoltà di Medicina e Chirurgia. Il corso di laurea si propone il conseguimento degli obiettivi di seguito definiti:

- formare operatori sanitari che operino, ai sensi del Decreto interministeriale 2 aprile 2001 nell'ambito della prevenzione, cura e riabilitazione dei soggetti affetti da malattie e disordini fisici, psichici, sia con disabilità temporanee che permanenti, utilizzando attività espressive manuali-rappresentative, ludiche della vita quotidiana. Finalità dell'intervento è il raggiungimento da parte del paziente del massimo dell'autonomia oggettivamente raggiungibile.

Per tale finalità l'operatore si avvarrà anche di competenze inerenti gli ausili, compresi quelli ad alta tecnologia e di azioni didattiche ed educative. Per azioni didattiche ed educative si intende la fornitura, ai pazienti ed al loro contesto relazionale, delle informazioni e contenuti culturali connessi con l'ottenimento delle finalità sopra descritte dell'azione terapeutica.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto