Training Autogeno Lezioni Individuali

Psicologa Anna Pacco
A Udine e Latisana

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Informazioni importanti

Tipologia Lezioni individuali
Livello Livello base
Luogo In 2 sedi
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Lezioni individuali
  • Livello base
  • In 2 sedi
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
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Descrizione


Rivolto a: Il Training Autogeno si rivolge a quanti desiderano migliorare la qualità della propria vita, riducendo gli stati di tensione, ansia e stress, favorendo il recupero delle energie e miglirando la qualità del sonno. Il Training Autogeno consente di ottenere un rilassamento generalizzato e di ristabilire l'equilibrio mente-corpo.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Latisana
via Verdi 39, 33053, Udine, Italia
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Udine
via Planis 33, 33100, Udine, Italia
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Luogo
Latisana
via Verdi 39, 33053, Udine, Italia
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Luogo
Udine
via Planis 33, 33100, Udine, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Gli obiettivi del corso sono favorire l'ascolto di se stessi, la gestione degli stati emotivi e dello stress, il rafforzamento della concentrazione e della sicurezza in se stessi.

· A chi è diretto?

Le lezioni sono aperte a tutti. Possono partecipare anche i bambini, ai quali il training autogeno verrà insegnato attraverso il racconto di storie, in modo da favorire il coinvolgimento e l'attenzione.

· Requisiti

Non sono richiesti requisiti specifici

Cosa impari in questo corso?

Riduzione stress
Gestione ansia

Professori

Anna Pacco
Anna Pacco
Psicologa, Psicoterapeuta in formazione

Programma

Il corso prevede 6 incontri a cadenza settimanale o quindicinale a seconda delle esigenze dell'allievo.
Ogni incontro ha la durata di un'ora, con una parte teorica ed una pratica.
Verranno insegnati i 6 esercizi corporei del Training Autogeno, l'esercizio di rilassamento mentale ed il Rilassamento Muscolare Progressivo di Vogt.

Ulteriori tecniche saranno integrabili a seconda delle esigenze di ogni singolo allievo.

Prima dell'inizio delle lezioni verrà effettuato un colloquio per spiegare all'allievo i possibili benefici legati alla pratica del Training Autogeno e per valutare se il corso di rilassamento sia adatto ai bisogni espressi dalla persona.

E' possibile anche partecipare a singole lezione anzichè all'intero corso


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