Trucco (Make Up Artist)

Be Famous Academy
A Milano

650 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 72 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si rivolge a chi vuole intraprendere la carriera di Make up Artist nel mondo della Moda e dello Spettacolo.
Rivolto a: Il corso è rivolto a chiunque voglia diventare esperto/a di trucco e a chi desidera diventare un truccatore professionista.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Gaspare Gozzi 5, 20129, Milano, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Trucco

Professori

Gaia Firpo
Gaia Firpo
Make up Artis settore Moda e Spettacolo

Gaia Firpo è una Make Up Artis che vanta prestigiose collaborazione nel mondo della moda e dello spettacolo. Tra le varie esperienze professionali elenchiamo di seguito le più rilevanti: Moda: Make Up Artist per Jill Sander, Prada, Be Famous Model Agency, Why Not Model Agency, Major Model Management, Ferrar,i Marco Marezza Photographer, Rivista Max . Spettacolo: Make Up Artist per Teatro La Scala Milano

Programma

Programma del corso

1) Nella prima parte del corso gli allievi prenderanno confidenza con gli strumenti di lavoro del Make Up Artist: pennelli, spugnette, Lo specchio per il trucco, ecc. Inoltre verranno studiate le varie forme e morfologie del viso. Il volto verrà studiato nel suo insieme e nella sua tridimensionalità.

2) Nella seconda parte del corso gli studenti impareranno a distinguere e a truccare i vari tipi di pelle: la pelle secca, mista e grassa, la pelle con base gialla e la pelle con base rosa, la pelle bianca, nera e asiatica. In questa sessione gli allievi impareranno ad eseguire la base perfetta adatta ad ogni tipo di pelle con l’utilizzo del fondotinta, della cipria e del blush.

3) Nella terza parte del corso verranno studiati gli occhi nelle loro varie morfologie. Gli allievi impareranno realizzare la forma perfetta delle sopracciglia in qualsiasi viso con l’utilizzo delle pinzette e del make up. Inoltre verranno studiati i vari trucchi per gli occhi. (smoky, eye liner, matita, ciglia finte, ombretti opachi e ombretti luminosi). Grande rilievo verrà data al trucco correttivo. In questa sessione si imparerà a correggere e truccare gli occhi troppo piccoli e troppo grandi, gli occhi troppo vicini e troppo distanti.

4) Nella quarta parte del corso verrà studiato il make up della bocca e l’utilizzo del rossetto, della matita e del gloss. Inoltre gli allievi impareranno a correggere mediante il trucco le labbra sottili e le labbra carnose.

5) Nella quinta parte del corso verrà studiato il make up nella moda: trucco da sfilata, trucco fotografico. Make up per la luce del giorno, make up per la luce artificiale.

6) Esame Finale: Gli studenti dovranno realizzare un make up di moda a tema per la realizzazione di uno shooting fotografico con una vera modella. I lavori verranno visionati da una commissione di esperti del settore. Per lo shooting Be Famous Academy metterà a disposizione agli studenti i propri fotografi, lo studio fotografico e l’attrezzatura necessaria. A seguito dell’esame gli studenti riceveranno un attestato professionale da aggiungere al loro curriculum.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto