Turismo e ICT

Università degli Studi di Pisa
A Pisa

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laurea
  • Pisa
Descrizione

I Master sono percorsi di alta formazione aventi natura professionalizzante, di durata non inferiore ad un anno e del valore di almeno 60 crediti formativi universitari....
Sono rivolti a chi è in possesso di laurea (master di primo livello) o di laurea magistrale (master di primo e secondo livello).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pisa
Lungarno Antonio Pacinotti, 43 , 56122, Pisa, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Turismo e ICT Master Primo Livello

Durata: annuale Crediti: 60 Scadenza domanda di ammissione: presentazione domande ammissione dal 31/07/2015 al 04/02/2016 Data Inizio: 26/02/2016 Obiettivi del Master

Obiettivo è formare Manager specializzati in turismo sulla base delle sfide presentate dalle nuove tecnologie, privilegiando le competenze economico-gestionali, organizzative e ICT. L’approccio multidisciplinare consente di acquisire i fondamenti del management aziendale ma anche competenze specialistiche legate alle innovazioni tecnologiche nell'ambito del settore turismo. Questo orientamento è volto a formare una figura professionale qualificata favorendone l’inserimento in imprese dell’ospitalità e dei servizi turistici o in enti pubblici volti a migliorare il sistema turistico territoriale. Il programma porterà a comprendere il "turista digitale"nello sviluppo di nuove strategie di marketing,ad implementare piani strategici digitali(saranno approfonditi argomenti relativi a paid media, mobile, social media, content, listening, ecc) identificando le opportunità nel settore turistico, e a definire un ‘digital tourism scorecard’ tramite alcuni ‘KPIs for the strategy'.

Sbocchi professionali

La dinamicità del turismo ‘on line’ ha creato uno dei settori più interessanti in cui iniziare la
carriera e rappresenta anche uno strumento essenziale per chi già opera nel settore.
La figura professionale in uscita sarà in grado di progettare, gestire e promuovere in modo
innovativo il prodotto-territorio, fidelizzare i flussi turistici (CRM) tramite agenzie on line, portali turistici ecc. Con queste competenze potrà operare in realtà pubbliche e private
dedicate al turismo. Il percorso ha tra gli obiettivi anche quello di stimolare iniziative
imprenditoriali volte ad offrire servizi di consulenza legati all’implementazione di tecnologie
digitali applicate al turismo.
Il Master include un servizio dedicato a favorire il placement dei partecipanti.

Requisiti di ammissione
  • lauree triennali
  • -- QUALSIASI LAUREA TRIENNALE
  • lauree vecchio ordinamento
  • -- QUALSIASI LAUREA VECCHIO ORDINAMENTO
  • lauree specialistiche
  • -- QUALSIASI LAUREA SPECIALISTICA
  • lauree magistrali
  • -- QUALSIASI LAUREA MAGISTRALE
Costo

3800 euro cosi suddivisi: prima rata 1520 scadenza 16/02/2016 - seconda rata 1140 scadenza 31/05/2016 - terza rata 1140 scadenza 30/09/2016

Posti disponibili

posti disponibili da 10 fino a 25
sono ammessi al massimo 3 uditori

Indietro


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto