Time e Meeting Management

Fondazione Aldini Valeriani
A Bologna
Sconto iscrizione anticipata

580 € 464 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazioni importanti

  • Corso
  • Bologna
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    05/06/2017
Descrizione

Acquisire tecniche di pianificazione per ottimizzare la gestione del proprio tempo di lavoro, introiettare modelli e strumenti e consigli per identificare i metodi di rinforzo della propria efficienza sul lavoro riducendo il tempo sprecato all’interno dell’ organizzazione.

Informazioni importanti

Earlybird: 20% di sconto per le iscrizioni giunte almeno 21 giorni prima della data di avvio

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
05 giugno 2017
Bologna
Via Bassanelli 9/11, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Due giornate non consecutive dalle 9.00 alle 18.00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Migliorare il vissuto psicologico connesso all’operatività quotidiana. Apprendere specifiche modalità di progettazione e controllo delle riunioni, finalizzate a una comunicazione strutturata e non conflittuale.

· A chi è diretto?

Tutti i profili aziendali che hanno necessità di organizzare il proprio tempo e i propri impegni e le riunioni aziendali con la massima efficienza.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Time management
Gestione del tempo
Organizzazione
Gestione dello stress
Saper delegare
Meeting efficaci
Meeting Management
Riunioni efficienti
Psicologia del tempo
Pianificazione

Professori

Docenti esperti
Docenti esperti
Professionisti in ambito della sicurezza

Programma

MODULO 1 - TIME MANAGEMENTPsicologia del tempo: prospettiva, percezione, controllo, la soglia di attivazione, la soglia di tensione, eustress, distress, concentrazione, monotasking vs. multitasking.Le categorie logiche della gestione del tempo: importanza, urgenza, priorità vera, priorità falsa, emergenza, imprevisto, incuria, problema vero e proprio, seccatura, condizione.I criteri corretti e scorretti nel setting delle priorità.Le distorsioni nell’uso del tempo: sensazione di non saper/poter programmare, privilegiare le routine, ottimismo nell’uso del tempo, insensibilità agli impegni di lungo periodo, incapacità nell’autodisciplina, incapacità a dire NO, incapacità a riconoscere lo stress, assenza di delega, errori di delega.La pianificazione e l’uso dell’agenda.
Acquistabile singolarmente: € 300,00 + IVA

MODULO 2 - MEETING MANAGEMENTAnatomia della riunione: il piano della partecipazione, il piano dell’attivazione, il piano della gestione della negatività.Le peculiarità di una riunione ben condotta: finalizzazione, focalizzazione, attenzione, struttura, tempificazione.Il focus di apertura.Il management della partecipazione: free flow, circle time, random time, panel integrato, panel progressivo, panel regressivo, acquario, question time.Il presidio delle aree critiche: controllare i tempi, concentrare l’attenzione e dirigere la discussione, gestire comportamenti turbolenti.Il focus di chiusura.La verbalizzazione.

Successi del Centro


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto