Time Management - Gestione Efficace del Tempo, delle Priorità e dello Stress

Formazione Avanzata
A Bari

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bari
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso ti prepara ad avere un nuovo atteggiamento mentale verso il tempo, la risorsa più preziosa che possa esistere. Ti prepara anche ad avere nuove strategie per la pianificazione e raggiungimento degli obiettivi, sia professionali che di natura personale, nonchè a comprendere cosa ci genera stress, ansia e paura e come questi stati emozionali possono essere efficacemente gestiti.
Rivolto a: Manager, Professionisti, Imprenditori e a tutti coloro che sia per studio, lavoro o vita personale vogliono trovare una nuova chiave di lettura per raggiungere un più alto livello di realizzazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bari
Bari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun requisito di base viene richiesto, eccetto la voglia e disponibilità ad applicare quanto di nuovo e di efficace sarà appreso.

Cosa impari in questo corso?

Stress

Programma

TIME MANAGEMENT
E' Tempo di Risultati!
Il tempo e’ l’unica risorsa comune a tutti gli uomini. Saper gestire in modo proficuo il tempo significa utilizzare le risorse in modo efficace e consapevole.
Il problema più comune nella gestione del tempo e’ che le persone sono reattive anziché proattive. Invece che agire verso gli obiettivi a lungo termine, reagiscono alle pressioni esterne con la conseguenza dell'accumulo di stress e tenzioni che si riflettono anche nei rapporti interpersonali e di relazioni.

Questo seminario di Time Management "gestione del tempo", mostra come rovesciare questo processo. Attraverso l’interattiva partecipazione e l’ analisi dei propri dati, si ricevono indicazioni tecniche e strumenti applicativi per rendere ottimale la gestione del tempo e migliorare le proprie capacità organizzative.
In questo corso si individuano e superano le barriere che impediscono loro di gestire efficacemente il tempo a disposizione e di raggiungere Obiettivi importanti con minor stress e maggiore soddisfazione, assumendo una buona cognizione del rapporto diretto tra soddisfazione lavorativa e qualità della vita.

Programma del corso:

· La psicologia del Time Management: le 3 barriere da superare
· Il potere del focus
· RSA: risultato, scopo, azione
· Il potere della leva
· La ruota degli Obiettivi
· Aree da gestire
· I ruoli della vita
· Il potere di una visione: come ottenere ciò che volete veramente
· Le 5 fasi chiave della pianificazione
· I progetti: come trasformare i sogni in realtà

Obiettivi:

· Identificare i punti di forza e le disfunzioni relative alla gestione del tempo
· Elaborare obiettivi precisi e stabilire le priorità dell’azione
· Pianificare e organizzare le proprie azioni in funzione delle priorità
· Imparare a delegare
· Riorganizzare il tempo di lavoro
· Migliorare l’efficacia produttiva
· Far evolvere l’ organizzazione del lavoro

Il corso ha un taglio molto pratico che mira a rendere quanto appreso in aula e sperimentato, direttamente applicabile sin dal giorno successivo, cominciando così a raggiungere sempre nuovi e più ambiziosi traguardi.

E' possibile prima di iscriversi, poter richiedere una consulenza gratuita circa le modalità, gli obiettivi e i risultati ottenibili.

Ulteriori informazioni

Stage: Non è previsto stage
Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto