TRADE MARKETING

Mip Politecnico di Milano
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Il Corso Breve Trade Marketing del MIP Politecnico di Milano fornisce una guida nelle scelte strategiche in relazione ai canali distributivi delle aziende di produzione e di servizi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Lambruschini 4C - building 26/A , 20156, Milano, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Marketing
Trade marketing
Gestione prodotto-canale
Gestione multicanalità
Gestione dei partner commerciali

Programma

Obiettivi

-Conoscere le motivazioni che conducono alle scelte strategiche e all’azione sulle leve operative con riferimento ai canali distributivi delle aziende di produzione e di servizi-Individuare le opportunità e le politiche possibili di gestione prodotto/canale nell’era della multicanalità (fisica e virtuale)-Apprezzare attraverso lo strumento della contrattazione l’importanza e il peso delle diverse leve che influenano i rapporti tra industria e distribuzione
PROGRAMMA del corso Trade Marketing
  • Le reti distributive
  • La gestione della Multicanalità
  • La strategia di sviluppo dell’offerta e sviluppo dei canali (caso)
  • Il portafoglio canale / cliente e la score card di canale
  • Le aree di conflitto / collaborazione con i partner commerciali e la loro gestione

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto