Tutoring Infermieristico Ed Ostetrico

Università degli Studi di Pavia
A Pavia

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Pavia
  • 1500 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: tutti coloro che hanno conseguito il diploma di laurea / laurea specialistica, ai sensi del D.M. n. 509/1999, diploma di laurea/ laurea magistrale, ai sensi del D.M. n. 207/2004, diploma di laurea secondo il previgente ordinamento, nelle classi previste dal bando specifico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pavia
Corso Strada Nuova, 65, 27100, Pavia, Italia
Visualizza mappa

Programma

Tipologia: Master di primo livello.

Requisiti di accesso

Master Universitario è rivolto agli infermieri ed ostetrici in possesso di:

  • diploma di laurea triennale ai sensi del D.M. n. 509/1999 nella classe SNT/1 delle lauree delle professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica;
  • diploma universitario delle professioni infermieristiche/ostetrica o diplomi ad esso equipollenti ai sensi della vigente legislazione, ritenuti validi per l’ammissione ai Master di I livello, purchè congiunti al possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

E’ inoltre richiesta l’iscrizione all’ albo professionale.

Obiettivi formativi

Il Master ha lo scopo di creare personale del ruolo infermieristico ed ostetrico capaci di esercitare, in modo adeguato, funzioni di tutoring per gli studenti dei corsi di laurea triennali, comprendenti sia l’attività didattica in aula che quella di tirocinio professionalizzante.

Sbocchi professionali

Oltre all’attività di tutoraggio in aula, la figura professionale che si propone è destinata al tutoring clinico degli infermieri nei reparti assistenziali, sia nell’attività di formazione di base che in quella di aggiornamento e formazione continua.

Ordinamento didattico

Il Master Universitario è di durata annuale e prevede un monte ore pari a 1500 articolato in lezioni, esercitazioni, seminari, attività pratiche o di laboratorio approfondimento personale e stage.
All’insieme delle attività previste corrisponde l’acquisizione da parte degli iscritti di 60 crediti formativi universitari (C.F.U.).
La frequenza è obbligatoria per almeno il 75% del monte ore complessivamente previsto.
Il periodo formativo non può essere sospeso.
Non sono ammessi trasferimenti in Master analoghi presso altre sedi universitarie.