Trattamento Terapeutico Attraverso il Suono, Sillabe Sacre e Fonemi Mantrici

Shen Ur
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 5 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Permette di modificare il ritmo interiore abituando il nostro respiro, e dunque la nostra mente a beneficiare di stati, sempre più inusuali al giorno d'oggi, di calma e tranquillità.
Rivolto a: E' rivolto a tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via dei Colli Portuensi, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

I trattamenti, in questione, sono rivolti a coloro che intendono ‘’staccare’’, dai ritmi del quotidiano, per riposare e rigenerarsi in una condizione, spesso poco familiare, di tranquillità e benessere interiore.
Sono suddivisi in due parti.
La prima consisterà nel rilassare il corpo e la mente attraverso la respirazione abbinata a suoni e tecniche specifiche di ‘’sound healing’’, di guarigione, appunto, attraverso il suono; la seconda sarà un vero e proprio massaggio sonoro effettuato con particolari strumenti musicali indicati per favorire il rilassamento, tra i quali un posto di rilievo spetta alle campane tibetane. Queste ultime sono ciotole di varie misure realizzate con una lega di sette metalli, in grado di produrre una quantità di suoni armonici che vanno a risuonare e a influire in modo del tutto positivo sulle vibrazioni del nostro corpo e delle nostre emozioni.
Le campane, anche quelle più note costruite in bronzo, vengono utilizzate nei monasteri indù per richiamare il divino, col loro suono puro infatti ‘’isolano’’ creando un immediato contatto col ‘’Sacro’’ .
In virtù di questa qualità di suono sono utili nella pulizia energetica delle abitazioni o degli ambienti in generale, e prestando attenzione, ci si renderà conto di come il suono man mano che viene prodotto diventa sempre più nitido in quanto va a irrompere e a rischiarare quei blocchi che comunemente definiamo ‘’aria pesante’’.
Gli stessi principi, dunque, sono applicati nel caso degli esseri umani.
Il suono diffuso sul corpo penetra all’interno determinando una profonda calma e pulizia emotiva nonché il miglioramento di stati di ansia, insonnia, o di tensioni in generale; l’accesso, dunque, in generale, ad una pace, come dicevamo, spesso estranea, ma che una volta acquisita e interiorizzata, permette anche a noi, nella vita di tutti i giorni, di ‘’suonare ed emettere’’ più armonia.
Ai partecipanti verrà proposto un ciclo di 4 incontri, sia individuali che collettivi, ciascuno della durata di 1 ora e 15 minuti.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto