Time Management: la gestione ottimale delle attività

Cegos Italia Spa
A Milano, Padova, Bologna e 2 altre sedi
  • Cegos Italia Spa

1.590 
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Il corso era stato proposto da noi partecipanti, quindi avevamo tutti molto interesse e parecchie aspettative. Tutte soddisfatte. Molto interessante e coinvolgente. Nota di merito al docente che ha tenuto un corso molto utile ed interessante ...

L'OPINIONE DI Roberta Uboldi Group R&D Team Assistant
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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • In 5 sedi
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    15/12/2016
    altre date
Descrizione

Emagister presenta il corso in Time Management, organizzato da Cegos Italia e rivolto a tutti i manager che ricercano una massimizzazione del proprio tempo.

Il corso offre strumenti e metodi per lavorare con meno ansia e più efficienza, per ottimizzare il proprio tempo, gestire le urgenze quotidiane e lo stress.

Al termine delle 16 ore di lezioni, i partecipanti avranno acquisito importanti competenze necessarie a una riorganizzazione del proprio tempo lavorativo, e quindi, un miglior rendimento.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Bologna, Italia
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15 dicembre 2016
Milano
Milano, Italia
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28 novembre 2016
Padova
Padova, Italia
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Da definire
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Torino
Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obbiettivo del corso è quello di accrescere l'efficacia operativa, gestire le inferenze e le interruzioni, e l'interconnessione tra tempo e gestione delle relazioni.

· A chi è diretto?

Manager con la necessità di rendere produttivo il proprio tempo.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

,

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrete contattati dal servizio clienti Cegos tramite mail.

Opinioni

R

21/01/2016
Il meglio Il corso era stato proposto da noi partecipanti, quindi avevamo tutti molto interesse e parecchie aspettative. Tutte soddisfatte. Molto interessante e coinvolgente. Nota di merito al docente che ha tenuto un corso molto utile ed interessante, tenendo alta la nostra attenzione con simpatia e professionalità. Consiglierei il corso vivamente, anzi lo segnalerò al nostro Ufficio Personale per un eventuale sessione da tenersi internamente.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Sviluppo personale
Sviluppo manageriale
Time management
Gestione del tempo
Stress Management
Organizzazione del lavoro
Gestione del cambiamento
Gestione strategica
Pianificazione mezzi
Organizzazione
Work breackdown

Professori

Trainers certificati
Trainers certificati
Cegos

Programma

Ottimizzare la risorsa tempo

  • Quali vantaggi ottenere da una migliore gestione del tempo
  • Come il ruolo incide sulla gestione delle attività e del tempo
  • Riconoscere i propri margini di manovra
  • Tempo come nemico, tempo come alleato

Partire dal traguardo

  • Non c’è mai vento favorevole per chi non sa dove andare (Seneca)
  • Vision aziendale, vision della propria funzione, vision personale
  • Chiarire cosa è importante, cosa è urgente, cosa è prioritario

Pianificare e organizzare il proprio tempo

  • Modelli di pianificazione: dalla to do list ai 4 quadranti
  • Punti di forza e motivi di attenzione di ogni quadrante
  • Dai traguardi attesi alla progettazione del percorso
  • Utilizzo semplice degli strumenti a sostegno: work breakdown structure, Gantt e agenda

Superare gli ostacoli

  • Riconoscere i “ladri di tempo” per adottare le dovute contromisure
  • Livelli di concentrazione ed efficienza
  • Saper dire di no
  • Ladri di tempo interni: dove sprechiamo risorse
  • Conoscere e gestire il proprio atteggiamento personale verso scadenze, urgenze e pressioni provenienti dall’esterno
  • I colli di bottiglia: come evitare di essere penalizzati dalla cattiva gestione del tempo degli altri

Efficienza nella gestione del tempo

  • Andare più in fretta o fare meno strada
  • Ridistribuire e comprimere le attività
  • Velocizzare le attività ricorrenti
  • Multitasking: quando sì e quando no
  • Conoscere, rispettare e ottimizzare la curva della propria efficienza personale
  • A quali supporti ricorrere per aumentare l’efficienza
  • Delegare e collaborare tra colleghi: cosa e come chiedere, come monitorare
  • Ridimensionare i picchi di lavoro periodici

Il tempo nell’era digitale e nelle aziende multiculturali

  • Lavorare in qualunque momento e in qualunque luogo: rischi collaterali
  • Percezione monocronica e policronica: come collaborare in maniera costruttiva
  • Passato, presente, futuro: conoscere il proprio tempo guida

Poco tempo, tanto stress

  • Stress acuto e stress cronico: prevenirli, controllarli e ridurne i costi personali e sociali
  • Leve prevenire e controllare lo stress: conoscenza del fenomeno, consapevolezza personale, gestione del tempo per il recupero delle energie
  • Semplici azioni quotidiane di decongestionamento

Piano di miglioramento personale