TOURISM MANAGEMENT - CURRICULUM I - Indirizzo Accommodation
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Inizio
Scegli data
Universitas Mercatorum TOURISM MANAGEMENT - CURRICULUM I - Indirizzo Accommodation Adempimenti richiesti Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti: studio del materiale didattico, video e scritto, appositamente preparato; superamento dei test di valutazione on-line; superamento della prova finale in presenza. Il corso potrà prevedere degli incontri in presenza ad integrazione delle attività formative. La calendarizzazione degli esami in itinere, che potrebbero svolgersi anche in momenti congiunti, avverrà sulla base del settore scientifico disciplinare (SSD). Gli esami si terranno presso la sede di Roma. Previo il raggiungimento di un numero minimo di candidati pari a...
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Management
- Didattica
- Tourism management
Programma
1 Modulo BASE - Economia e politica per l'ambiente SECS-
P/01
2 Modulo BASE - Statistica economica SECS-
S/03
3 Modulo BASE - Strategia e Marketing SECS-
P/08
4 Modulo BASE - Business Planning SECS-
P/07
5 Modulo BASE - Geografia del Made in Italy M-
3 75
2 50
3 75
3 75
2 50
GGR/02
6 Modulo BASE - Disciplina ed acquisizione delle aziende IUS-04 2 50
7 Modulo BASE - Marketing territoriale: strategie SECS-
P/07
8 Modulo BASE - Management del turismo: performance SECS-
3 75
3 75
P/07
9 Modulo BASE - Legislazione e contratti delle imprese turistiche IUS/04 3 75
10 Modulo BASE - Gis and communication intelligence M-
GGR/02
11 Modulo BASE - Organizzazione e gestione delle risorse umane SECS-
P/10
2 50
3 75
12 Modulo BASE - Web management; digital marketing e social media
management
SECS-
P/10
3 75
13 Modulo BASE - Destination Management SECS-
2 50
P/08
14 Modulo BASE - Lingua Straniera L-LIN/12 2 50
15 CURRICULUM I - Management delle strutture ricettive SECS-
P/07
16 Mice Management SECS-
P/08
17 Intermediazione delle attività turistiche SECS-
P/08
18 Travel management SECS-
P/08
19 Wellness Management SECS-
P/08
20 Marketing delle imprese turistiche SECS-
P/08
21 Start up innovative e turismo SECS-
3 75
2 50
3 75
2 50
2 50
3 75
2 50
P/08
22 Altre attività seminari, project work, ...) 3 75
23 Stage 4 100
Totale 60 1500
Attività
Il modello didattico vuole raggiungere questo obiettivo individuato di formazione
attraverso una mirata combinazione di didattica in presenza e on line e con il fattivo
supporto di attività a carattere complementare (tesi, project work, testimonianze, studio
individuale), da organizzare in autonomia e attraverso cui sviluppare competenze
manageriali e da utilizzare in azienda. Il percorso formativo si completa con
un’esperienza di stage in una azienda o altro ente dipendente dalla scelta del modulo
relativo all’indirizzo curricolare, della durata di 100 ore, quale aspetto imprescindibile per
mettere in pratica le competenze acquisite e raggiungere la finalità di una formazione
utile all’occupazione e all’imprenditorialità.
7/9
I corsi per il conseguimento del titolo di Master sono comprensivi di attività didattica
frontale e di altri strumenti formativi, di studio guidato e di didattica interattiva. In
particolare la didattica seguirà le linee guida del modello Learn and Act di Universitas
Mercatorum. Come Pagina indicato al termine della formazione di aula e di studio individuale,
per raggiungere l’obiettivo di realizzare un corso di Master professionalizzante, è
previsto un periodo di stage, funzionale, per durata e modalità di svolgimento, ai
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
TOURISM MANAGEMENT - CURRICULUM I - Indirizzo Accommodation