Truccatore - Makeup Artist

Siri Scuola Di Formazione Professionale Per Estetisti
A Foggia

2001-3000
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Foggia
  • 300 ore di lezione
  • Durata:
    1 Anno
  • Quando:
    Ottobre 2017
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso ha l'obiettivo di formare la figura del truccatore, un Makeup Artist qualificato ed esperto, capace di emergere in maniera completa nel mondo dello spettacolo e della moda e nella produzione cinetelevisiva, oltre che consulente d’immagine presso istituti di bellezza o centri di acconciatura.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Ott-2017
Foggia
Via G. Rosati 2/G, 71121, Foggia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo è fornire gradualmente, anche all’allievo che si approccia come prima esperienza, le nozioni tecnico-didattiche indispensabili per il raggiungimento del livello massimo di formazione professionale nel settore del make-up. Pertanto saranno fornite lezioni di trucco correttivo, trucco sposa, trucco fotografico, trucco teatrale, trucco televisivo, trucco cinematografico ed effetti speciali estemporanei, acconciature artistiche base e total look, permettendo così all’allievo di aprirsi alle più varie esigenze del mondo del lavoro.

· A chi è diretto?

Questo corso è rivolto a tutti coloro che desiderino diventare professionisti nel campo del trucco, senza vincoli di età.

Cosa impari in questo corso?

Truccatore
Make up
Trucco correttivo
Trucco sposa
Make up cinematografico
Make up e effetti speciali
Acconciatore
Bellezza
Trucco teatrale
Body painting

Professori

Maria Laura Sica
Maria Laura Sica
Dott.ssa in Scienza e Tecnologie Cosmetiche

Programma

L’attenzione per il benessere della persona e quindi la cura di sé e del proprio corpo sono diventati per tutti – uomini e donne – un imperativo categorico. Cresce il numero dei consumatori di prodotti di bellezza, aumenta ogni giorno di più quello dei clienti dei centri estetici. Senza contare lo sviluppo esponenziale del settore cinematografico e televisivo, dello spettacolo e della moda. Tutto ciò ha fatto aumentare –in particolare negli ultimi anni- la richiesta di professionisti del settore: dal trucco giorno o sera al make-up artistico, fotografico, da passerella, attraverso tutte le varie declinazioni dell’estetica. Chiaro che poter vantare una preparazione all’avanguardia in questi campi significa avere una valida risorsa da trasformare in opportunità lavorativa.

Modalità formative

Lezioni teoriche sviluppate in aula ed Esercitazioni pratiche effettuati negli appositi laboratori. Durante l'anno saranno organizzati insieme agli alunni dei progetti volti alla realizzazione di total look tematici al fine di mettere in pratica tutte le nozioni apprese durante il percorso formativo. Non mancano le opportunità di stage formativi svolti presso studi fotografici ed anche la possibilità di partecipare a concorsi nazionali che permettono di truccare in una delle sfilate della Milano Fashion Week.

Supporti didattici

I partecipanti avranno a disposizione aule teoriche dotate di videoproiettori e computer collegati ad internet modernamente attrezzate e tutto l’occorrente per lo svolgimento del corso : dispense predisposte dai docenti, materiali didattici per le esercitazioni sia individuali che collettive. Le lezioni pratiche si terranno in laboratori appositamente attrezzati.

Successi del Centro


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto