Tribal Fusion e ATS (American Tribal Style) Bellydance

Fuxia Dance
A San Vito al Tagliamento e Fossalta di Portogruaro

40 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • In 2 sedi
  • 12 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

Il corso è rivolto a tutte le donne che vogliono migliorare la loro percezione del corpo femminile come strumento per esprimere se stesse attraverso la danza.
Lo studio dei movimenti e la pratica portano a una consapevolezza maggiore del proprio corpo, inoltre gli esercizi migliorano l'elasticità, il tono muscolare e la postura.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Fossalta di Portogruaro
Via San Biagio 4, Venezia, Italia
Visualizza mappa
Consultare
San Vito al Tagliamento
via stazione 9, 33078, Pordenone, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Imparare movimenti e un linguaggio di danza universale. Scoprire il senso di danzare in cerchio con le proprie sorelle. Muovere l'anima insieme al corpo.

· A chi è diretto?

A tutte le donne che vogliono danzare libere

· Requisiti

Corso aperto a tutte le donne di qualsiasi età, forma fisica e preparazione di danza. Sono richiesti solo il sorriso e la voglia di condividere la propria essenza femminile.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Questa danza è unica e non paragonabile a nessuna altra, bisogna provare.

Cosa impari in questo corso?

Danza orientale
Tribal fusion

Professori

Sive Lattaruolo
Sive Lattaruolo
Insegnante Danza

Per Sive la passione per la danza nasce dopo aver visto e riprodotto a scuola i quadri di Edgar Degas. A 12 anni inizia a studiare danza: prima le basi di classica e poi modern jazz, quindi funky e hip hop. A 20 inizia la carriera di ballerina professionista in danze caraibiche arrivando a partecipare al Campionato de l Mondo nel 2001. Nel 2006 inizia il suo percorso nella Danza del Ventre, prima orientale e poi si innamora della Tribal Fusion Bellydance. Studia con le migliori insegnanti internazionali in particolare con Rachel Brice. Si esibisce e insegna in tutta Italia.

Programma

Il corso prevede lo studio delle techniche di danza orientale, fusion, ATS (American Tribal Style), yoga, tribal bellydance, flamenco arabo.

Il corso prevede inoltre la preparazione di coreografie nei vari stili di danza Tribal con performance presso eventi e spettacoli.

Le lezioni sono composte da una parte di riscaldamento muscolare ed aumento della flessibilità attraverso tecniche di yoga e fusion, una parte di apprendimento di passi e combinazioni coreografiche e una parte finale di stretching.

Ulteriori informazioni

Venite a provare e vi innamorerete di questa danza che in tutto il mondo unisce le donne di ogni estrazione sociale, culturale, religiosa senza limiti, senza vincoli. Una lingua universale che parla senza parole ma solo con il movimento ipnotico del corpo femminile al ritmo della musica.