TOP SPINAL MANIPULATION

TDC
A Bologna

957 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso post laurea
  • Bologna
  • 50 ore di lezione
  • Durata:
    6 Giorni
  • Quando:
    18/03/2017
    altre date
  • Crediti:
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso Top Spinal Manipulation Ti consente di utilizzare la manovra della manipolazione vertebrale in maniera sicura ed efficace. La manipolazione vertebrale permette di trattare con grande successo disturbi come lombalgia, lombo-sciatalgia, dorsalgia, cervicalgia e cefalea. Inoltre, le manovre insegnate a questo corso possono aiutare sportivi a migliorare le proprie prestazioni.
Rivolto a: Laureati in Fisioterapia, Posturologi, massofisioterapisti. Conoscere bene la manipolazione vertebrale nell'ambito della terapia manuale significa possedere uno strumento efficace in più, che consente di aiutare meglio il paziente.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
18 marzo 2017
23 settembre 2017
Bologna
Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Studiare i meccanismi bioneurofisiologici della manipolazione vertebrale, la diagnostica vertebrale in relazione al trattamento manipolativo, tecniche di correzione manipolative sicure ed efficaci

· A chi è diretto?

Laureati in medicina e chirurgia, fisioterapia e massofisioterapia

· Requisiti

Occorre una buona conoscenza dell'anatomia e della fisiologia articolare del rachide e del bacino.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Tante ore di pratica, innovativo Concetto Manipolativo, Metodo che consente di fare una Valutazione Posturale Statica in 60 secondi

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Compilazione preiscrizione Corso, versamente quota di iscrizione, consegnare la polizza assicurativa di responsabilità professionale ed una Copia del documento di Studio (laurea o diploma)

· Alla fine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione?

Si, alla fine di ogni seminario viene rilasciato un attestato di partecipazione ed alla fine dei tre seminari, dopo il superamento dell'esame, viene rilasciato un certificato di partecipazione

· Dove si svolge il corso?

Il Corso è a Bologna, mentre se si desidera fare l'osservazione clinica (facoltativa) è a Faenza (RA) oppure a Basel (CH).

· Dopo è possibile frequentare altri seminari?

Si, la Nostra società di formazione offre numerosi seminari nel settore della Posturologia e della Terapia Manuale.

· Come si possono fare i pagamenti?

Se si paga l'intero importo anticipatamente si ha diritto ad uno sconto del 10%, altrimenti al momento dell'iscrizione si versa la prima quota pari a 357 euro, 14 giorni prima del secondo seminario 300 euro e 14 giorni prima del terzo seminario 300 euro.

· Che cosa include la quota di adesione?

La partecipazione ai seminari, il materiale didattico, i coffee break, il pranzo e l'attestato di partecipazione. Per coloro che lo desiderano e' possibile avere 50 ECM.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Tecniche Manipolative Rachide
Valutazione Posturale Statica
Tecniche Manipolative Bacino
Sacral Occipital Technique
Tecniche Osteopatiche di Mobilizzazione

Professori

Antonio Filippone
Antonio Filippone
Osteopata

Fabio Caccoli
Fabio Caccoli
Massofisioterapista ed esperto in Kinesiologia Applicata

Giampaolo Cau
Giampaolo Cau
B.Sc in Osteopathy (U.K.), Laureato in Podologia

Timothy Da Costa
Timothy Da Costa
Osteopata - D.O. (U.K.)

E’ nato nei Paesi Bassi nel 1976. Si è diplomato nel 2000 in Osteopatia presso l’Istituto Superiore di Osteopatia di Milano. Si è specializzato in Applied Kinesiology e nel 2005 ha conseguito il Bacher of Science in Osteopathy presso la University of Wales (U.K.). Ha esercitato a Roma, Milano, Varese, Bologna ma anche in Olanda (Amsterdam) e in Svizzera (Lugano). Dal 2002 tiene corsi di Riprogrammazione Neurologica, Top Spinal Manipulation, Applied Kinesiology e Body Coach. E’ spesso ospite di trasmissioni televisive (Retequattro, Sky). Numerosi atleti si rivolgono a lui da anni per migliorare le proprie prestazioni con grande successo.

Programma

1°seminario: anatomia e biomeccanica della colonna lombare, lesioni posizionali rachide lombare, diagnostica per immagini, test osteopatici, tecniche articolatorie, manipolazione in torsione, manipolazione in derotazione, manipolazione in elevazione; 2°seminario: anatomia e biomeccanica rachide dorsale, lesioni posizionali, fissazioni vertebrali, disfunzione somatica spinale, segmento facilitato, iperortosimpati-cotonia, diagnostica per immagini, tecniche articolatorie osteopatiche, manipolazione “dog”, manipolazione paziente prono, standing lift regione dorso – lombare; 3° seminario: anatomia e biomeccanica bacino, diagnostica per immagini, test osteopatici, diagnostica s. O. T. , tecniche soft – tissue, tecniche articolatorie, manipolazione iliaco, manipolazione osso sacro, toggle, manipolazione sacro – coccige, manipolazione pube, cunei s. O. T. ;

Ulteriori informazioni

Stage: Non è obbligatorio, ma chi vuole può fare una giornata di osservazione presso lo studio del docente del corso: Timothy da Costa.
Alunni per classe: 12
Persona di contatto: Michela Sangiorgi
www.timothydacosta.com