Corso attualmente non disponibile
Trends Research
-
Nel mio caso il metodo di valutazione non è stato rappresentativo della mia valutazione verbalel. Penso che il voto non rappresenti la mia partecipazione y il mio impegno durante il corso. Ad ogni modo sono molto contente dell'apprendimento. Questo corso ha superato le mie aspettative. Il contenuto delle lezioni di Noelia è ottimo.
← | →
Corso
A Barcelona ()
Descrizione
-
Tipologia
Corso
Negli anni ’90 nasce un nuovo termine per dare un nome alla ricerca dei nuovi trend e viene utilizzato dalle industrie legate al design, alla moda, alla tecnologia e alla gastronomia: il coolhunting.
Da quegli anni in poi le aziende guadagnano l'abitudine di cercare di prevedere gli sviluppi futuri del mercato, e i risultati delle ricerche, diventano strumenti fondamentali per le imprese che desiderano restare al passo con i tempi.
Oggi il concetto coolhunting si è evoluto, va oltre la ricerca di tendenze effimere, e cerca invece di comprende le motivazioni che stanno alla base ciò che succede sul mercato. In questo modo la Trends Research diviene un potente strumento a livello strategico, utile a individuare nuove opportunità di comunicazione e ambiti in cui far crescere progetti.
La specializzazione in Trends Research forma professionisti in grado di rilevare le correnti di cambiamento emergenti, selezionando quelle più interessanti.
Visita il sito Internet
Opinioni
-
Nel mio caso il metodo di valutazione non è stato rappresentativo della mia valutazione verbalel. Penso che il voto non rappresenti la mia partecipazione y il mio impegno durante il corso. Ad ogni modo sono molto contente dell'apprendimento. Questo corso ha superato le mie aspettative. Il contenuto delle lezioni di Noelia è ottimo.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Ex studente
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
18 anni del centro in Emagister.
Materie
- Coolhunting
- Economia dello sviluppo
- Trends research
- Ricerca e sviluppo
- Sviluppo strategico
- Ricerca qualitativa
- Ricerca quantitativa
- Moda
- Comunicazione
- Tendenze di moda
Programma
Obiettivi:
La specializzazione in Trends Research si concentra su una nuova figura del mondo della moda: il coolhunter, o cacciatore di tendenze. Gli studenti dello IED prenderanno parte a un corso tenuto da esperti nei settori della moda, del disegno e della comunicazione, che insegneranno loro a crescere come professionisti nel percepire le nuove tendenze.
In azienda il coolhunter si occupa di fare ricerche di mercato sulle tendenze della moda, per poterle anticipare.
Programma:
Il corso è strutturato in vari moduli che, nel loro insieme, rendono il corso una panoramica pratica e completa. Il programma di specializzazione si compone di un modulo teorico, un modulo tecnico, laboratori pratici e un progetto finale, nel quale l’alunno metterà in pratica tutte le conoscenze acquisite creando un proprio blog.
A chi è diretto:
Disegnatori, laureati in moda e tessile, pubblicità, scienze della comunicazione, marketing e professionisti in ambiti affini che desiderino affrontare la ricerca nel campo delle nuove tendenze. Inoltre, tutti coloro per cui questa specializzazione risulta complementare alla propria professionalità.
Durata e frequenza:
Dal 19 Gennaio al 6 Aprile 2017
Frequenza: da lunedì a giovedì dalle 18.30h alle 22.40h / venerdì dalle 16.40h alle 22.40h
*La pianificazione didattica di tutti i Master IED si basa sui criteri stabiliti dallo Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore (SEIS). I Master IED adottano un sistema di crediti che segue il sistema dei Crediti Formativi Universitari (CFU). I Master IED rilasciano esclusivamente titoli privati propri.
Ulteriori informazioni
Trends Research