Time Management: strumenti per la gestione del tempo

MGT Academy
A Torino

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Informazione importanti

  • Corso post laurea
  • Torino
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
  • Crediti: 8
Descrizione

Il tempo è uno dei quei fattori professionali che va, indubbiamente, gestito. Ma come?
Questo corso offre la possibilità di vedere sul campo alcuni strumenti di concreta applicazione che ci consentono di gestire ed ordinare un elenco di attività in modo efficiente.
La giornata di corso si basa sul metodo per organizzare informazioni e attività personali e lavorative proposto con successo in tutto il mondo da David Allen: Getting Things Done (GTD) e Zen to Done. Questo metodo permette di organizzare meglio il proprio tempo, abbassare al massimo il livello di stress e ansia e aumentare la quantità di lavoro completato

Informazione importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Torino
10093, Torino, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

• Stabilire obiettivi, strategie, visione e aree di interesse • imparare ad assegnare le giuste priorità • affrontare il lavoro multitasking • gestire un elenco di attività in modo efficiente

· A chi è diretto?

A tutte le persone coinvolte in diverse attività lavorativa in un’ottica multitasking.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Strumenti tempo
Time management
Personal Kanban
Kanban di Gruppo
Gestione del tempo
Pianificazione degli obiettivi
Sistema GTD
Organizzazione del lavoro
Organizzazione del personale
Definizione di progetti

Professori

Rosario Rizzo
Rosario Rizzo
PMP, ISIPM, MSP,

Programma

Il corso fornisce un supporto metodologico e strumentale per:

  • Stabilire obiettivi, strategie, visione e aree di interesse
  • imparare ad assegnare le giuste priorità
  • affrontare il lavoro multitasking
  • gestire un elenco di attività in modo efficiente
  • Qualità della gestione del proprio tempo.
  • Individuazione dei problemi personali e di ambiente che abbassano la produttività e generano frustrazione.
  • Presentazione del sistema GTD (Getting Things Done) per l'organizzazione delle informazioni e gestione delle attività lavorative e personali.
  • Le cinque fasi del flusso di lavoro:
    • Flusso: il flusso, GTD
    • Processo: azioni e non azioni, definizione di progetti, decisioni
    • Organizzazione: sistemi di organizzazione personale, gestione del sistema organizzativo.
    • Verifica: fattori critici di sucesso
    • Fare: eliminare la procrastinazione, il Metodo del Pomodoro, criteri per prendere decisione (visione, obiettivi, responsabilità)
  • Utilizzo della Posta Elettronica.
  • lo strumento Personal Kanban e Kanban di Gruppo per l'organizzazione del lavoro dei progetti e del Lavoro d'Ufficio.
  • Sistemi di Archiviazione analogici e digitali per la produttività individuale.

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