Corso Triennale indirizzo Recitazione

Accademia Progetto Uomo
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso triennale è finalizzato alla formazione professionale completa dell'attore e dell'aiuto regista.
Rivolto a: Il corso è rivolto ai giovani dai 18 ai 32 anni.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via Vito Giuseppe Galati, 99, 00155, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Cittadini italiani e stranieri tra i 18 e i 32 anni compiuti, in possesso di Diploma di scuola superiore o equipollente

Programma

I corsi di alta formazione triennale attivati dall'Accademia Progetto Uomo costituiscono un'innovazione reale e, allo stesso tempo, unica, nel panorama formativo italiano relativo alla recitazione.
L'offerta formativa accademica è, infatti, incentrata su un metodo di insegnamento esclusivo, la Tecnica degli Psicosuoni, sperimentata da oltre vent'anni in Italia, in Europa e in Sud America.
La struttura didattica dei corsi di formazione triennale è composta da una serie di cicli di insegnamento e stages che, susseguendosi sotto la direzione di diversi insegnanti, vanno a comporre uno schema di insegnamento interdisciplinare.
Ogni stage avrà momenti di verifica che potranno consistere in presentazioni, esami interni periodici su prove e uno spettacolo finale in maniera da documentare, valutare e attestare i risultati didattici e artistici conseguiti dagli allievi.
Lo svolgimento del programma e dunque la didattica si svolgeranno con una durata temporale di tre anni di corso con un primo anno propedeutico comune a tutti gli indirizzi.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto