Tuina Estetico ( Massaggio Tradizionale Cinese )

Accademia Olistica Europea
A Pisa

650 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Pisa
  • 60 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Tuina è l'arte del massaggio antico Cinese, fratello della più celebre agopuntura, consente all'estetista di praticare una "estetica funzionale", cioè di trattare l'inestetismo non per via "cosmetica" ma andando alla radice del problema. Opera infatti sul ripristino dell'equilibrio fisiologico, restituendo all'organismo l'equilibrio perduto.
Rivolto a: estetiste, operatori in discipline bionaturali, allieve delle scuole di estetica. fisioterapisti, massofisioterapisti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pisa
viale Gramsci 14 b , 56125, Pisa, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

attestato di estetista, iscrizione a scuola di estetica, attestato di fisioterapia, massofisioterapia.

Programma

IL tuina è il massaggio tradizionale cinese, in parte parente più antico e nobile dello shiatsu. Il corso analizza le applicazioni pratiche nel settore estetico della medicina tradizionale cinese. La mtc è una medicina energetica, che basa la sua terapeutica su un sistema alternativo all'uso dei farmaci, agendo sui livelli prettamente bioenergetici. Nell'ambito dell'estetica olistica, il tuina consente il trattamento degli inestetismi con la stimolazione degli agopunti e dei meridiani energetici propri della mtc, presentando un metodo alternativo alla cosmetica tradizionale. Il corso parte dalle fondamenta della mtc, analizza la teoria dello yin e dello yang, dei cinque movimenti, procede poi nello studio dell'azione energetica di organi e visceri. Si procede poi allo studio dei 12 meridiani principali, analizzandone il decorso e l'individuazione dei punti. Dopo i merdiani principali l'allievo studierà i meridiani curiosi e i tendino muscolari. Nella parte pratica saranno insegnate alcune delle manovre fondamentali del tuina e dell'acupressione. La seconda parte del corso è interamente dedicata al trattamento energetico dei principali inestetismi.

Ulteriori informazioni

Stage: facoltativo presso centri di estetica della toscana e stabilimenti termali
Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto