Trattamento dei Reclami Secondo la UNI ISO 10002:2006

Orsa Scuola di Alta Formazione Ambientale
A Palermo

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Palermo
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso indirizza l'organizzazione verso una gestione del reclamo del cliente finalizzata a fornire indicazioni concrete per l'avvio di azioni di fidelizzazione del cliente e di miglioramento interno, secondo quanto indicato nella norma UNI ISO 10002:2006 "Gestione per la qualità - Soddisfazione del cliente - Linee guida per il trattamento dei reclami nelle organizzazioni".
Rivolto a: Il corso è rivolto a dirigenti e funzionari di organizzazioni attente alla soddisfazione del cliente che desiderano dotarsi di una gestione dei reclami conforme alla norma internazionale UNI ISO 10002 e coerente con la serie delle norme UNI EN ISO 9000.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Palermo
Viale dell'Olimpo 30A , Palermo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Articolazione didattica
il prodotto/servizio offerto al cliente
• caratteristiche
• elementi chiave

L'esperienza del cliente
L'impostazione e il monitoraggio del trattamento dei reclami - uni iso 10002:2006
• struttura del trattamento dei reclami
• principi guida
• gestione del trattamento:
- pianificazione e progettazione;
- funzionamento;
- mantenimento e miglioramento
• modulistica

Il vissuto del cliente
L'impatto del reclamo all'interno dell'organizzazione
Esercitazione: impostazione del processo di gestione dei reclami secondo la norma uni iso 10002:2006.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto