Think on Your Feet® – Training di Comunicazione Efficace

Bridge Partners Srl
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il training dota i partecipanti di una struttura razionale per organizzare il pensiero e tradurlo con chiarezza, concisione e impatto. Si acquisisce un metodo per: strutturare le idee in maniera semplice e convincente - comunicare le idee con esempi facilmente ricordabili - andare al cuore degli interessi dell’ascoltatore - semplificare informazioni complesse e ridondanti - centrare l'obiettivo ed essere ricordati - gestire positivamente le obiezioni - rispondere alle domande in chiave positiva e con coerenza - gestire situazioni ostili e interlocutori emotivi.
Rivolto a: Il training è destinato a quanti interessati a migliorare le loro capacità espressive, per ottimizzare la comunicazione nelle loro negoziazioni e aumentarne l’efficacia. In tal senso è raccomandabile preceda il Training Avanzato di Tecniche di Negoziazione Efficace. Al contempo TOYF™ è destinato a quanti interessati a migliorare in generale la capacità di esprimere le proprie idee in modo conciso e impattante, ottimizzando tempi ed efficacia, in ogni occasione legata alla quotidianità lavorativa.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Viale Isonzo 14, 20100, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il training è un workshop intensivo ed estremamente pratico, in cui si alternano momenti di approfondimento teorico ad esercitazioni di varia natura, individuali e di gruppo. Il training affronta i seguenti argomenti: 1. modelli informativi 2. modelli assertivi 3. formato standard 4. tecnica del bridging 5. formula del “3” 6. modelli di supporto.

Programma

Nato da un’idea di Keith Spicer, TOYF™, grazie a Mc Luhan & Davies, società canadese leader nella comunicazione (a Marshall Mc Luhan si deve molti anni fa la definizione di “Villaggio Globale”), è oggi uno dei più affermati metodi di training sulla comunicazione efficace diffusi nel mondo.

Il network di Mc Luhan & Davies, di cui in Italia fa parte Bridge Partners®, oggi è presente in 23 paesi del mondo, concentrati soprattutto in Estremo Oriente, Australia ed Europa, oltre che in Nord America.

Avere idee non è sufficiente. Devono essere spiegate, diffuse, vendute. Questo è ancora più vero quando si deve improvvisare, che sia aldilà di una scrivania, una tastiera o in una video conferenza come in un meeting.

Il pensiero di Spicer trae origine da Cartesio, e prima ancora dai principi della filosofia Aristotelica e dall’eredità di Hegel.

Egli, esperto di comunicazione, consulente del governo canadese, giornalista e professore universitario, ha “disegnato” Think on Your Feet®, unendo le tecniche tradizionali della logica alle skill della comunicazione moderna sui media.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto