Corso direttiva macchine 2006/42/ce

Corso

A Provaglio d'Iseo

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Provaglio d'iseo

  • Inizio

    Scegli data

ll Corso Direttiva Macchine 2006/42/CE ha l’obbiettivo di introdurre i principali concetti della direttiva macchine tramite l’analisi dei requisiti essenziali di sicurezza e tutela della salute e l’analisi delle principali norme armonizzate. Verranno inoltre affrontati gli aspetti relativi alla progettazione di macchine e quasi macchine sicure tramite esempi pratici di valutazione dei rischi secondo EN ISO 12100 e ISO/TR 14121-2, della gestione del fascicolo tecnico e della manutenzione e di applicazione di norme armonizzate.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Provaglio d'Iseo (Brescia)
Visualizza mappa
Via Edison 18, 25050

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Corso Direttiva Macchine 2006/42/CE ha l’obbiettivo di introdurre i principali concetti della direttiva macchine tramite l’analisi dei requisiti essenziali di sicurezza e tutela della salute e l’analisi delle principali norme armonizzate. Verranno inoltre affrontati gli aspetti relativi alla progettazione di macchine e quasi macchine sicure tramite esempi pratici di valutazione dei rischi secondo EN ISO 12100 e ISO/TR 14121-2, della gestione del fascicolo tecnico e della manutenzione e di applicazione di norme armonizzate. Base PRIMA PARTE SECONDA PARTE Responsabili/Addetti del servizio di prevenzione e protezione dai rischi, Responsabili tecnici, Progettisti, Acquisitori di macchine/impianti, addetti area tecnica, utilizzatori e/o acquisitori di tecnologia, macchinari/impianti. Test scritto (vero o falso) Conoscenza base della direttiva macchine 2006/42/CE A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto e che supereranno la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e/o di superamento verifica finale. Conoscenza base della direttiva macchine, dei requisiti essenziali di sicurezza e tutela della salute e delle principali norme armonizzate. Applicazione di uno dei metodi di valutazione dei rischi. Laurea in ingegneria meccanica all’università degli Studi di Brescia; ha frequentato corsi di specializzazione sulla sicurezza macchine. È titolare di uno studio di ingegneria e svolge attività di consulenza sull’area Tecnica e Sicurezza. Ha maturato esperienze in diversi settori (meccanico, siderurgico, alimentare, utensile) in progetti di analisi della sicurezza di macchine e impianti complessi. Scheda Corso - PDF

Responsabili/Addetti del servizio di prevenzione e protezione dai rischi, Responsabili tecnici, Progettisti, Acquisitori di macchine/impianti, addetti area tecnica, utilizzatori e/o acquisitori di tecnologia, macchinari/impianti. Test scritto (vero o falso) Conoscenza base della direttiva macchine 2006/42/CE A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto e che supereranno la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e/o di superamento verifica finale. Conoscenza base della direttiva macchine, dei requisiti essenziali di sicurezza e tutela della salute e delle principali norme armonizzate. Applicazione di uno dei metodi di valutazione dei rischi. Laurea in ingegneria meccanica all’università degli Studi di Brescia; ha frequentato corsi di specializzazione sulla sicurezza macchine. È titolare di uno studio di ingegneria e svolge attività di consulenza sull’area Tecnica e Sicurezza. Ha maturato esperienze in diversi settori (meccanico, siderurgico, alimentare, utensile) in progetti di analisi della sicurezza di macchine e impianti complessi. Scheda Corso - PDF

Conoscenza base della direttiva macchine 2006/42/CE A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto e che supereranno la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e/o di superamento verifica finale. Conoscenza base della direttiva macchine, dei requisiti essenziali di sicurezza e tutela della salute e delle principali norme armonizzate. Applicazione di uno dei metodi di valutazione dei rischi. Laurea in ingegneria meccanica all’università degli Studi di Brescia; ha frequentato corsi di specializzazione sulla sicurezza macchine . È titolare di uno...

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Salute
  • ISO

Programma

PRIMA PARTE

SECONDA PARTE

Responsabili/Addetti del servizio di prevenzione e protezione dai rischi, Responsabili tecnici, Progettisti, Acquisitori di macchine/impianti, addetti area tecnica, utilizzatori e/o acquisitori di tecnologia, macchinari/impianti.

Test scritto (vero o falso)

Conoscenza base della direttiva macchine 2006/42/CE

A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto e che supereranno la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e/o di superamento verifica finale.

Conoscenza base della direttiva macchine, dei requisiti essenziali di sicurezza e tutela della salute e delle principali norme armonizzate. Applicazione di uno dei metodi di valutazione dei rischi.

Laurea in ingegneria meccanica all’università degli Studi di Brescia; ha frequentato corsi di specializzazione sulla sicurezza macchine. È titolare di uno studio di ingegneria e svolge attività di consulenza sull’area Tecnica e Sicurezza. Ha maturato esperienze in diversi settori (meccanico, siderurgico, alimentare, utensile) in progetti di analisi della sicurezza di macchine e impianti complessi.

Scheda Corso - PDF

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso direttiva macchine 2006/42/ce

Prezzo da consultare