40 borse di studio, 20 totali

Total Tourism & Hospitality Management - stage internazionali

Sesef
A Roma
Prezzo Emagister

5.500 € Gratis
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Roma
Ore di lezione 1000h
Durata 7 Mesi
Inizio 02/03/2018
stage in azienda
  • Master
  • Roma
  • 1000h
  • Durata:
    7 Mesi
  • Inizio:
    02/03/2018
  • stage in azienda
Descrizione

Il Master Sesef in Total Tourism Management, affronta le principali questioni inerenti la gestione, lo sviluppo e la promozione delle aziende operanti nel settore turistico, con particolare riguardo al settore alberghiero, congressuale, della promozione e delle vendite. Sesef presenta grazie a emagister il Master online in Total Tourism Management, rivolto a laureandi in ogni disciplina e diplomati con esperienza nel settore turistico. I partecipanti svilupperanno le loro competenze relazionali e comunicative.

Il Corso ha l’obiettivo di avviare i partecipanti a una carriera nel turismo. La durata del corso è di 1000 ore distribuite in 7 mesi.

Il programma del master in Total Tourism Management è strutturato in modo da fornire un’introduzione al Congress & Event Management, al Marketing dell’impresa turistica, alla gestione dell’impresa ricettiva, all’accertamento tributario e al mercato turistico.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: 20 borse di studio Totali - Master GRATUITO! 20 borse di studio parziali - riduzione del 40%

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
02 mar 2018
Roma
via cavour, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio 02 mar 2018
Luogo
Roma
via cavour, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obbiettivo del master è quello di avviare gli studenti ad una carriera nel Turismo. Grazie al piano didattico completo e vasto i corsisti saranno in grado di collocarsi oltre che in Hotel anche in agenzie di viaggio e tour operator.

· A chi è diretto?

Il master si rivolge a laureati o laureandi in ogni disciplina e diplomati con esperienza nel settore turistico che non abbiamo più di 40 anni.

· Requisiti

Il Master è aperto ad un massimo di 40 partecipanti ed è rivolto a coloro che siano motivati ad effettuare una significativa esperienza formativa in ambito turistico. Sono ammessi candidati che non abbiamo più di 40 anni e siano: · laureati e laureandi in ogni disciplina, con una laurea triennale o specialistica. · addetti del settore che desiderano specializzare la loro professione. · diplomati in possesso di pregresse esperienze nel settore turistico

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Offriamo 20 borse di studio totali e 20 parziali. I nostri studenti più meritevoli potranno iscriversi al Master senza versare la quota di iscrizione o in caso di borsa parziale, versando una quota ridotta di oltre il 40%.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti invieremo una mail con ulteriori informazioni. Il primo step della selezioni è l'invio del CV, se idoneo potrai svolgere il test on-line per completare la selezione. Per l'accesso alla piattaforma su cui si svolge il test prevede è necessario versare un contributo amministrativo di 48,80€ che verrà restituito a chi non riuscirà a superare la selezione.

· Lo stage sarà in Italia o all'estero?

Può essere sia in Italia che all'estero, in particolare potrai candidarti per uno stage in Inghilterra o Spagna.

· Posso scegliere la destinazione dello stage?

Certo, ti lasceremo dopo la prima parte d'aula frontale, una griglia con l'elenco delle aziende disponibili, potrai scegliere la più idonea alle tue caratteristiche e candidarti direttamente.

· Se vinco la borsa di studio ma non posso partecipare, posso spostarla per una prossima edizione?

Assolutamente si, ricorda solo di verificare che il Master abbia le stesse caratteristiche di questo.

· perchè si deve versare 48,80€ per fare le selezioni on-line?

abbiamo implementato questo metodo di selezione per permetterti di essere valutata non da una commissione ma da un sistema meritocratico e oggettivo che non prevede l'intervento umano. Inoltre non dovendoti spostare da casa e raggiungere fisicamente la sede amministrativa della scuola potrai eliminare le spese di viaggio, vitto e spesso di alloggio. Questa piattaforma ha un costo e il tuo versamento ci serve parzialmente per tenerla in piedi. Infine questo versamento fa comunque da scrematura per tutti coloro attratti dalla borsa di studio ma poco interessati di fatto al Master, è un'ulteriore selezione dei candidati.

Opinioni

M
Mario C.
17/03/2017
Il meglio Non avrei potuto fare scelta migliore

Da migliorare nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
D
Daniele Versaci
14/03/2017
Il meglio Con assoluta onestà, mi sento di consigliare la SESEF a tutti coloro i quali stanno pensando di intraprendere un cammino volto sia alla conoscenza (così come è stato per me) che all'approfondimento (per chi ha già effettuato tale tipo di studi) di un settore affascinate ed impegnativo quale è quello del turismo e dell'ospitalità, in generale.

Da migliorare nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
A
Anna Beneduce
06/03/2017
Il meglio Ringrazio la Scuola di formazione perché è solo grazie a loro che oggi posso dire di lavorare in un contesto internazionale e di essere sulla buona strada per la realizzazione di tutti i miei sogni!

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
S
Selenia Manganiello
02/03/2017
Il meglio La gioia di essere stata coinvolta in un'esperienza del genere è stata superata solo nel momento in cui giunta a Londra ho conosciuto i miei colleghi.

Da migliorare niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
M
Martina Mastropietro
25/02/2017
Il meglio Sono stata assunta in Hotel grazie al Master della SESEF!

Da migliorare niente in particolare

Consiglieresti questo corso? Sí.
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Gestione alberghiera
Agenzie di viaggio
Tour operator
Tourism management
Event management
Tourism
Turismo
Amministrazione e imprese turistiche
Turismo e settore alberghiero (altro)
Hospitality management

Professori

Augusto Ferrari
Augusto Ferrari
Consulente di Marketing Territoriale - già Direttore Marketing Operati

Nel 1992 è Direttore Marketing Operativo del Gruppo Alpitour. Successivamente gli viene affidata la creazione di Alpitour Plus, divisione incentive e convention del Gruppo,una vera e propria Agenzia MICE. Da alcuni anni è consulente di Marketing Territoriale e docente in master e corsi universitari. Appassionato di musica barocca, montagna e natura, insegna meteorologia nella scuola di sci alpinismo del CAI di Milano. Da oltre trent’anni ha il brevetto di volo.

Bianca Trusiani
Bianca Trusiani
direttore Tecnico e già titolare agenzia di viaggi

ha una vasta esperienza nel settore turistico e congressuale. Tantissime le specializzazioni nel settore turistico dal Marketing Turistico, Università del Turismo di Assisi ai vari Master sulle destinazioni come Stati Uniti, Australia ,Bahamas, Cipro , Messico etc alle

FRANCESCO PAOLO CAMBIONE
FRANCESCO PAOLO CAMBIONE
Brand Manager, Responsabile Training Department

Si occupa di consulenza di internet marketing, collaborando in veste di specialista esterno con alcune della maggiori web agency italiane e dedicandosi allo sviluppo di business unit ad hoc per servizi di internet marketing management.

Mariano Minetto
Mariano Minetto
General Manager - Relais Rocca Civalieri

General Manager 41 anni, laureato in Economia e Tecnica del Turismo, lavora nel settore alberghiero dal 1987, vantando una consolidata esperienza nel mondo del turismo, dove opera come direttore,consulente e docente. Dal 1995 al 1999 lavora al Golf Hotel di Madonna di Campiglio prima come assistente di direzione, poi come vicedirettore, svolgendo attività di Congress and Event Manager, responsabile Marketing e Human Resources Manager, diventando poi nel 2000 direttore generale della stessa struttura fino al 2002. Dopo l’esperienza al Relais L’Ostelliere di Monterotondo,

Programma

PROGRAMMA per Macro aree:

INTRODUZIONE AL MERCATO TURISTICO
Il mercato turistico
Organizzare e programmare un territorio

IL CONTROLLO DI GESTIONE ALBERGHIERO


LA GESTIONE DELL’IMPRESA RICETTIVA

Organizzazione della struttura alberghiera
Tecniche di gestione alberghiera

IL SETTORE DELL’ORGANIZZAZIONE DEGLI EVENTI

Tipologie di eventi e loro format
Amministrazione e gestione finanziaria dell’evento

IL MARKETING DELL’IMPRESA TURISTICA

Il business plan delle imprese turistiche
Gli strumenti di distribuzione e di vendita
Il web marketing

Successi del Centro

2016
2015

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto