Timur Teatro Musicale

Sesto Idee
A Sesto Fiorentino

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Sesto fiorentino
  • Durata:
    10 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il progetto, Timur, rappresenta una grande opportunità sia per l'accrescimento professionale dei partecipanti che per dare visibilità alle loro capacità artistiche. La possibilità di veder realizzata la propria opera al termine di un percorso di crescita guidato da professionisti esperti del settore (Azio Corghi, Mauro Bonifacio, Roberta Vacca, Maddalena Mazzocut-Mis) garantirà loro un sicuro miglioramento professionale con opportunità lavorative in Itali.
Rivolto a: Popolazione in età attiva, maggiorenni dotati di competenza e conoscenza delle tematiche affrontate (composizione e teatro musicale) e motivati ad approfondirle. Rappresenteranno titoli di preferenza il conseguimento di lauree o diplomi di studio in ambito musicale e affini esperienze artistiche. In via prioritaria, 5 posti su 10 saranno riservati a donne e 2 a soggetti svantaggiati.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Sesto Fiorentino
via scardassieri 47, 50019, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

La graduatoria degli ammessi al corso verrà redatta sulla base della valutazione: - delle due partiture inviate con la domanda - del curriculum vitae - del colloquio motivazionale A parità di punteggio conseguito sarà data precedenza agli iscritti ai CPI.

Professori

ALDA CAIELLO
ALDA CAIELLO
MUSICISTA

AZIO CORGHI
AZIO CORGHI
MUSICISTA

MADDALENA MAZZOCUT-MIS
MADDALENA MAZZOCUT-MIS
TEATRO

MAURO BONIFACIO
MAURO BONIFACIO
MUSICISTA

ROBERTA VACCA
ROBERTA VACCA
MUSICISTA

Programma

Il progetto "Timur - Teatro musicale" si lega alla tradizione fiorentina che da sempre rappresenta un patrimonio fondamentale per l'opera, il teatro e la musica con l'obiettivo di rinnovarla attraverso forme di riproposizione e innovazione in chiave d'attualità.

I partecipanti, sotto la guida di Azio Corghi, partendo da uno studio storico-analitico e tecnico-scientifico, conseguiranno un duplice obiettivo: la composizione musicale di opere originali destinate al teatro musicale (laboratorio creativo); la partecipazione diretta alla loro interpretazione e messa in scena (laboratorio di teatro musicale).

A conclusione del progetto sarà realizzato un evento aperto al pubblico con la messa in scena delle migliori opere realizzate.

Il progetto, Timur - Teatro musicale per la sua marcata caratteristica esperienziale basata sul "learning by doing" e soprattutto grazie allo spettacolo finale, rappresenta una grande opportunità sia per l'accrescimento professionale dei partecipanti che per dare visibilità alle loro capacità artistiche.

La possibilità di veder realizzata la propria opera al termine di un percorso di crescita guidato da professionisti esperti del settore (Azio Corghi, Mauro Bonifacio, Roberta Vacca, Maddalena Mazzocut-Mis) garantirà loro un sicuro miglioramento professionale con opportunità lavorative in Italia e all'estero.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto