?Try? tessuto aereo con Megan

Chiaradanza
A Napoli

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Seminario
  • Napoli
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
via San Filippo n. 10, 80122, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Professori

Maya Lipsker
Maya Lipsker
coreografa e danzatrice indipendente

Nasce a Israele nel 1976. Ha danzato 3 anni per la Batsheva-Ensemble Dance Company a Israele (2000-2003). Vive a Berlino dal 2004 e partecipa al "Research Project" di Sasha Waltz and Guests. Sempre dal 2004 è attiva come danzatrice, coreografa indipendente e insegnante di danza contemporanea. E’ selezionata per una residenza artistica permanente promossa dal Dock11 Berlin, Labor Gras studio Berlin, Kinitiras Studio Athens, George Apostu Center Bacau- Romania e da diversi anni è invitata a lavorare per compagnie di danza in tutta Europa. Ha performato in Germania - Berlino( Dock11, Lucky Trimmer,Tanztage) Stuttgart, Theater Freiburg-Heidelberg, Essen(Pact Zollverein), Theater Görlitz, Theater Greifswald, Ireland (Project Art Center Dublin), Romania, Czech Republic(Ponec Theater Prague) e Grecia (Athens) e molte altre. Da quando si è trasferita in Europa Maya ha realizzato classi e workshop di danza contemporanea per varie compagnie di danza (Tanztheater Osnabrueck, PVC Dance Company, Ballet Vorpommern and Goerlitz Tanz company) studi, scuole e accademie di educazione alla danza a Berlino quali Ernst Busch College, UDK(dance, choreography and concept studies),SEAD (Academy for Dance) Balance School, Danceworks Berlin ed altre.

Programma

Le Abilità Aeree Circensi (in questo caso il Tessuto) raffigurano al meglio l’interruzione del contatto con la materialità del terreno. Si lavorerà, quindi, sulla sospensione e, cioè, su quei “sospesi” che, di fatto, compongnono l’intero ricamo della Danza Aerea e che rappresentano momenti di volo tra il reale e il surreale.

Lo stage (per principianti e intermedi) si rivolge a tutti coloro che desiderano sperimentare la disciplina del Tessuto in una modalità in primo luogo tecnica. L’obiettivo sarà quello di costruire delle solide basi per poi padroneggiare ed elaborare una propria sequenza seguendo quindi l’aspetto più creativo e teatrale in linea con il movimento del Nuovo Circo.

L’allenamento prevede:

v Riscaldamento e Respirazione.

v Lavoro a terra e nello spazio.

v Stretching con āsana di Yoga.

v Potenziamento.

v Allenamento sugli attrezzi – spazio aereo (Tessuto).

v Rilassamento.

Ogni allievo verrà seguito individualmente per una sua personale espressività fisica in relazione alle proprie potenzialità.

Non è richiesta alcuna abilità particolare se non la voglia di imparare e di mantenersi in forma attraverso l’arte e la bellezza.

Imparare non è difficile.

Note: per lavorare meglio è necessario un abbigliamento aderente, quaderno, penna o matita.

Costo:50 euro.

Megan,

Laureata in Fisica all'università di Napoli. Da sempre una forte passione per la danza e l'arte circense inizia la sua formazione di tessuto e trapezio aereo nel 2007 con Kio, al centro Chiaradanza di Napoli. Dopo pochi mesi si trasferisce a Barcellona dove continua e approfondisce la sua passione per il tessuto aereo con Joseph Bosch al Teatro la Riereta di Barcellona, e della corda aerea con Antonia Ruiz alla scuola di Circo Rogelio Rivel di Barcellona. Ha preso parte a diverse esibizioni in diversi cabaret ed eventi tra cui la Fiesta de la Mercè di Barcellona nel settembre 2008, e Napoli Outoff nel Marzo 2009 organizzato da Kio al centro Chiaradanza. Attualmente partecipa al progetto di cortometraggi "El simposio del amor dolido" a cura di Jesús Osorio.

Ulteriori informazioni

Persona di contatto: Kio