Corso Triennale di Omeopatica Classica

Scuola di Omeopatia Classica Mario Garlasco
A Firenze

1.100 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Firenze
  • 120 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Formazione in medicina omeopatica classica.
Rivolto a: Medici Chirurghi, Veterinari e Farmacisti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
via Locatelli 71, 50136, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea in Medicina e Chirurgia, Veterinaria o Farmacia

Programma

Il programma si articola in tre anni di studi.
Il primo anno è prevalentemente dottrinario e propone lo studio dei testi classici. Il secondo propone lo studio del Repertorio omeopatico e della Materia Medica. Il terzo anno è prevalentemente clinico.
Il corso è triennale, con un quarto anno strutturato in seminari, per un minimo di 440 ore di lezioni frontali a cui vanno aggiunte le ore di studio personale e collettivo, la clinica e la partecipazione ai seminari di studio organizzati dall'Associazione, con l'intervento di docenti riconosciuti e qualificati.

Presso la sede della Scuola, l'Associazione LYCOPODIUM ha istituito una biblioteca aperta a tutti gli interessati, che raccoglie i principali testi di medicina omeopatica, programmi informatici e riviste di settore.
La Scuola MARIO GARLASCO ha avuto il patrocinio dell' Ordine dei Medici di Firenze, è provider E.C.M. (Rif. Organizzatore 1473) e le attività didattiche organizzate, sono soggette all'accreditamento degli eventi formativi nell'ambito dell'Educazione Continua in Medicina e aderisce al dipartimento scuole della FIAMO (Federazione Italiana dei Medici Omeopati)

STRUTTURA DEL CORSO
I primi tre anni si articolano in 10 weekend mensili da settembre a giugno.
La scuola intende fornire allo studente una adeguata preparazione teorico-pratica e la conoscenza della omeopatia unicista attraverso lo studio della filosofia omeopatica, della materia medica, del repertorio e della clinica.
Al momento dell'iscrizione occorre presentare una fotocopia del certificato di laurea.

Al termine di ogni anno, lo studente affronterà una prova scritta per verificare il livello di preparazione. Periodicamente saranno assegnate agli studenti delle esercitazioni e verranno effettuate verifiche per accertare il livello di apprendimento. Al termine del triennio, verranno vagliate dal corpo docente, le singole posizioni di idoneità a sostenere l'esame finale a cui saranno ammessi i partecipanti ad almeno l'85% delle lezioni.
Il diploma è riconosciuto dalla FIAMO, e dalla LIGA MEDICORUM HOMEOPATHICA INTERNATIONALIS.
Completato l'iter formativo è possibile l'iscrizione come membro effettivo dell'Associazione LYCOPODIUM e la partecipazione alle attività associative

Ulteriori informazioni

Stage: stages seminariali al quarto anno
Alunni per classe: 15

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto