TOURISM MANAGEMENT - CURRICULUM II - Indirizzo Enogastronomia e ambiente
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Inizio
Scegli data
Il Master di I° livello in MANAGEMENT DEL TURISMO ha l’obiettivo di formare tre tipologie di figure professionali nell’ambito del sistema del sistema dell’accommodation, dell’enogastronomia e ambiente e della cultura. L’obiettivo del corso è sviluppare competenze spiccatamente manageriali nell’ambito del differenziato complesso delle attività del turismo contribuendo alla creazione, al rinnovamento della cultura professionale e all’accrescimento di ciò che consiste nel portafoglio delle stesse competenze.
Il Master attraverso, un progetto formativo adeguato, nasce dalla consapevolezza che lavorare del turismo o farne la propria azienda, richiedano un’efficace integrazione delle competenze aziendali, in particolare a carattere manageriale integrate con un adeguato livello di conoscenze sia di natura concettuale che operativa a carattere transdisciplinare.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
il corsista potrà essere in grado di:
-Avviare una propria attività turistica a livello imprenditoriale.
-Essere occupato in una impresa del comparto (sistema ricettivo, servizi complementari, sistema fieristico-congressuale, attività di wellness, intermediazione tradizionale ed innovativa, attività legate alla ristorazione, attività culturali).
-Collaborare con le associazioni di categoria e gli organismi di rappresentanza delle imprese.
-Collaborare con la P.A. a scala nazionale e locale.
Opinioni
Materie
- Management
- Enogastronomia
- Tourism management
- Organizzazione
- Marrketing per il turismo
- Statistica economica
- Business planning
- Business plan
- Marketing terrirtoriale
- Management del turismo
- Management delle aziende turistiche
Programma
1 Modulo BASE - Economia e politica per l'ambiente
2 Modulo BASE - Statistica economica
3 Modulo BASE - Strategia e Marketing
4 Modulo BASE - Business Planning
5 Modulo BASE - Geografia del Made in Italy
6 Modulo BASE - Disciplina ed acquisizione delle aziende
7 Modulo BASE - Marketing territoriale: strategie
8 Modulo BASE - Management del turismo: performance
9 Modulo BASE - Legislazione e contratti delle imprese turistiche
10 Modulo BASE - Gis and communication intelligence
11 Modulo BASE - Organizzazione e gestione delle risorse umane
12 Modulo BASE - Web management; digital marketing e social media
management
13 Modulo BASE - Destination Management
14 Modulo BASE - Lingua Straniera
15 CURRICULUM II- Organizzazione e pianificazione delle attività
turistiche
16 CURRICULUM II- Turismo enogastronomico
17 CURRICULUM II- Sviluppo ed organizzazione dell'agriturismo
18 CURRICULUM II- Gestione delle aree protette
19 CURRICULUM II- Turismo rurale
20 CURRICULUM II- Turismo sostenibile e certificazione
21 CURRICULUM II- Start up innovative e turismo
22 Altre attività (seminari, project work, ecc.)
23 Stage 4 100
Totale 60 1500
Pagina 7/10
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
TOURISM MANAGEMENT - CURRICULUM II - Indirizzo Enogastronomia e ambiente