Territorio e Immigrazione

Centro per la Formazione e la Ricerca
A Anzio

250 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Anzio
  • 20 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso ha la finalità di analizzare il fenomeno immigratorio sul territorio locale, fornendo gli strumenti metodologici necessari per supportare l'immigrato nella definizione del proprio progetto di vita, favorendone l'inserimento nella realtà sociale e culturale del territorio di immigrazione.
Rivolto a: tutti coloro che sono interessati al tema relativo al fenomeno immigratorio.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Anzio
Via Lauri, 00042, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

In cosa consiste il corso? Il corso è incentrato sullo studio del fenomeno immigratorio nel territorio locale

Quali argomenti verranno trattati? L’immigrazione e le nuove dinamiche. La normativa, gli aspetti psicologici, l’attenzione alla diversità nei servizi alla persona. Le tecniche di relazione. Le aree di afferenza migratorie. Gli immigrati e il lavoro.

Al termine del corso cosa sarò in grado di fare? Utilizzare gli strumenti metodologici per supportare l’immigrato nella definizione del proprio progetto di vita, favorendone l’inserimento nella realtà sociale e culturale del territorio di immigrazione.

Qual è il livello del corso? Il corso è di livello base.

Ci sono altri costi? C'è qualcosa che devo portare? No.

Ho bisogno di avere un colloquio prima di potermi iscrivere? No.

Che feedback otterrò? Riceverai il tuo feedback regolare dal tutor durante tutto il corso, se e quando riterrete opportuno. Alla fine del corso, voi e il vostro tutor valuterete i progressi realizzati. Verranno effettuate valutazioni periodiche che costituiranno le basi per le lezioni successive.

Come potrò esprimere le mie opinioni sul corso? Per questo, ti invitiamo a compilare il modulo di valutazione alla fine del corso quale strumento per il miglioramento dei nostri corsi.

Quando avrò finito cosa potrò fare? Per informazioni generali e consigli sui corsi puoi rivolgerti al Centro nei seguenti orari: Lu-Ve 10-12; 19-20.

L’immigrazione e le nuove dinamiche. La normativa, gli aspetti psicologici, l’attenzione alla diversità nei servizi alla persona. Le tecniche di relazione. Le aree di afferenza migratorie. Gli immigrati e il lavoro.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto