Corso Triennale in Fashion Editor, Styling & Communication

Accademia di Costume e di Moda
A Roma

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Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello avanzato
  • Roma
  • 1628 ore di lezione
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Accademia di Costume e di Moda presenta sul portale di emagister.it il Corso Triennale in Fashion Editor, Styling & Communication, rivolto a tutti i diplomati che siano appassionati al mondo della comunicazione e agli sbocchi lavorativi ad esso legati. Il corso è stato sviluppato con il supporto di partner industriali per venire incontro alle molteplici esigenze del mercato, e unire la domanda e l’offerta di questo settore. Usciti da questo corso si potrà diventare una figura coinvolta nella creazione dell’identità visiva di un brand, di una rivista di moda o del fashion editor.

Il corso ha una durata di 3 anni per un totale di 1628 ore di lezione, che si svolgeranno nella sede di Roma. L’obbiettivo del corso è quello di preparare i partecipanti a lavorare nel mondo della moda come fashion stylist, project manager, o addetti all’ufficio stampa di una casa di moda.

Il programma vuole affrontare le principali aree tematiche del mondo della moda, come le strategie di comunicazione più comunemente adottate nei social networks o nel web, l’organizzazione di eventi, i calendari di moda, la fotografia e il fashion film fino al web 2.0.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via della Rondinella, 2, 00186, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obbiettivo del corso triennale è quello di creare la figura del fashion editor, ossia uno specialista nell'ambito della comunicazione nel settore della moda.

· A chi è diretto?

Il Corso si rivolge a chi abbia conseguito un Diploma di Maturità o tiolo equipollente conseguito all'estero, con uno spiccato interesse nel perseguire una carriera rivolta alla comunicazione nelle sue varie forme, nei settori della moda, dello spettacolo, della cultura e nell'industria dell'entertainment e Life style.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

La contatteremo per farle avere tutte le informazioni di cui ha bisogno.

Opinioni

F

01/02/2015
Il meglio Abbiamo scelto quindi di approfondire entrambi i campi, Costume e Moda, perché sono per noi due pilastri culturali imprescindibili. Partendo da essi, e guardando a tutto ciò che li circonda, contaminiamo progettazione, design, cultura, ricerca, tradizione, innovazione, artigianalità, prodotto per formare professionisti che possano rispondere in maniera completa alle esigenze delle aziende. Da 50 anni in una delle città più vive e ricche di storia al mondo: Roma.

Da migliorare .

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Cosa impari in questo corso?

Fashion editor
Giornalismo di moda
Fotografia
Styling e Fashion Blog
Addetto stampa
Project manager
Project management
Web 2.0
Pubbliche relazioni
Ufficio stampa
Social networks
Calendari di moda
Fashion film
Definire un concept
Creare l'identità visiva di un brand
Progettare l'identità visiva di un brand

Professori

Romina Toscano
Romina Toscano
Direttore Giornalista DModa Magazine

Programma

Le figure chiave nella definizione delle tendenze e nella creazione e progettazione dell’identità visiva di un brand, di una rivista di moda o di un evento, dalla definizione di un concept attraverso lo stile del design, fino alla sua rappresentazione in testi ed immagini sono: fashion editor, fashion stylist e PR manager di eventi. Strategie di comunicazione, Comunicazione su Social networks, Giornalismo, Editoria, Web 2.0, Styling, Pubbliche relazioni ed Ufficio stampa, Organizzazione di eventi, Calendari moda, Immagine di moda, Fotografia e Fashion film sono quindi alcuni dei temi che sono trattati nel corso dei tre anni di studio.

Ulteriori informazioni

Il corso ha una durata di 3 anni accademici e prevede una frequenza obbligatoria dal Lunedì al Venerdì. Per essere ammesso agli esami, lo studente deve aver frequentato almeno l’80% della totalità delle attività formative svolte in ciascun anno accademico. Il percorso formativo è suddiviso in aree tematiche e articolato in tre sessioni di esame (estiva, autunnale e invernale). Al termine del terzo anno è prevista la discussione di una tesi (o elaborato finale).

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