course-premium

TOURISM MANAGEMENT - CURRICULUM II - Indirizzo Enogastronomia e ambiente

Università Mercatorum

Corso

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Inizio

    Scegli data

Il Master di I° livello in MANAGEMENT DEL TURISMO ha l’obiettivo di formare tre tipologie di figure professionali nell’ambito del sistema del sistema dell’accommodation, dell’enogastronomia e ambiente e della cultura. L’obiettivo del corso è sviluppare competenze spiccatamente manageriali nell’ambito del differenziato complesso delle attività del turismo contribuendo alla creazione, al rinnovamento della cultura professionale e all’accrescimento di ciò che consiste nel portafoglio delle stesse competenze.

Il Master attraverso, un progetto formativo adeguato, nasce dalla consapevolezza che lavorare del turismo o farne la propria azienda, richiedano un’efficace integrazione delle competenze aziendali, in particolare a carattere manageriale integrate con un adeguato livello di conoscenze sia di natura concettuale che operativa a carattere transdisciplinare.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

il corsista potrà essere in grado di:
-Avviare una propria attività turistica a livello imprenditoriale.
-Essere occupato in una impresa del comparto (sistema ricettivo, servizi complementari, sistema fieristico-congressuale, attività di wellness, intermediazione tradizionale ed innovativa, attività legate alla ristorazione, attività culturali).
-Collaborare con le associazioni di categoria e gli organismi di rappresentanza delle imprese.
-Collaborare con la P.A. a scala nazionale e locale.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Management
  • Enogastronomia
  • Tourism management
  • Organizzazione
  • Marrketing per il turismo
  • Statistica economica
  • Business planning
  • Business plan
  • Marketing terrirtoriale
  • Management del turismo
  • Management delle aziende turistiche

Programma

Tematica SSD CFU ORE

1 Modulo BASE - Economia e politica per l'ambiente

2 Modulo BASE - Statistica economica

3 Modulo BASE - Strategia e Marketing

4 Modulo BASE - Business Planning

5 Modulo BASE - Geografia del Made in Italy

6 Modulo BASE - Disciplina ed acquisizione delle aziende

7 Modulo BASE - Marketing territoriale: strategie

8 Modulo BASE - Management del turismo: performance

9 Modulo BASE - Legislazione e contratti delle imprese turistiche

10 Modulo BASE - Gis and communication intelligence

11 Modulo BASE - Organizzazione e gestione delle risorse umane

12 Modulo BASE - Web management; digital marketing e social media

management

13 Modulo BASE - Destination Management

14 Modulo BASE - Lingua Straniera

15 CURRICULUM II- Organizzazione e pianificazione delle attività

turistiche

16 CURRICULUM II- Turismo enogastronomico

17 CURRICULUM II- Sviluppo ed organizzazione dell'agriturismo

18 CURRICULUM II- Gestione delle aree protette

19 CURRICULUM II- Turismo rurale

20 CURRICULUM II- Turismo sostenibile e certificazione

21 CURRICULUM II- Start up innovative e turismo

22 Altre attività (seminari, project work, ecc.)

23 Stage 4 100

Totale 60 1500

Pagina 7/10

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

TOURISM MANAGEMENT - CURRICULUM II - Indirizzo Enogastronomia e ambiente

Prezzo da consultare