Turismo e ICT
Laurea Triennale
A Pisa
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laurea Triennale
-
Luogo
Pisa
-
Inizio
Scegli data
I Master sono percorsi di alta formazione aventi natura professionalizzante, di durata non inferiore ad un anno e del valore di almeno 60 crediti formativi universitari.... Sono rivolti a chi è in possesso di laurea (master di primo livello) o di laurea magistrale (master di primo e secondo livello).
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Programma
Durata: annuale Crediti: 60 Scadenza domanda di ammissione: presentazione domande ammissione dal 31/07/2015 al 04/02/2016 Data Inizio: 26/02/2016 Obiettivi del Master
Obiettivo è formare Manager specializzati in turismo sulla base delle sfide presentate dalle nuove tecnologie, privilegiando le competenze economico-gestionali, organizzative e ICT. L’approccio multidisciplinare consente di acquisire i fondamenti del management aziendale ma anche competenze specialistiche legate alle innovazioni tecnologiche nell'ambito del settore turismo. Questo orientamento è volto a formare una figura professionale qualificata favorendone l’inserimento in imprese dell’ospitalità e dei servizi turistici o in enti pubblici volti a migliorare il sistema turistico territoriale. Il programma porterà a comprendere il "turista digitale"nello sviluppo di nuove strategie di marketing,ad implementare piani strategici digitali(saranno approfonditi argomenti relativi a paid media, mobile, social media, content, listening, ecc) identificando le opportunità nel settore turistico, e a definire un ‘digital tourism scorecard’ tramite alcuni ‘KPIs for the strategy'.
Sbocchi professionaliLa dinamicità del turismo ‘on line’ ha creato uno dei settori più interessanti in cui iniziare la
carriera e rappresenta anche uno strumento essenziale per chi già opera nel settore.
La figura professionale in uscita sarà in grado di progettare, gestire e promuovere in modo
innovativo il prodotto-territorio, fidelizzare i flussi turistici (CRM) tramite agenzie on line, portali turistici ecc. Con queste competenze potrà operare in realtà pubbliche e private
dedicate al turismo. Il percorso ha tra gli obiettivi anche quello di stimolare iniziative
imprenditoriali volte ad offrire servizi di consulenza legati all’implementazione di tecnologie
digitali applicate al turismo.
Il Master include un servizio dedicato a favorire il placement dei partecipanti.
- lauree triennali
- -- QUALSIASI LAUREA TRIENNALE
- lauree vecchio ordinamento
- -- QUALSIASI LAUREA VECCHIO ORDINAMENTO
- lauree specialistiche
- -- QUALSIASI LAUREA SPECIALISTICA
- lauree magistrali
- -- QUALSIASI LAUREA MAGISTRALE
3800 euro cosi suddivisi: prima rata 1520 scadenza 16/02/2016 - seconda rata 1140 scadenza 31/05/2016 - terza rata 1140 scadenza 30/09/2016
Posti disponibiliposti disponibili da 10 fino a 25
sono ammessi al massimo 3 uditori
Indietro
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Turismo e ICT