Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
Qualificarsi bene e veloci per guadagnare

Trasporto Merci Conto Terzi - Torino

AFIW
Online

1.200 
IVA Esente
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Online
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso che ti prepara per il superamento dell’esame di autostrasportatore.
I moduli riguardano: trasporto nazionale ed internazionale, accesso al mercato, normative, gestione tecnica commerciale e finanziaria ed infine sicurezza stradale. Affiancato poi dai vari diritti: commerciale, tributario, sociale, civile e fiscale. Inoltre, con le credenziali del centro AFIW è possibile iscriversi presso l'Albo Nazionale Professionisti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Acquisita la formazione ricevuta nel percorso formativo si può facilmente sostenere l’esame provinciale così può essere disponibile per accettare committenze per il trasporto di cose per conto terzi a fronte una contrattazione favorevole per entrambe le parti: committente ed esecutore.

· A chi è diretto?

Il destinatario del corso è quel soggetto che vorrà raggiungere lo scopo di abbracciare una professione ricca di soddisfazioni di prestigio ed economiche, anche se dovrà sacrificarsi lavorativamente.

· Requisiti

Avere le attitudini di saper organizzare, avere il titolo di studio della scuola dell’obbligo, aver superato il diciottesimo anno di età e certificazione di buona condotta.

· Titolo

Trasporto Merci Conto Terzi

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I docenti sono disponibili per accompagnare i partecipanti al raggiungimento dello scopo prefissato da questi ultimi.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Subito dopo che emagister ci rende edotti della tua richiesta lo staff amministrativo dell'Ente ti contatterà subito telefonicamente e ti invierà via email informazioni sul percorso formativo, validità del titolo, tempi e costi.

· E' un titolo riconosciuto?

Al superamento dell'esame viene rilasciato il diploma di qualifica professionale ai sensi della L.R. 28 marzo 1987 n.19

· Posso pagarmi il corso poco per volta?

il corso è autofinanziato e, a scelta, lo si può pagare in un'unica soluzione o ratealmente con ogni mezzo.

· il titolo ha valore in ogni Regione Italiana?

Per la L.R. 28 marzo 1987 n.19 i titoli rilasciati dalle Regioni o dalle Università accreditate M.I.U.R. hanno valore legale in tutta Italia e Unione Europea, a differenza dei titoli rilasciati dalle associazioni che valgono solamente come certificati culturali e non legali. Il titolo rilasciato tramite l'Ente Accreditato AFIW (Alta formazione istituto Work) è di emanazione della Regione Campania

· Sono sicuro di essere promosso?

L'istituto è nato nel 1988 e statisticamente abbiamo un riscontro di coloro che hanno superato la prova d'esame che è pari al 99.6% in quanto i discenti, attraverso una pedagogia e mezzi tecnici telematici di avanguardia, riescono ad affrontare positivamente gli esami.

· In quanto tempo posso acquisire il titolo?

I tempi per l'acquisizione del titolo sono in funzione di quando il discente si iscrive presso l'Istituto. L'iscrizione è aperta tutto l'anno eccetto il mese di agosto. La durata è di circa 6 mesi e subito dopo viene indetto un esame dalla Regione Campania presso la sede dell'AFIW (Alta formazione istituto Work). In alternativa, se il corso è chiesto online l'esame avviene subito dopo aver completato le lezioni con modalità a distanza ottenendo la certificazione di qualità.

· Come posso frequentare il corso?

Il corso è impartito in modalità frontale fermo restante che chi perde una o più lezioni, attraverso una password che l'Ente rilascia all'iscritto, può seguire le lezioni direttamente in teleconferenza o all'orario che gli è più congeniale. Inoltre, se non ha capito bene può sempre ripetere più volte la visione delle lezioni.

· I costi sono competitivi?

I costi sono di mercato, anzi si riscontra che AFIW (Alta Formazione Istituto Work) applica per la sua zona geografica a livello regionale costi leggermente inferiori. Se invece i costi si vogliono raffrontarli con quelle associazioni che erogano il corso parallelo, il costo dell'AFIW è nettamente inferiore, ricevendo da quest'ultimo un titolo VALIDO e LEGALE.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Sicurezza stradale
Trasporto merci conto terzi
Trasporto merci
Fad
Formazione a distanza
Merci pericolose
Patente di guida
Autista
Trasporti Internazionali
Guida sicura

Professori

Arch. Raffaele Meo
Arch. Raffaele Meo
Architetto

Programma

Con il D.Lgs. n.395 del 22 dicembre 2000, modificato dal D.Lgs. n.478 del 28 dicembre 2001, entrato in vigore il 17.08.2005, la legislazione nazionale ha dato il via alla attuazione della Direttiva del Consiglio dell’Unione Europea n.97/26 CE del 1 ottobre 1998, modificativa della Direttiva n.96826 CE del 29 aprile 1996, riguardante l’accesso alla professione di trasportatore su strada di merci e di viaggiatori, nonché il riconoscimento reciproco di titoli di studio e formativi.I contenuti del presente Corso di formazione sono conformi a quanto sopra. Con questo passo si è riformato interamente il quadro legislativo in materia, determinando i fondamentali requisiti necessari per la prosecuzione e/o il nuovo accesso a tale professione, quali la Onorabilità, la Capacità finanziaria, l’Idoneità professionale, stabilendo, quindi, l’obbligatorietà di consolidamento ed acquisizione delle conoscenze e competenze necessarie, attraverso la partecipazione a percorsi formativi di preparazione al sostenimento degli Esami di Abilitazione tenuti presso le preposte Commissioni Regionali. Il corso, grazie ad un significativo percorso didattico mirato ed estremamente concreto nelle sue componenti, si pone al giusto livello di approfondimento, al fine di consentire ai Partecipanti di conseguire sia la preparazione necessaria per sostenere la prova d’Esame per la acquisizione della Idoneità Professionale, che di rispondere alle nuove esigenze professionali con le migliori competenze, qualità ed efficienza.I contenuti didattici del Corso possono essere così sintetizzati: • Diritto Civile Nazionale e Internazionale (10 ore)• Diritto Commerciale (10 ore)• Diritto Sociale Nazionale e Internazionale (10 ore)• Diritto Tributario Nazionale e Internazionale (10 ore)• Gestione Commerciale e Finanziaria dell’Impresa (30 ore)• Accesso al Mercato Nazionale e Internazionale (30 ore)• Norme Tecniche Nazionali e Internazionali (20 ore)• Sicurezza Stradale Nazionale e Internazionale (30 ore) Il percorso formativo è caratterizzato da una metodologia didattica fortemente interattiva e applicativa che prevede, dopo una specifica sequenziale esposizione delle singole argomentazioni, una collegiale interazione con il ricorso ad esercitazioni, simulazioni, test, problem solving, che consentiranno di monitorare e verificare l’apprendimento. Le varie sessioni del Corso si svolgeranno presso le seguenti località: Sassari – Olbia – Nuoro – Oristano – Cagliari (o altre località), in specifiche Sedi idonee.