Trucco Personale - Sapersi Truccare

Immagine Research
A distanza
  • Immagine Research

150 

Avevo voglia di truccarmi, questo corso mi ha aiutato a riconoscermi per la mia età senza esagerare

L'OPINIONE DI Lalla
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Lezioni individuali
  • Livello base
  • A distanza
  • 3 ore di studio
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Emagister.it presenta il corso Trucco Personale – Sapersi Truccare offerto da Immagine Research e rivolto a coloro che intendono acquisire gli strumenti per valorizare al meglio il proprio viso acquisendo la totale sicurezza delle proprie caratteristiche e dei propri tratti somatici.

Il corso, da svolgere a distanza e dalla durata flessibile, ha come obiettivo quello di fornire agli allievi tutti i segreti tecnici per un corretto make-up facciale. Sapersi truccare e valorizzare i propri ‘difetti’ attraverso la scelta degli abbinamenti di colore sarà l’elemento portante del corso. Attraverso foto e riprese video si potranno vedere inoltre tutte le fasi del cambiamento: dal prima al dopo.

Il programa del corso si suddivide in quattro laboratori ‘ad hoc’. Nel primo verrà trattata la cura degli occhi, punto focale del nostro viso, tramite la colorimetría e la correzione delle forme. Successivamente verranno curate le labbra, per la creazione del sorriso perfetto. Il terzo laboratorio analizzerà i punti focali dell’epidermide con la più appropriata scelta del trucco e del fondotinta. Infine si definirà la cornice del viso, comprese le proporzioni corporee e il taglio di capelli, per armonizzare al meglio l’impatto visivo nel suo insieme.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
A distanza

Opinioni

L

05/10/2016
Il meglio Avevo voglia di truccarmi, questo corso mi ha aiutato a riconoscermi per la mia età senza esagerare

Da migliorare Niente di particolare

Consiglieresti questo corso? Sí.
E

05/10/2016
Il meglio Il corso di trucco personale ha aumentato la profondità del mio sguardo. Una pelle più uniforme e un look più deciso era quello che avevamo deciso insieme con Camilla

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

05/10/2016
Il meglio Il corso di trucco personale mi ha lasciata incredula, non avevo mai visto la mia personalità sotto questa luce dovrò esercitarmi ma ho visto e posso rivedere la tecnica attraverso il CD con le varie fasi e foto

Da migliorare Niente

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Trucco
Make up
Trucco artistico
Trucco correttivo
Trucco semipermanente
Cosmetica
Cosmetologia
Bio-estetica
Trucco permanente
Estetica del viso
Pulizia viso
Aspetto fisico
Arte
Centro bellezza
Visagista
Extension Ciglia
Truccatore

Professori

Camilla Bruneck
Camilla Bruneck
insegnate di portamento

Ha studiato lingue all’università di Parigi e Londra ed è esperta di storia dei costumi, ha lavorato presso case di moda in Francia, Inghilterra, Germania e Italia sviluppando una cultura internazionale dal punto di vista della moda e delle relazioni sociali. OGGI gestisce da oltre 10 anni il Centro: Immagine Research di Milano, per fornire le tecniche per valorizzare la propria Immagine. Potete contattarla al 342 562 23 72 oppure via email: info@immagineresearch.com

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO

  • LABORATORIO - OCCHI
Il trucco degli occhi è fondamentale perchè gli occhi sono il punto focale del nostro viso.E' importante quindi correggerne e valorizzarne la forma. Oltre che saper abbinare e mescolare come su una tavolozza i colori in base all'incarnato, al colore degli occhi, secondo la colorimetria.
  • LABORATORIO - LABBRA
Il sorriso di una donna è fascino, malizia, gioia, sensualità... con l'uso sapiente del colore le valorizza, togliendo o aumentando a seconda dei casi.
  • LABORATORIO - PUNTI FOCALI
Un buon trucco parte da una buona base, l'epidermide viene valorizzata dal giusto fondotinta. Per questo il visagista opera con i trucchi più diversi a seconda della tipologia e della sfumatura di colore della pelle.
  • LABORATORIO - LA CORNICE DEL VISO
Lo Studio della tipologia del viso, delle proporzioni corporee e il tipo di capello, permettono di consigliare il taglio e il colore, per armonizzare al meglio l'impatto visivo nel suo insieme.