course-premium

Corso triennale Fashion Marketing, Business & Communication CATANIA

5.0
5 opinioni
  • Ho intrapreso il mio percorso di studi in Harim tre anni fa iscrivendomi al corso di Fashion Marketing Business & Management. In questi anni ho avuto modo di crescere e imparare grazie alla preparazione dei miei insegnanti, ognuno dei quali è un professionista del settore. Questa esperienza mi ha permesso di mettere in pratica tutto ciò che ho studiato, e grazie all’attività di Placement ho avuto modo di iniziare uno stage presso l’azienda Marullo come Social Media Manager, occupandomi della comunicazione digitale e gestione dei social.
    |
  • "Ho frequentato il corso triennale di Fashion Marketing, Business & Communication che mi ha fornito una conoscenza completa sulle nozioni teoriche e pratiche di marketing e di comunicazione con il supporto di docenti e professionisti qualificati del settore. La mia esperienza formativa mi ha permesso di iniziare un nuovo percorso di stage come Visual Merchandiser presso l'azienda di moda Giglio.com, una delle più importanti realtà che esistano attualmente nel mondo digitale".
    |
  • ‘’Harim è casa. Una grande casa piena di sogni appesi, colori pantone e personalità di ogni genere. Una fucina di talenti, un luogo cucito su misura di tutti coloro che abbiano voglia di mettersi in gioco. Quando per la prima volta misi piede dentro quelle mura cariche di passione e creatività, non mi sarei mai aspettata di potermi ritrovare dove sono oggi. Nessun percorso nasce per essere lineare. Ci sono alti e bassi, cadute, bivi, scelte, successi, pianti e infinite soddisfazioni. E questo vale per tutti, ma soprattutto per chi ha scelto di fare della creatività il proprio pane quotidiano. Lungo quei corridoi e dentro quelle aule ho incontrato persone geniali, maestri di vita, talenti formidabili. Ognuno ha giocato un ruolo fondamentale nella mia carriera e, perché no, anche nella mia vita. Professori, colleghi e tutor sono stati in grado di trasmettermi i valori più importanti in assoluto: la dedizione, la fame, il coraggio. Se sono dove sono lo devo a loro, ad Harim, alle competenze che ho acquisito, alle esperienze che ho fatto. Un giorno, in un momento di sconforto, qualcuno lì dentro mi disse che ce l’avrei fatta a ritagliarmi il mio posto nel mondo, oggi posso affermare di essere sulla strada giusta per farlo".
    |

Corso

Blended a Catania

3.960 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un esperto di Marketing, Comunicazione ed Organizzazione grazie ad Harim!

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Catania

  • Ore di lezione

    448h

  • Durata

    3 Anni

  • Stage in azienda

Harim – Accademia Euromediterranea aggiunge al suo catalogo formativo su Emagister.it il Corso Triennale Fashion Marketing, Business & Communication.

Per apprendere appieno le dinamiche del sistema Moda non basta solo conoscerne il mercato; è fondamentale essere in contatto con tutte le funzioni che competono all’esperto di Fashion Marketing, Business & Communication (studio delle realtà manageriali, saper analizzare e fare ricerca, sapere sviluppare nuovi prodotti, capire le fasi di distribuzione e di vendita, conoscere la promozione, saper pianificare). Le competenze che si svilupperanno sono legate non solo alla sfera dell’ambito marketing e all’implementazione e gestione di modelli di business, ma anche all’utilizzo sapiente dei mezzi della comunicazione digitale. Verrà studiata inoltre l’area del Retail, con tutte le fasi del processo di commercializzazione al dettaglio e le figure professionali di riferimento. Grazie al ricorso a case studies, a docenti esperti, a testimonianze dirette a cura di professionisti del settore e, soprattutto, grazie all’inserimento in progetti lavorativi concreti si garantisce un approccio fortemente pratico e operativo, che valorizza un taglio progettuale creativo e metodi di apprendimento efficaci.

Il Corso Triennale di Fashion Marketing, Business & Communication intende formare manager e figure professionali in grado di lavorare a 360° sia nel settore del Marketing e Comunicazione in aziende, agenzie di comunicazione, studi di consulenza, sia in tutti i settori del sistema Moda: alta moda, prèt-à-porter, pronto moda, tessile, abbigliamento, accessori, pelletteria, maglieria, ecc. In tutti questi ambiti, le abilità acquisite di business management, marketing e comunicazione permetteranno al nuovo professionista lo sviluppo di progetti imprenditoriali

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Catania
Visualizza mappa
Via Gabriele D'Annunzio, 31, 95128

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

L’obiettivo è quello di formare una figura che sia in grado di sviluppare soluzioni intelligenti per il prodotto moda, sfruttandone al meglio la distribuzione, l’organizzazione dei processi produttivi, la gestione del brand ma anche la creatività necessaria per la nascita di nuove idee. Attraverso un percorso didattico mirato alla gestione di tutte le problematiche specifiche del fashion system, gli studenti verranno messi in contatto con una realtà multidisciplinare quale è la moda perché capirne i meccanismi significa conoscere e coinvolgere molti settori produttivi e imparare a “leggere” il complesso scenario in cui essa si proietta. Un esperto di Marketing, Business & Comunicazione è, infatti, in grado di dare un input decisivo a tutte quelle aziende che oggi, a causa dei cambiamenti sociali in atto, si trovano ad affrontare una continua rigenerazione dei loro flussi e metodi di lavoro.
Grazie ad una didattica concreta ed executive, docenti professionisti del settore, case studies e project work pratici nelle aziende, il percorso formativo offre un approccio operativo, che valorizza un taglio progettuale creativo e metodi di apprendimento efficaci.

Il corso moda triennale in Fashion Marketing, Business & Communication di Harim si rivolge agli studenti che intendono acquisire competenze in ambito manageriale e di comunicazione ed essere pronti allo sviluppo di strategie marketing e business vincenti per il settore moda.

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Il limite massimo di età per l´accesso al corso è di 25 anni. Per accedere alle iscrizioni a numero programmato occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio preselettivo. L´accesso alle selezioni è aperto tutto l´anno, previo appuntamento telefonico o via mail.

Tutti i nostri corsi hanno un taglio progettuale e pragmatico, con project work aziendali previsti sin dal primo anno con l'obiettivo di far acquisire sin da subito competenze pratiche e professionalità.

Verrà inviata via e-mail la scheda dettagliata del corso d'interesse; dopodichè si procederà con la selezione e l'iscrizione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • Ho intrapreso il mio percorso di studi in Harim tre anni fa iscrivendomi al corso di Fashion Marketing Business & Management. In questi anni ho avuto modo di crescere e imparare grazie alla preparazione dei miei insegnanti, ognuno dei quali è un professionista del settore. Questa esperienza mi ha permesso di mettere in pratica tutto ciò che ho studiato, e grazie all’attività di Placement ho avuto modo di iniziare uno stage presso l’azienda Marullo come Social Media Manager, occupandomi della comunicazione digitale e gestione dei social.
    |
  • "Ho frequentato il corso triennale di Fashion Marketing, Business & Communication che mi ha fornito una conoscenza completa sulle nozioni teoriche e pratiche di marketing e di comunicazione con il supporto di docenti e professionisti qualificati del settore. La mia esperienza formativa mi ha permesso di iniziare un nuovo percorso di stage come Visual Merchandiser presso l'azienda di moda Giglio.com, una delle più importanti realtà che esistano attualmente nel mondo digitale".
    |
  • ‘’Harim è casa. Una grande casa piena di sogni appesi, colori pantone e personalità di ogni genere. Una fucina di talenti, un luogo cucito su misura di tutti coloro che abbiano voglia di mettersi in gioco. Quando per la prima volta misi piede dentro quelle mura cariche di passione e creatività, non mi sarei mai aspettata di potermi ritrovare dove sono oggi. Nessun percorso nasce per essere lineare. Ci sono alti e bassi, cadute, bivi, scelte, successi, pianti e infinite soddisfazioni. E questo vale per tutti, ma soprattutto per chi ha scelto di fare della creatività il proprio pane quotidiano. Lungo quei corridoi e dentro quelle aule ho incontrato persone geniali, maestri di vita, talenti formidabili. Ognuno ha giocato un ruolo fondamentale nella mia carriera e, perché no, anche nella mia vita. Professori, colleghi e tutor sono stati in grado di trasmettermi i valori più importanti in assoluto: la dedizione, la fame, il coraggio. Se sono dove sono lo devo a loro, ad Harim, alle competenze che ho acquisito, alle esperienze che ho fatto. Un giorno, in un momento di sconforto, qualcuno lì dentro mi disse che ce l’avrei fatta a ritagliarmi il mio posto nel mondo, oggi posso affermare di essere sulla strada giusta per farlo".
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Federica Amato

5.0
17/08/2021
Sul corso: Ho intrapreso il mio percorso di studi in Harim tre anni fa iscrivendomi al corso di Fashion Marketing Business & Management. In questi anni ho avuto modo di crescere e imparare grazie alla preparazione dei miei insegnanti, ognuno dei quali è un professionista del settore. Questa esperienza mi ha permesso di mettere in pratica tutto ciò che ho studiato, e grazie all’attività di Placement ho avuto modo di iniziare uno stage presso l’azienda Marullo come Social Media Manager, occupandomi della comunicazione digitale e gestione dei social.
Consiglieresti questo corso?:

Natalia Carnemolla

5.0
21/02/2021
Sul corso: "Ho frequentato il corso triennale di Fashion Marketing, Business & Communication che mi ha fornito una conoscenza completa sulle nozioni teoriche e pratiche di marketing e di comunicazione con il supporto di docenti e professionisti qualificati del settore. La mia esperienza formativa mi ha permesso di iniziare un nuovo percorso di stage come Visual Merchandiser presso l'azienda di moda Giglio.com, una delle più importanti realtà che esistano attualmente nel mondo digitale".
Consiglieresti questo corso?:

Marzia Minacapelli

5.0
29/01/2021
Sul corso: ‘’Harim è casa. Una grande casa piena di sogni appesi, colori pantone e personalità di ogni genere. Una fucina di talenti, un luogo cucito su misura di tutti coloro che abbiano voglia di mettersi in gioco. Quando per la prima volta misi piede dentro quelle mura cariche di passione e creatività, non mi sarei mai aspettata di potermi ritrovare dove sono oggi. Nessun percorso nasce per essere lineare. Ci sono alti e bassi, cadute, bivi, scelte, successi, pianti e infinite soddisfazioni. E questo vale per tutti, ma soprattutto per chi ha scelto di fare della creatività il proprio pane quotidiano. Lungo quei corridoi e dentro quelle aule ho incontrato persone geniali, maestri di vita, talenti formidabili. Ognuno ha giocato un ruolo fondamentale nella mia carriera e, perché no, anche nella mia vita. Professori, colleghi e tutor sono stati in grado di trasmettermi i valori più importanti in assoluto: la dedizione, la fame, il coraggio. Se sono dove sono lo devo a loro, ad Harim, alle competenze che ho acquisito, alle esperienze che ho fatto. Un giorno, in un momento di sconforto, qualcuno lì dentro mi disse che ce l’avrei fatta a ritagliarmi il mio posto nel mondo, oggi posso affermare di essere sulla strada giusta per farlo".
Consiglieresti questo corso?:

Daphne Raiti

5.0
17/11/2020
Sul corso: Questi tre anni in Accademia mi hanno permesso di acquisire molte competenze pratiche del sistema moda e formato tanto a livello personale. Marketing, digital communication e fashion styling sono state alcune delle materie studiate nel corso degli anni. Grazie all’accademia Harim, ho da poco intrapreso uno stage come Stylist presso lo show-room ‘Men’s Group’ che mi sta dando la possibilità di esprimere con massima libertà la mia passione e la mia visione estetica.
Consiglieresti questo corso?:

Giovanni Scrofani

5.0
13/11/2020
Sul corso: "La mia esperienza è stata assolutamente positiva e proficua. Il corso in Fashion Marketing mi ha fornito le conoscenze e le competenze fondanti per approcciarmi e appassionarmi sempre di più a tale ambito lavorativo. Fin dal primo anno, ho avuto modo di apprendere le tecniche e le strategie di promozione di un brand per raggiungere obiettivi concreti e monitorabili, sfruttando tutte le leve della comunicazione, specie quella digitale, protagonista indiscussa del mondo iper-connesso in cui siamo immersi. Dalla scrittura per il web ai social media, dallo storytelling agli shooting per le campagne, il corso di Marketing offre tutti gli strumenti chiave necessari per interfacciarsi successivamente al mondo del lavoro, coniugando in tal senso anche il mio lato creativo e la mia passione per la moda. Non finirò mai di essere riconoscente e di ringraziare le mie docenti nonché responsabili del corso per avere creduto in me e avermi trasmesso giorno dopo giorno con fervente dedizione e ineccepibile professionalità ogni singola nozione e insegnamento. Inoltre, l’ufficio Placement mi ha supportato costantemente, assecondando la mia richiesta di potere iniziare un percorso formativo nella mia provincia e offrendomi così una preziosa opportunità di stage presso un’agenzia di marketing e comunicazione della mia città”.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • E-business
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Immagine
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing strategico
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Organizzazione
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing digitale
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Management
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Business analysis
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicazione e marketing
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Fashion
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Fashion marketing
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Social network
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Community manager
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Brand
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Fashion styling
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicazione aziendale
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • New media
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Moda
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Digital communication
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Mezzi di comunicazione digitale
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

Daria  Raiti

Daria Raiti

Giornalista

Francesca Guglielmino

Francesca Guglielmino

Marketing Operativo

Marco Navarria

Marco Navarria

Web Design e Comunicazione Aziendale

Nino Graziano Luca

Nino Graziano Luca

Conduttore e regista televisivo. Docente Storia Costume e Moda

Paola Mirone

Paola Mirone

Digital Marketing

Programma

Il piano didattico approfondisce in modo mirato e concreto aspetti relativi sia alla gestione manageriale, sia al sistema Fashion e Styling, non trascurando la Grafica e l’Inglese.

Primo Anno:
Fashion Marketing 1 - Digital Communication 1 - Business Management 1 - Fashion Styling 1 - Semiotica della moda - Computer Grafica 1 - Organizzazione aziendale - Storia della Moda moderna - Inglese 1 - Merceologia tessile – seminario Sistema Moda 1

Secondo Anno:
Fashion Marketing 2 - Computer Grafica 2 - Digital Communication 2 - Fashion Styling 2 - Business Management 2 - Fashion Advertising - Storia della Moda Contemporanea - Inglese 2

Workshop:

  • Fashion Make up & Hair Styling
  • Fashion Photography
  • Fashion & Lifestyle Journalism
  • Future textile/ Sistema Moda 2

Terzo anno:
Fashion Marketing 3 - Computer Grafica 3 - Business Management 3 - Digital Communication 3 - Fashion Styling 3 - Gestione Aziendale

Workshop:

  • Self marketing & Business English
  • Fashion Event management
  • Visual merchandising

Ulteriori informazioni

Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi e sulla sistemazione logistica dei fuori sede.

Nel corso dell´anno accademico, la preparazione raggiunta dall'allievo viene monitorata attraverso esami e valutazioni dei progetti svolti.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso triennale Fashion Marketing, Business & Communication CATANIA

3.960 € IVA inc.