TITOLI BANDO CONCORSO ATA

TITOLI BANDO CONCORSO ATA OPERATORE DI COMPUTER

C.D.P. School
A Frattamaggiore
Prezzo Emagister

700 € 600 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Frattamaggiore
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

La C.D.P. SCHOOL, in qualità di Ente di Formazione Professionale accreditato dalle Regioni (Codice Organismo 1139/07/06) è autorizzata ad organizzare corsi di Operatore di Computer , sia in sede che on line ma con esami obbligatoriamente in sede, e rilasciare attestati di qualifica professionale convalidati dall’art.14 della Legge 21 Dicembre 1978 n. 845. La legge 21 Dicembre 1978 n.845 è riconosciuta a livello europeo e rilascia attestati validi in tutta la comunità europea nei pubblici concorsi (Punti 1,5) oltre che requisito essenziale per l’assunzione nel settore privato. Infatti negli ultimi tempi si sta creando una grande confusione tra attestati di qualifica di Operatore di Computer e certificazioni ECDL ed EIPASS che sono solo semplici certificazione informatiche ma che non vengono prese in considerazione in tutti i pubblici concorsi.La stessa AICA (Ente che rilascia la certificazione EIPASS) cita testualmente che la stessa non può essere paragonata ad un attestato di qualifica professionale convalidato dalla Legge 21 dicembre 1978 n. 845.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: €600 PER LE ISCRIZIONI ENTRO E NON OLTRE IL 15 SETTEMBRE SALVO DISPONIBILITA' POSTI

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Frattamaggiore
PIAZZA RISORGIMENTO N.12, 80027, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo principale è quello di formare un Operatore del Computer capace di gestire un ufficio informatizzato. Le sue conoscenze non si dovranno limitare esclusivamente all’apprendimento dei programmi di più comune utilizzo, quale tutto il pacchetto Office, ma dovrà essere in grado di risolvere anche i problemi legati all’uso quotidiano dei computer: quali gestione di una rete locale, Internet, gestione della stampante o di altre periferiche. Gli allievi acquisiranno quindi tutte le nozioni necessarie per operare attivamente in ambienti di lavoro altamente informatizzati; gli allievi saranno messi in condizione di poter sfruttare al meglio le potenzialità dei personal computers e di superare eventuali difficoltà o problematiche tecniche che si potrebbero venire a creare in ambienti di lavoro informatizzati. Gli obiettivi formativi che il corso di formazione di Operatore Computer si prefigge si possono così sintetizzati: • ottima conoscenza dei sistemi operativi e di tutto il pacchetto Office; • conoscenza delle tecniche di trasmissione dei dati; • tecniche di scritture e di grafica; • risoluzione dei conflitti di sistema, e delle varie problematiche che si verificano su un elaboratore; • tecniche di archiviazione dei documenti mediante data base; • ottima conoscenza della navigazioni in Internet e della gestione della posta elettronica.

· A chi è diretto?

A tutti coloro che vogliono conseguire attestati di qualifica professionale di Operatore di Computer, convalidati dalla Legge 21 Dicembre 1978 n.845 art. 14 che dato il programma svolto (Pacchetto Office – Word- Excel- Access- PowerPoint- Internet- Posta Elettronica ed Ambiente Windows costituiscono punteggio in tutti i pubblici concorsi (Forze Armate, Personale Ata, Enti Statali, Pubblici e locali (Punti 1,5), nonché tipo di preferenza per l’assunzione nel settore privato (Segretaria di azienda, Gestione Contabilità ecc.

· Requisiti

Assolvimento dell’obbligo scolastico per legge.

· Titolo

Art. 14. LEGGE 21 DICEMBRE 1978 N.845 (Attestato di qualifica Professionale). Al termine dei corsi di formazione professionale volti al conseguimento di una qualifica, gli allievi sono ammessi alle prove finali per l'accertamento dell'idoneità conseguita. Tali prove finali, che devono essere conformi a quanto previsto dall'articolo 18, primo comma, lettera a), sono svolte di fronte a commissioni esaminatrici, composte nei modi previsti dalle leggi regionali, delle quali dovranno comunque far parte esperti designati dalle amministrazioni periferiche del Ministero della pubblica istruzione e del Ministero del lavoro e della previdenza sociale, nonché esperti designati dalle organizzazioni sindacali dei lavoratori e dei datori di lavoro. Con il superamento delle prove finali gli allievi conseguono attestati, rilasciati dalle regioni, in base ai quali gli uffici di collocamento assegnano le qualifiche valide ai fini dell'avviamento al lavoro e dell'inquadramento aziendale. Gli attestati di cui sopra costituiscono titolo per l'ammissione ai pubblici concorsi, con relativo punteggio ed hanno validità europea. •Validità su tutto il territorio nazionale ed europeo; •Validità in Pubblici Concorsi :Forze Armate, Personale ATA, SCUOLA, ENTI STATALI E LOCALI ecc..) Punti 1,5 •Qualifica immediata presso i Centri dell'Impiego su tutto il territorio nazionale; •Titolo e requisito obbligatori e/o preferenziale per essere assunti in strutture private.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I corsi di Formazione, a differenza di tanti altri corsi e certificazioni, rilasciano degli attestati sempre validi come titolo e punteggio in tutti i pubblici concorsi. Sono, inoltre, requisito essenziale ed obbligatorio per l’assunzione in taluni settori privati. Gli attestati, pertanto, sono utili e validi per più pubblici concorsi e non settoriali per un sol concorso così come per l’assunzione in più settori lavorativi , per l’avanzamento di carriera ecc…

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver richiesto le opportune informazioni, l’utente sarà contattato per e-mail ed ove possibile telefonicamente

· GLI ESAMI SI TENGONO IN SEDE?

GLI ESAMI SI TENGONO IN SEDE SEBBENE I CORSI SI POSSONO SEGUIRE ANCHE ON LINE

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

ATA
BANDO ATA
BANDO CONCORSO ATA
PUNTEGGIO ATA
PUNTEGGIO BANDO ATA
PUNTEGGIO CONCORSO ATA
PUNTEGGIO PERSONALE ATA; PUNTEGGIO VFP1
TITOLI PUNTEGGIO ATA
TITOLI ATA
TITOLI BANDO ATA
TITOLI CONCORSO ATA
CORSO OPERATORE DI COMPUTER
OPERATORE DI COMPUTER BANDO ATA

Professori

CARMELA CAPASSO
CARMELA CAPASSO
LAUREATA

Programma

Il programma prevede lo studio e l'esercitazione dei più comuni programmi utilizzati nel mondo del lavoro più una totale conoscenza teorica del PC

· Windows (sistema operativo)

  • Architettura di un PC
  • Word: programma per redigere rapidamente lettere, relazioni, tesi mailing professionali, documenti personalizzati di elevata qualità e di ottimo aspetto estetico
  • Excel: permette di impostare rapidamente delle tabelle numeriche e di eseguire automaticamente sia semplici calcoli (somme, prodotti), sia elaborazioni più complesse (statistiche, finanziarie, trigonometriche) per la realizzazione di preventivi, fatture, fatture elettroniche obbligatorie nei confronti delle pubbliche amministrazioni, grafici ecc...
  • Access: programma per l'archiviazione, l'organizzazione e la rielaborazione dei dati, la creazione di Data Base (ad esempio dati sui clienti, fornitori, movimenti di magazzino, ecc.)
  • PowerPoint: per presentare un progetto, un idea, una relazione, un rapporto o per predisporre diapositive di supporto ad una conferenza, ad una fiera o ad un seminario
  • Internet: lo strumento di cui non si può fare a meno. L'allievo saprà utilizzare i principali servi presenti su Internet. In particolare verrà illustrato l'uso avanzato dei motori di ricerca e verranno affrontati le tematiche della sicurezza, della privacy, del commercio elettronico e dei portali; effettuare adempimenti fiscali, pagamenti ed adempimenti ora obbligatori per le aziende.
  • Posta elettronica Microsoft Outlook: permette di comunicare con gli altri, di gestire il tempo, i contatti, gli appuntamenti e le attività da svolgere.

Ulteriori informazioni

Gli attestati di qualifica professionale, convalidati dagli Enti Statali e/o Regionali, si conseguono dopo un regolare corso di Formazione della durata che varia dai 6 agli 8 mesi. I CORSI SI POSSONO SVOLGERE SIA IN SEDE CHE ON LINE MA CON ESAMI OBBLBIGATORIMANTE IN SEDE! Pertanto se si dovesse partecipare ad un pubblico concorso nell’anno 2017, come quello del Personale ATA e/o Forze Armate , è opportuno svolgere i corsi e conseguire la relativa qualifica nei primi mesi del 2017. Grazie ai suoi accreditamenti con le Regioni ed altri enti, tutti legalmente riconosciuti a rilasciare certificazioni valide come punteggio nei pubblici concorsi (Attestati di Lingua Inglese B1,B2,C1,C2 conformi alle norme CEFR, ECDL PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER, EIPASS, BLS, BLSD ecc..), presso il ns. Ente è possibile conseguire più attestati e certificazioni valide. Se devi partecipare ad un pubblico concorso, non esitare a contattare la sede dell'Ente per ottenere il massimo punteggio in graduatoria. Sbocchi Lavorativi Gli attestati di qualifica professionale sono rivolti sia  a coloro che sono alla ricerca del primo impiego sia a coloro che vogliono riqualificarsi sia nel settore pubblico che in quello privato. Danno, inoltre, la possibilità di ottenere punteggio nei pubblici concorsi tra cui (ATA, SCUOLA, ENTI STATALI E LOCALI, FORZE ARMATE ecc..) che nel settore privato grazie ai centri dell’impiego su tutto il territorio nazionale dove il candidato può presentare la qualifica conseguita per l’avviamento al lavoro

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto