Corso attualmente non disponibile

4.0
1 opinione
  • Nel mio caso il metodo di valutazione non è stato rappresentativo della mia valutazione verbalel. Penso che il voto non rappresenti la mia partecipazione y il mio impegno durante il corso. Ad ogni modo sono molto contente dell'apprendimento. Questo corso ha superato le mie aspettative. Il contenuto delle lezioni di Noelia è ottimo.
    |

Corso

A Barcelona ()

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

Negli anni ’90 nasce un nuovo termine per dare un nome alla ricerca dei nuovi trend e viene utilizzato dalle industrie legate al design, alla moda, alla tecnologia e alla gastronomia: il coolhunting.
Da quegli anni in poi le aziende guadagnano l'abitudine di cercare di prevedere gli sviluppi futuri del mercato, e i risultati delle ricerche, diventano strumenti fondamentali per le imprese che desiderano restare al passo con i tempi.
Oggi il concetto coolhunting si è evoluto, va oltre la ricerca di tendenze effimere, e cerca invece di comprende le motivazioni che stanno alla base ciò che succede sul mercato. In questo modo la Trends Research diviene un potente strumento a livello strategico, utile a individuare nuove opportunità di comunicazione e ambiti in cui far crescere progetti.
La specializzazione in Trends Research forma professionisti in grado di rilevare le correnti di cambiamento emergenti, selezionando quelle più interessanti.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.0
  • Nel mio caso il metodo di valutazione non è stato rappresentativo della mia valutazione verbalel. Penso che il voto non rappresenti la mia partecipazione y il mio impegno durante il corso. Ad ogni modo sono molto contente dell'apprendimento. Questo corso ha superato le mie aspettative. Il contenuto delle lezioni di Noelia è ottimo.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Ex studente

4.0
20/03/2017
Il meglio: Nel mio caso il metodo di valutazione non è stato rappresentativo della mia valutazione verbalel. Penso che il voto non rappresenti la mia partecipazione y il mio impegno durante il corso. Ad ogni modo sono molto contente dell'apprendimento. Questo corso ha superato le mie aspettative. Il contenuto delle lezioni di Noelia è ottimo.
Da migliorare: le lezioni sono molto buone, però non sarebbe male se potessero essere supportare da qulacosa di più visuale.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Coolhunting
  • Economia dello sviluppo
  • Trends research
  • Ricerca e sviluppo
  • Sviluppo strategico
  • Ricerca qualitativa
  • Ricerca quantitativa
  • Moda
  • Comunicazione
  • Tendenze di moda

Programma

Obiettivi:
La specializzazione in Trends Research si concentra su una nuova figura del mondo della moda: il coolhunter, o cacciatore di tendenze. Gli studenti dello IED prenderanno parte a un corso tenuto da esperti nei settori della moda, del disegno e della comunicazione, che insegneranno loro a crescere come professionisti nel percepire le nuove tendenze.
In azienda il coolhunter si occupa di fare ricerche di mercato sulle tendenze della moda, per poterle anticipare.

Programma:
Il corso è strutturato in vari moduli che, nel loro insieme, rendono il corso una panoramica pratica e completa. Il programma di specializzazione si compone di un modulo teorico, un modulo tecnico, laboratori pratici e un progetto finale, nel quale l’alunno metterà in pratica tutte le conoscenze acquisite creando un proprio blog.

A chi è diretto:
Disegnatori, laureati in moda e tessile, pubblicità, scienze della comunicazione, marketing e professionisti in ambiti affini che desiderino affrontare la ricerca nel campo delle nuove tendenze. Inoltre, tutti coloro per cui questa specializzazione risulta complementare alla propria professionalità.

Durata e frequenza:
Dal 19 Gennaio al 6 Aprile 2017
Frequenza: da lunedì a giovedì dalle 18.30h alle 22.40h / venerdì dalle 16.40h alle 22.40h

*La pianificazione didattica di tutti i Master IED si basa sui criteri stabiliti dallo Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore (SEIS). I Master IED adottano un sistema di crediti che segue il sistema dei Crediti Formativi Universitari (CFU). I Master IED rilasciano esclusivamente titoli privati propri.

Ulteriori informazioni

INGLESE

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Trends Research

Prezzo da consultare