Turismo - Master in Food and Beverage Management

Sciaky Europe Management Consulting Group
A Milano
  • Sciaky Europe Management Consulting Group

3.300 
+IVA

Del corso ho apprezzato la perfetta organizzazione e la professionalità dei relatori.

L'OPINIONE DI Costantino Fusca (direttore commerciale hotel)
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master
  • Milano
  • 130 ore di lezione
  • Durata:
    16 Giorni
  • Quando:
    Da definire
  • Crediti:
Descrizione

Il Master in Food & Beverage, offerto da Sciaky Europe Management Consulting Group su emagister, è rivolto agli operatori del settore, a dipendenti e titolari di hotel e ristoranti e a quanti desiderino intraprendere, con l'adeguata preparazione, questa attività per crescere professionalmente o per fare della propria azienda hotel e ristorante un'impresa evoluta e gestita secondo criteri "marketing oriented"

L’obbiettivo del Master è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti "scientifici" per gestire in modo ottimale e consapevole la propria azienda, sia esso un hotel o un ristorante, in un'ottica di sviluppo coerente con un mercato altamente competitive. Costruire una cultura dell'eccellenza partendo dall'organizzazione, attraverso i processi di erogazione del servizio e lo sviluppo delle competenze manageriali, per arrivare a padroneggiare i meccanismi gestionali.

Il programma e' un percorso formativo completo il cui obiettivo è fornire ai partecipanti gli strumenti "scientifici" per gestire in modo ottimale e profittevole il proprio hotel e il proprio ristorante nell'ottica di un concetto aziendale evoluto e di turismo marketing oriented.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
Via Marcona,24, 20135, Milano, Italia
Visualizza mappa
mercoledi dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obbiettivo del corso è quello di introdurre i partecipanti al mondo del Food & Beverage.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutti coloro che già operano o intendono inserirsi nel settore.

· Requisiti

Diploma di Scuola Media Superiore o Laurea, oppure un adeguato bagaglio di esperienza professionale sul quale poter costruire un up-grade professionale.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

L'invio del programma dettagliato del Master.

Opinioni

E

12/03/2015
Il meglio Una ristrutturazione lo scorso inverno ha trasformato il residence che gestisco da 15 anni. L’ampliamento ha aggiunto ai 263 appartamenti esistenti 100 camere con servizi alberghieri. Ho sentito il bisogno di approfondire le mie conoscenze, soprattutto in tema di analisi dei costi e gestione del budget. Argomenti che finora avevo affrontato con l’istinto e il buon senso. Ma un’azienda più grande richiede una gestione mirata e finalizzata. Il corso mi ha fatto scoprire argomenti di cui non sapevo nulla, come lo yield management, che mi ha aperto una vision nuova su come vendere le camera e ottimizzare le risorse.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
C

23/06/2014
Il meglio Del corso ho apprezzato la perfetta organizzazione e la professionalità dei relatori.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
F

13/04/2014
Il meglio Sono entratonell’hotellerie 17 anni fa, ma mi mancava una formazione specifica. Il master mi ha dato la possibilità di approfondire molti aspetti legati alla gestione alberghiera che avevo già affrontato nella pratica quotidiana. I vari argomenti sono stati trattati in maniera integrata

Da migliorare manco una virgola

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Managerialità
Barman
Leadership
Cucina esotica
Gestione alberghiera
Management del turismo
Promozione turistica
Ristorante
Ristorazione
Settore alberghiero
Turismo enogastronomico
Navi da crociera
Management
Organizzazione
Turismo
Gastronomia
Cucina mediterranea
Tecniche di versaggio

Professori

Miretta BAGUZZI
Miretta BAGUZZI
Direttore Didattico

Laurea in Filosofia e Psicologia, studi in Italia e negli USA, attualmente Manging Partner del Gruppo SCIAKY EUROPE. Consulente a livello internazionale con 30 anni di esperienza, maturati in contesti multinazionalli di prestigio in Italia ed all'estero, esperta di Organizzazione e Gestione Aziendale, Marketing +Vendite e Gestione delle Risorse Umane.

Programma

Master Specialistico in "FOOD & BEVERAGE MANAGEMENT"

Il Master:
E' un percorso formativo completo il cui obiettivo è di fornire ai partecipanti gli strumenti "scientifici" per gestire in modo ottimale e profittevole il proprio hotel e il proprio ristorante nell'ottica di un concetto aziendale evoluto e di turismo marketing oriented.

I Partecipanti:

Il Master è dedicato agli operatori del settore del turismo, degli hotel e dei ristoranti e a quanti desiderano intraprendere con l'adeguata preparazione questa attività.

I Docenti:
Docenti e relatori del corso sono personaggi autorevoli del mondo del turismo, del food + beverage, titolari o gestori di ristorante di successo e manager di prestigiosi hotel e catene alberghiere

Durata:
Il Master si articola su 130 ore complessive con programmazione settimanale per un totale di 16 giornate di docenza che si terranno nel periodo Settembre/Gennaio di ogni anno.
La giornata di lezione si intende di 8 ore: 9-13 e 14-18.

Sede:
Le lezioni si tengono a Milano.

Iscrizioni:
Le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre il 29 Luglio 2016. Il corso è a numero chiuso: le domande di iscrizione vengono accettate in ordine cronologico fino ad esaurimento dei posti disponibili

Ulteriori informazioni

Osservazioni: Il Master in Food & Beverage Management si tiene solamente una volta all'anno, tutti gli anni, nel periodo Settembre-Gennaio e quindi il numero dei partecipanti di ogni anno è pari a quello di una classe.

Il Master è pertanto a numero chiuso e non sono ammessi più di 20 partecipanti all'anno. Ciò sia per matenere altamente selezionato il numero di coloro che conseguono il nostro Diploma, sia per poter garantire un livello di docenza efficace e costruttivo in un'aula ristretta, garantendo cura ed attenzioni a tutti i partecipanti

Stage: possibilità di effettuare stage su richiesta presso strutture prestigiose clienti del Gruppo Sciaky Europe
Alunni per classe: 20
Persona di contatto: Dott.ssa Miretta Baguzzi