Ti Ricorderò e Mi Sarà Lieve

Bene con Sé Bene Insieme
A Chiavari

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per professionisti
  • Chiavari
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Formare facilitatori di Auto Mutuo Aiuto a sostegno delle persone in lutto. Fornire gli elementi necessari per l'attivazione di un gruppo. Creare un collegamento tra i partecipanti al corso e con i gruppi operanti in Italia.
Rivolto a: Operatori socio- sanitari (in particolare medici, psicologi, psicoterapeuti, pedagogisti). Il corso è a numero chiuso, massimo 25 partecipanti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Chiavari
Corso Gianelli 38/2, 16043, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Disponibilità a confrontarsi con esperienze di lutto e di perdita proprie. Presenza a tutti gli incontri del percorso formativo.

Professori

Nicola Ferrari
Nicola Ferrari
Dott.

Programma

Ti ricorderò e mi sarà lieve

Un nuovo percorso di formazione per aspiranti facilitatori di gruppi di auto mutuo aiuto per persone in lutto secondo la metodologia della Narrazione Guidata. Il corso è teorico - pratico, pertanto si intrecceranno aspetti teorici e aspetti esperienziali, come riflessioni guidate nel gruppo allargato, approfondimenti in sottogruppi, progettazione in tempo reale. Il percorso si terrà presso il Centro Studi Bene con Sé Bene Insieme sede di Chiavari sito in C.so Gianelli 38/2/4 il 3-4 settembre il primo livello 29-30 ottobre il secondo livello.
Obbiettivi del ! livelloFormare facilitatori di Auto Mutuo Aiuto a sostegno delle persone in lutto.Fornire gli elementi necessari per l’attivazione di un gruppo.Creare un collegamento tra i partecipanti al corso e con i gruppi operanti in Italia.
DESTINATARI DEL CORSO:Operatori socio- sanitari (in particolare medici, psicologi, psicoterapeuti, pedagogisti).Il corso è a numero chiuso, massimo 25 partecipanti.
PREREQUISITIDisponibilità a confrontarsi con esperienze di lutto e di perdita proprie.Presenza a tutti gli incontri del percorso formativo.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto