Corso triennale per naturopata

"emergere" - Scuola integrata di Naturopatia e discipline bio-naturali
A Lavagna
  • "emergere" - Scuola integrata di Naturopatia e discipline bio-naturali

2.200 
+IVA

Perché frequentare la Scuola di Naturopatia Emergere? Come esperienza personale posso dire che ho scelto di fare questa Scuola per ritrovare me stessa dopo un lungo periodo di confusione, vuoto, disagio personale-sociale e per capire veramente ...

L'OPINIONE DI Sonia Emiliani
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Diploma professionale
Inizio Lavagna
Ore di lezione 1500 ore di lezione
Durata 3 Anni
Inizio lezioni 21/10/2017
stage in azienda
  • Diploma professionale
  • Lavagna
  • 1500 ore di lezione
  • Durata:
    3 Anni
  • Inizio lezioni:
    21/10/2017
  • stage in azienda
Descrizione

Emagister presenta il Corso Triennale per Naturopata, offerto da “emergere – Scuola integrata di Naturopatia e discipline bio-naturali” e rivolto a chi vuole lavorare sulla propria evoluzione e conseguire un diploma professionale che lo abiliti ad essere di aiuto per gli altri.

Il corso, della durata di 1200 ore da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di preparare i partecipanti a svolgere la professione di naturopata.

Il programma trienneale, dettagliato in fondo alla pagina, introdurrà all’anatomia e alla fisiologia umana con riferimenti alla medicina vibrazionale e alle tecniche di mediazione corporea. Si acquisiranno nozioni di medicina tradizionale cinese, riflessologia e PNL nonché le tecniche di massaggio olistico. Spazio anche alla kinesiologia, all’omeopatia e alla nutrizione.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
21 ottobre 2017
Lavagna
Via dei Devoto 197/A, 16033, Genova, Italia
Visualizza mappa
Inizio 21 ottobre 2017
Luogo
Lavagna
Via dei Devoto 197/A, 16033, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Ti prepara a svolgere con competenza la professione emergente del Naturopata riconosciuta e normata da UNI

· A chi è diretto?

A chi ama intraprendere un percorso di evoluzione personale e di aiuto agli altri, e desidera ottenere l'abilitazione per esercitare una professione emergente e sempre più richiesta.

· Requisiti

- Licenza media superiore - Maggiore età

· Titolo

Diploma professionale di Naturopata

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

1. Qualità della formazione 2. Evoluzione personale 3. Tirocinio presso le strutture sanitarie ASL nel 3° anno di corso La Scuola emergere® si avvale di un corpo docente composto da professionisti esperti che operano da anni nel settore delle discipline bio-naturali (DBN) e delle medicine convenzionali e complementari, sia come operatori che come docenti e conferenzieri. Il percorso formativo offerto è di tipo olistico ed è caratterizzato dall’integrazione tra le materie di studio (sempre affrontate in un’ottica sinergica e interdisciplinare) e i momenti di formazione personale.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarai intervistato dalla Direzione e potrai avere con essa un colloquio senza impegno per una reciproca conoscenza.

· Perché dovrei scegliere la Scuola "emergere"?

Per la qualità del programma, della didattica e della docenza. Per la grande attenzione rivolta alla pratica. Per la possibilità di effettuare il tirocinio in Ospedale.

Opinioni

A
Aura Orlando
21/07/2017
Il meglio È una scuola che prima di tutto ci aiuta a capire noi stessi e di conseguenza a farci stare meglio e ad intraprendere il percorso per il nostro benessere. In secondo luogo ci insegna a prenderci cura degli altri, suggerendo alle persone come diventare autonome nella gestione di se stesse. È una grande scuola retta dalla competenza e dalla passione per quello che si insegna e che si pratica.

Da migliorare Niente da migliorare

Consiglieresti questo corso? Sí.
M
Monica Puzzo
12/07/2017
Il meglio Ho conosciuto Graziella e Marcello nel 2009 per il corso di Reiki e già in quell'occasione avevo riconosciuto la loro professionalità e competenza. Dopo tanti anni di corsi e seminari, ad ottobre del 2016 mi sono iscritta al primo anno del corso di Naturopatia della Scuola Emergere e il mio entusiasmo è stato subito portato alle stelle fin dal primo week end di lezione. La competenza, la simpatia e cordialità dei docenti, uniti alle lezioni pratiche delle varie tecniche di medicina alternativa, mi hanno dato la possibilità di applicare fin da subito le conoscenze acquisite sui miei clienti, da cui ricevo ogni giorno ringraziamenti e gratitudine.

Da migliorare Niente da migliorare

Consiglieresti questo corso? Sí.
S
Sonia Emiliani
01/10/2015
Il meglio Perché frequentare la Scuola di Naturopatia Emergere? Come esperienza personale posso dire che ho scelto di fare questa Scuola per ritrovare me stessa dopo un lungo periodo di confusione, vuoto, disagio personale-sociale e per capire veramente quali sono le mie potenzialità. E', per me, un viaggio di rinascita che ho appena iniziato e che sto percorrendo a piccoli passi; apprezzando, dando valore e significato a ogni passo che faccio con la consapevolezza che per comprendere e trasformare comportamenti, abitudini, pensieri limitanti ed emozioni ci vuole tempo, coraggio, determinazione e soprattutto AMORE e RISPETTO per se stessi. La Scuola dà l'opportunità e gli strumenti necessari per lavorare sulla propria crescita personale che richiede un impegno costante da vivere non come sacrificio ma come un atto d'amore nei propri confronti per raggiungere quello stato di benessere pisicofisico-emozionale che porta all'equilibrio ed alla salute della persona. E' una Scuola che consiglio a tutte le persone che hanno bisogno di ritrovare se stesse, di trovare la propria strada e la propria serenità con la consapevolezza che è solo l'inizio di un viaggio meraviglioso. Ringrazio di cuore Marcello e Graziella, gli insegnati e tutti i compagni di viaggio che, ciascuno a loro modo, stanno contribuendo alla mia crescita.

Da migliorare Niente da migliorare

Consiglieresti questo corso? Sí.
D
Daniela Polimeni
01/09/2014
Il meglio La definizione di scuola per Emergere è sicuramente limitata. È veramente molto, molto di più. Lo so con certezza perché conosco l'intento, la missione ed ovviamente la preparazione, la professionalità e la competenza delle splendide persone hanno voluto Emergere ed hanno creato questa scuola meravigliosa. Non penso di voler diventare Naturopata ma non per questo, escludo la possibilità di intraprendere questo cammino e di entrare un giorno a far parte di scuola sapendo che i tre anni di percorso, non sono solo 3 anni di un percorso formativo di studio, ma sono innanzitutto un percorso di vita e di crescita personale. Emergere é una scuola esperienziale, una scuola in cui ti metti in gioco in prima persona, ogni lezione, dove puoi interagire continuamente con i tuoi insegnanti mettendo in pratica quanto appreso durante le lezioni. Come faccio a saperlo? Mia mamma - Aura Orlando - sta frequentando con entusiasmo questa scuola, per cui so che é veramente così.

Da migliorare -------

Consiglieresti questo corso? Sí.
E
Elisabetta Valle
01/10/2012
Il meglio Non è solamente una scuola...è esperienza di vita...è cambiamento...è ritrovare se stessi nell'amore e nella gioia...è trovare una famiglia...persone speciali su cui puoi sempre contare...io la chiamo la mia famiglia energetica...Questa scuola la consiglierei a chiunque abbia intenzione di migliorare se stesso e per chi vuole poter sostenere in modo equilibrato gli altri... tra le esperienze migliori della mia vita. Grazie sono riconoscente per questa stupenda opportunità. Grazie om shanti santi amen IN LAK ECH _/\_

Da migliorare Il corso è perfetto così com'è.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Trattamenti energetici
Riequilibrio psicofisico
Decondizionamento da convinzioni negative bloccanti
Floriterapia
Riflessologia plantare
Anatomia
PNL
Kinesiologia applicata
Psicobiologia
Medicina vibrazionale
Massaggio olistico
Naturopata
Operatore Olistico
Spagyria e Fitoterapia
Naturopatia
Medicina tradizionale cinese
Riflessologia
Kinesiologia
Tecniche di meditazione
Omeopatia

Professori

Graziella Barbato
Graziella Barbato
Naturopata

Programma

I ANNO

Anatomia: fisiologia
Floriterapia di Bach
Medicina vibrazionale esperienziale
Psicobiologia – le 5 leggi biologiche
KinesiologiaPNL generativa
Spagyria e Fitoterapia
Tecniche a mediazione corporea (Ci Kung)
Stage residenziale

II ANNO

Medicina Tradizionale Cinese (MTC) e Riflessologia
Anatomia: patologia
VVO: laboratorio di decondizionamento da schemi mentali e comportamentali bloccanti
Medicina vibrazionale esperienziale
PNL
Psicobiologia – le 5 leggi biologiche
Kinesiologia
Teoria e pratica della nutrizione
Tecniche a mediazione corporea

III ANNO

VVO: laboratorio di decondizionamento da schemi mentali e comportamentali bloccanti
Massaggio olistico
Psicobiologia – le 5 leggi biologiche
PNL generativa
Medicina vibrazionale esperienziale
Gestire la relazione di aiuto
Tecniche a mediazione corporea
Omeopatia
Laboratorio: riequilibrio energetico ed emozionale
– Acque vibrazionali
– Ecologia del corpo e dell’ambiente
Epigenetica
Etica, deontologia professionale, legislazione
Contabilità professionale
TESI e DIPLOMA

Ulteriori informazioni

Il corso é triennale (1500 ore) con un quarto anno facoltativo di specializzazione, e alla fine del terzo anno consegna il diploma professionale di Naturopata.

Le lezioni si svolgono in 16 weekend all'anno - più una settimana residenziale a fine anno - con cadenza di due weekend al mese da Ottobre a Maggio