Trucco Semipermanente Correttivo

Fashion Look Academy
A Roma

1.400 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • Durata:
    6 Giorni
Descrizione


Rivolto a: TUTTI COLORO CHE SONO INTERESSATI A DIVENTARE MICROPIGMENTISTI INGRADO DI INTERVENIRE PER RICOPRIRE PICCOLE CICRATRICI O PER PERFEZIONARE ZONE DEL VISO COME SOPRACCIGLIA E CONTORNO LABBRA.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
VIA NOCERA UMBRA 36, 00181, Roma, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Dermopigmentazione
Pigmentazione

Programma

BENVENUTO/A ALLA FASHION LOOK ACADEMY

DI SEGUITO POTRAI TROVARE TUTTE LE INFORMAZIONE PER IL CORSO DA TE RICHIESTO.


Negli ultimi anni il truccatore micropigmentista è diventato il protagonista del mondo dell’estetica. Questa figura professionale abbraccia due universi: l’estetica tradizionale e la medicina estetica.

La dermopigmentazione è una pratica che consiste nella valorizzazione del viso e del corpo attraverso l’inserimento di pigmenti nello strato superficiale del derma.

I diversi termini utilizzati nel settore come trucco permanente, trucco semipermanente, micro pigmentazione, dermopigmentazione, sono tutti sinonimi, identificano la stessa tecnica che per mezzo di apparecchiature sofisticate di ultima generazione consentono di correggere le imperfezioni di sopracciglia, labbra e occhi. Il micropigmentista con un’elevata esperienza è in grado di intervenire, con la supervisione di chirurghi plastici, per la copertura di piccole cicatrici e per la ricostruzione dell’areola mammaria.

La Fashion Look Academy si è valsa dell’esperienza trentennale nel settore della Ripar Cosmetici, azienda leader della sig.ra Rita Parente Tecnica e Docente di Estetica e del Dott. Mario Piombino, specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.

Offerta Formativa:

Il corso di 1° livello si sviluppa in due incontri da tre giornate. Si svolge nei fine settimana in modo da poter consentire agli operatori del benessere di qualificarsi senza intaccare la propria sfera lavorativa. Il corso non è rivolto solamente agli operatori del benessere ma a tutti coloro che sono affascinati dal mondo del trucco e a coloro che vogliono intraprendere la professione del micropigmentista.

L’obiettivo dell’accademia è di garantire all’allievo una formazione di qualità che gli consenta di inserirsi nel mondo del lavoro senza difficoltà.

Tra il primo e il secondo incontro c’è l’intervallo di un mese, tempo necessario all’allievo per iniziare ad acquisire la manualità e confidenza con le tecniche e le attrezzature. Infatti, l’allievo ha l’opportunità di portare la modella su cui ha operato al primo incontro per vedere il risultato del lavoro ed imparare ad effettuare eventuali ritocchi con l’ausilio dell’insegnante.

Il progetto formativo è stato ideato da esperti del settore di fama internazionale che vengono ad effettuare il corso alla Fashion Look Academy direttamente dalla RIPAR COSMETICI SRL. Il corso tratta in forma teorica lo studio dei volumi del viso , l’anatomia cutanea, la teoria dei colori , la conoscenza dei pigmenti e delle attrezzature, nozioni di igiene; l’allievo si eserciterà in prima battuta su materiale inerte per lo studio delle sopracciglia che va dalla scelta della forma corretta per ogni tipologia di volto all’infoltimento e l’allungamento della fase terminale, per poi proseguire con l’esercitazione su modella. Nel secondo incontro viene affrontato lo studio delle labbra, del contorno inferiore e superiore, gli errori da evitare e le situazioni in cui deve essere modificata la commessura , il consenso informato, esercitazioni su carta, materiale inerte e su modella.