Time Management, la Gestione del Tempo sul Lavoro

Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Obiettivo del corso: Conoscere i propri punti forti e punti deboli nella gestione del proprio tempo, e regolarsi di conseguenza - Saper decidere sulle proprie priorità - Gestire interferenze ed interruzioni, imparare a dire no - Saper delegare - Programmare al meglio il proprio tempo lavorativo e viverlo con meno stress. A tutti coloro che desiderano diventare più efficaci ed efficienti nella gestione del proprio tempo, e migliorare così la propria qualità della vita lavorativa.

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Milano
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Piazza Piemonte, 8, 20145

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Opinioni

Materie

  • Time management
  • Management aziendale
  • Brand management
  • Marketing strategico
  • Piano di marketing
  • Gestione del tempo
  • Management
  • Formazione continua
  • Tecniche di formazione
  • Coaching

Programma

Questo corso fornisce tutti gli strumenti necessari a trasformare la gestione di una risorsa scarsa e spesso problematica in un fattore di successo, grazie all’acquisizione di metodi per delegare, pianificare, e definire le priorità.

Il corso viene svolto come di consueto con il premiato metodo didattico Connor, con la pragmaticità tipica del mondo anglosassone: poche “one-way presentation”, e tante simulazioni e role-play per cimentarsi subito con le sfide della vita reale e imparare a risolverle già in aula.

Affronteremo nelle due giornate di corso (con esercitazioni pratiche sui principali fattori di distrazione nell’utilizzo del tempo, la classificazione delle priorità, la capacità di delega, un piano di miglioramento personale nella gestione del tempo ecc) temi quali:

- La gestione del tempo come indicatore della capacità di autogestione: xome conciliare autodisciplina di lavoro e comportamenti manageriali

- Analisi critica dell'impiego attuale del proprio tempo

- La matrice di analisi ed il suo utilizzo: assi “urgente” ed “importante”

- La riclassificazione del proprio lavoro in funzione del tempo e del team

- Tecniche per minimizzare le interferenze nella propria dimensione temporale: telefono, colloqui, riunioni, saper dire di no, risoluzioni di problemi e presa di decisioni, informazioni incomplete

- Strumenti di pianificazione e memorizzazione

- Quali compiti, come e perchè delegare

- Check-up rapido della delega: regole e condizioni di vera delega

- Strutturazione della propria agenda personale

- Dalla pianificazione annuale a quella giornaliera

- Investire correttamente il "tempo relazionale" con una comunicazione mirata

- Leggi che governano la gestione del tempo: rischi e rimedi

- Curva della propria efficienza personale e piano di miglioramento personale

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

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