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Time management: saper gestire il proprio tempo

4.5
1 opinione
  • Il corso era stato proposto da noi partecipanti, quindi avevamo tutti molto interesse e parecchie aspettative. Tutte soddisfatte. Molto interessante e coinvolgente. Nota di merito al docente che ha tenuto un corso molto utile ed interessante, tenendo alta la nostra attenzione con simpatia e professionalità. Consiglierei il corso vivamente, anzi lo segnalerò al nostro Ufficio Personale per un eventuale sessione da tenersi internamente.
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Corso

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  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    In 9 sedi

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Maggio
    altre date

Gestione del tempo per raggiungere gli obiettivi

Emagister presenta il corso in Time Management, organizzato da Cegos Italia e rivolto a tutti i manager che ricercano una massimizzazione del proprio tempo.

Il corso offre strumenti e metodi per lavorare con meno ansia e più efficienza, per ottimizzare il proprio tempo, gestire le urgenze quotidiane e lo stress.

Al termine delle 16 ore di lezioni, i partecipanti avranno acquisito importanti competenze necessarie a una riorganizzazione del proprio tempo lavorativo, e quindi, un miglior rendimento.

Sedi e date

Luogo

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Bologna
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MaggioIscrizioni aperte
SettembreIscrizioni aperte
NovembreIscrizioni aperte
Firenze
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OttobreIscrizioni aperte
Genova
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GiugnoIscrizioni aperte
Milano
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MaggioIscrizioni aperte
LuglioIscrizioni aperte
SettembreIscrizioni aperte
OttobreIscrizioni aperte
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DicembreIscrizioni aperte
GennaioIscrizioni aperte
MarzoIscrizioni aperte
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Profilo del corso

L'obiettivo del corso è quello di accrescere l'efficacia operativa, gestire le inferenze e le interruzioni, e l'interconnessione tra tempo e gestione delle relazioni.

Manager con la necessità di rendere produttivo il proprio tempo.

Verrete contattati dal servizio clienti Cegos tramite mail.

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Opinioni

4.5
  • Il corso era stato proposto da noi partecipanti, quindi avevamo tutti molto interesse e parecchie aspettative. Tutte soddisfatte. Molto interessante e coinvolgente. Nota di merito al docente che ha tenuto un corso molto utile ed interessante, tenendo alta la nostra attenzione con simpatia e professionalità. Consiglierei il corso vivamente, anzi lo segnalerò al nostro Ufficio Personale per un eventuale sessione da tenersi internamente.
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100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Roberta Uboldi Group R&D Team Assistant

4.5
21/01/2016
Il meglio: Il corso era stato proposto da noi partecipanti, quindi avevamo tutti molto interesse e parecchie aspettative. Tutte soddisfatte. Molto interessante e coinvolgente. Nota di merito al docente che ha tenuto un corso molto utile ed interessante, tenendo alta la nostra attenzione con simpatia e professionalità. Consiglierei il corso vivamente, anzi lo segnalerò al nostro Ufficio Personale per un eventuale sessione da tenersi internamente.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Sviluppo personale
  • Sviluppo manageriale
  • Time management
  • Gestione del tempo
  • Stress Management
  • Organizzazione del lavoro
  • Gestione del cambiamento
  • Gestione strategica
  • Pianificazione mezzi
  • Organizzazione
  • Work breackdown
  • Stress
  • Management

Professori

Trainers certificati

Trainers certificati

Cegos

Programma

Concetti base di tempo e time management
  • Il time management non esiste
  • Tempo cronologico VS tempo psicologico
  • Condivisione della mia “way” rispetto al tempo
  • Il tempo e il mio disegno complessivo
Dove va il mio tempo
  • Ladri di tempo
  • Time Spending Analysis
Pianificare e organizzare il proprio tempo
  • La piramide della produttività
  • Arrivare a pianificare conoscendo la durata delle proprie attività
  • Perché è importante pianificare?
  • Cosa si può pianificare e cosa no?
  • Prevedere gli imprevisti
Il concetto di priorità
  • Importanza, urgenza, priorità
  • La matrice del tempo
  • I 4 quadranti
  • Dalla definizione delle priorità alla Pianificazione Settimanale
Il tempo ed il Ruolo
  • La stretta connessione Ruolo e strutturazione del tempo
  • Diversi Ruoli = diverse priorità nella gestione delle attività
  • Il legame forte del ruolo con il concetto di Importanza
  • Nel ruolo del manager: la delega come strumento per risparmiare tempo, motivare e far crescere
  • Delega da quadrante 3 o quadrante 2 della matrice del tempo?
Efficienza nella gestione del tempo dell’Azione
  • Andare più in fretta o fare meno strada?
  • - Velocizzare le attività routinarie
  • - Ridistribuire e comprimere le attività periodiche
  • Effetti dannosi del Multitasking
  • La mente e la produzione spontanea delle idee: l’importanza di prendere nota
  • Conoscere, rispettare e ottimizzare la curva della propria efficienza personale
  • A quali supporti ricorrere per aumentare l’efficienza personale
Altre dimensioni nella gestione del tempo: la relazione con gli altri, il tempo e la comunicazione
  • Interruzioni ed imprevisti
  • Saper dire di no
  • Le regole per saper dire di no
  • Investire il tempo nelle relazioni
  • Strutturare la comunicazione per non perdere tempo e per essere più efficaci
E-mail e dispersioni temporali
  • L’e-mail come strumento di comunicazione che sempre più causa problemi nella gestione del tempo
  • La netiquette
  • Comportamenti dannosi e dispersioni di tempo nell’utilizzo dell’e-email
  • Nuovi strumenti tecnologici in alternativa all’utilizzo delle mail
Tempo e nuove tecnologie
  • Lavorare in qualunque momento e in qualunque luogo: rischi collaterali
  • Usare e non farsi usare dalla tecnologia
  • Accorgimenti per non perdere il focus ed evitare o quanto meno limitare l'information overload”
  • Usare la tecnologia a proprio vantaggio: applicazioni utili e loro utilizzo nella gestione del tempo
Il tempo e il profilo psicologicoQuanto incide il mio profilo psicologico nella gestione del tempo?
  • … rispetto allo stress?
Piano di miglioramento personale

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