Time management: saper gestire il proprio tempo
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Il corso era stato proposto da noi partecipanti, quindi avevamo tutti molto interesse e parecchie aspettative. Tutte soddisfatte. Molto interessante e coinvolgente. Nota di merito al docente che ha tenuto un corso molto utile ed interessante, tenendo alta la nostra attenzione con simpatia e professionalità.
Consiglierei il corso vivamente, anzi lo segnalerò al nostro Ufficio Personale per un eventuale sessione da tenersi internamente.
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Corso
A Napoli, Milano, Padova e 6 altre sedi
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Se il tempo è denaro... ottimizzalo nella maniera giusta!
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
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Ore di lezione
16h
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Durata
2 Giorni
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Inizio
Maggio
altre date
Emagister presenta il corso in Time Management, organizzato da Cegos Italia e rivolto a tutti i manager che ricercano una massimizzazione del proprio tempo.
Il corso offre strumenti e metodi per lavorare con meno ansia e più efficienza, per ottimizzare il proprio tempo, gestire le urgenze quotidiane e lo stress.
Al termine delle 16 ore di lezioni, i partecipanti avranno acquisito importanti competenze necessarie a una riorganizzazione del proprio tempo lavorativo, e quindi, un miglior rendimento.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
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Inizio del corso
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Profilo del corso
L'obiettivo del corso è quello di accrescere l'efficacia operativa, gestire le inferenze e le interruzioni, e l'interconnessione tra tempo e gestione delle relazioni.
Manager con la necessità di rendere produttivo il proprio tempo.
Verrete contattati dal servizio clienti Cegos tramite mail.
Opinioni
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Il corso era stato proposto da noi partecipanti, quindi avevamo tutti molto interesse e parecchie aspettative. Tutte soddisfatte. Molto interessante e coinvolgente. Nota di merito al docente che ha tenuto un corso molto utile ed interessante, tenendo alta la nostra attenzione con simpatia e professionalità.
Consiglierei il corso vivamente, anzi lo segnalerò al nostro Ufficio Personale per un eventuale sessione da tenersi internamente.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Roberta Uboldi Group R&D Team Assistant
Materie
- Sviluppo personale
- Sviluppo manageriale
- Time management
- Gestione del tempo
- Stress Management
- Organizzazione del lavoro
- Gestione del cambiamento
- Gestione strategica
- Pianificazione mezzi
- Organizzazione
- Work breackdown
- Stress
- Management
Professori
Trainers certificati
Cegos
Programma
- Il time management non esiste
- Tempo cronologico VS tempo psicologico
- Condivisione della mia “way” rispetto al tempo
- Il tempo e il mio disegno complessivo
- Ladri di tempo
- Time Spending Analysis
- La piramide della produttività
- Arrivare a pianificare conoscendo la durata delle proprie attività
- Perché è importante pianificare?
- Cosa si può pianificare e cosa no?
- Prevedere gli imprevisti
- Importanza, urgenza, priorità
- La matrice del tempo
- I 4 quadranti
- Dalla definizione delle priorità alla Pianificazione Settimanale
- La stretta connessione Ruolo e strutturazione del tempo
- Diversi Ruoli = diverse priorità nella gestione delle attività
- Il legame forte del ruolo con il concetto di Importanza
- Nel ruolo del manager: la delega come strumento per risparmiare tempo, motivare e far crescere
- Delega da quadrante 3 o quadrante 2 della matrice del tempo?
- Andare più in fretta o fare meno strada?
- - Velocizzare le attività routinarie
- - Ridistribuire e comprimere le attività periodiche
- Effetti dannosi del Multitasking
- La mente e la produzione spontanea delle idee: l’importanza di prendere nota
- Conoscere, rispettare e ottimizzare la curva della propria efficienza personale
- A quali supporti ricorrere per aumentare l’efficienza personale
- Interruzioni ed imprevisti
- Saper dire di no
- Le regole per saper dire di no
- Investire il tempo nelle relazioni
- Strutturare la comunicazione per non perdere tempo e per essere più efficaci
- L’e-mail come strumento di comunicazione che sempre più causa problemi nella gestione del tempo
- La netiquette
- Comportamenti dannosi e dispersioni di tempo nell’utilizzo dell’e-email
- Nuovi strumenti tecnologici in alternativa all’utilizzo delle mail
- Lavorare in qualunque momento e in qualunque luogo: rischi collaterali
- Usare e non farsi usare dalla tecnologia
- Accorgimenti per non perdere il focus ed evitare o quanto meno limitare l'information overload”
- Usare la tecnologia a proprio vantaggio: applicazioni utili e loro utilizzo nella gestione del tempo
- … rispetto allo stress?
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Time management: saper gestire il proprio tempo