Turistico I.T.E.R.

Istituto Tecnico Padre Francesco Colli Vignarelli
A Sanluri

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Sanluri
Descrizione

Obiettivo del corso: L'Istituto Tecnico per il Turismo, progetto ITER, offre ai ragazzi l'opportunità di acquisire una solida formazione culturale, una buona conoscenza delle lingue straniere ed una sicura competenza giuridico-economica.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Sanluri
Via Gramsci, 09025, Cagliari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Durata del corso di studi: Cinque anni

L'Istituto Tecnico per il Turismo, progetto ITER, offre ai ragazzi l'opportunità di acquisire una solida formazione culturale, una buona conoscenza delle lingue straniere ed una sicura competenza giuridico-economica.
Il curricolo prevede lo studio di tre lingue straniere, delle discipline tecnico-pratiche e giuridico-aziendali, la conoscenza del patrimonio storico, artistico e culturale italiano ed europeo, un contatto costante con gli agenti esterni del mondo del lavoro e della cultura operanti sul territorio.
L'insegnamento delle diverse discipline previste dal corso di studi è impartito secondo le più valide metodologie didattiche e con l'aiuto di sussidi che la moderna tecnologia consente.

Sbocchi professionali


Per i diplomati di questo indirizzo si aprono ampi spazi occupazionali sia nel campo del turismo e delle agenzie di import-export sia a livello europeo nell'ambito dei servizi.
Può esercitare funzioni di concetto e direttive presso Enti pubblici del turismo, agenzie di viaggio, di turismo e di trasporto. Provvede alla organizzazione economica, sociale e amministrativa dei servizi turistici, attraverso le necessarie conoscenze tecniche e professionali e delle principali lingue straniere. Il diploma consente l'accesso a qualsiasi facoltà universitaria.





Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto