Tfa - Sviluppo Delle Competenze per la Preparazione al Test Preselettivo per la Classe di Abilitazione A052

Confsalform
Online

30 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Online
  • 5 ore di studio
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso intende offrire ai corsisti l’opportunità di auto-valutarsi sulle competenze linguistiche collegate alle competenze specifiche oggetto dell’insegnamento, tra cui le questioni più rilevanti della lingua e della storia letteraria sia italiana, sia latina, sia greca, nonché su tematiche di storia, educazione civica e geografia particolarmente formative.
Rivolto a: Iscritti Snals.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Requisiti

laurea

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Include la preparazione prevista all’interno dei 60 test preselettivi
Autovalutazione delle competenze per l’insegnamento

Professori

Fabio Cannatà
Fabio Cannatà
Laureato in letteratura greca presso l'Università 'La Sapienza' di Rom

Fabio Cannatà, laureato in letteratura greca presso l'Università 'La Sapienza' di Roma, consegue il dottorato di ricerca in filologia e storia del mondo antico presso l'Università Statale di Milano. Pubblica vari articoli di filologia classica su riviste scientifiche e collabora in vari progetti editoriali (manuali di letteratura greca e di letteratura latina). Insegna presso il liceo classico “F. Vivona” di Roma.

Programma

Il "Programma B" si integra al programma "A" ed include la preparazione prevista all’interno dei 60 test preselettivi, ai fini dell’autovalutazione delle competenze per l’insegnamento di cui alla classe di abilitazione prescelta.

Il corso è fruibile in rete Internet, su piattaforma e-learning per Confsalform, ed è strutturato da una lezione in slide (minimo 30 slide), stimata in 30 minuti, integrata da 90 test con 4 risposte, la cui somma in tempo/frequenza è di 270 minuti e per complessivi 300 minuti di fruizione, ovvero 5 ore certificabili con attestato di frequenza on line.

L’ottenimento dell’attestazione di frequenza, quantificato in 5 ore, è condizionato dal sistema di tracciabilità, la cui generazione automatica del titolo prevede:

- la registrazione e il conseguimento del 70% del tracciamento della navigazione complessiva delle slide e dei test;

- il superamento dei test per almeno il 70% di successo sulla totalità delle domande (63 risposte corrette su 90).

Ad integrazione del corso vi sono due video/audio chat registrate e fruibili in remoto senza vincoli di tempo e di orario, al cui interno il docente titolare del corso in programma "

B" risponde alle domande e ai temi di approfondimento precedentemente proposti dai corsisti all’interno del forum d’ambito disciplinare.

Ulteriori 2 ore di frequenza possono essere attestate al conseguimento del 70% di tracciamento per la partecipazione alle attività delle due video/audio chat.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto