Twitter e Social Media Marketing

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A San Secondo di Pinerolo

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Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • San secondo di pinerolo
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Twitter al giorno d'oggi è la piattoforma social più utilizzata con un incremento del 40% in 6 mesi. In particolare in Italia c'è un utilizzo degli utenti twitter attivi del 50% posizionandoci solo dietro a Usa, Cina, Hong Kong e Russia. A differenza di Facebook, con il corretto utilizzo di Twitter si ha la possibilità di raggiungere gratuitamente un'utenza molto più vasta e targetizzata permettendo di diffondere il proprio brand aziendale e personale. Dopo aver frequentato quest'ultima parte di corso relativa ai Social Media, arriverete ad avere un'ottima conoscenza di Twitter e a strutturale una campagna di marketing integrando i principali social media marketing.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

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San Secondo di Pinerolo
Via Rivoira Don 24, 10060, Torino, Italia
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Cosa impari in questo corso?

Social media marketing
Twitter
Social network

Professori

VARNER FERRATO
VARNER FERRATO
Consulente

Relatore all’edizione 2012 della Social Media week a Torino. Ha maturato nel corso degli anni una significativa esperienza nella gestione del marketing on-line con una particolare attenzione al mondo 2.0 ed ai social network. Ha frequentato, in Italia e all’estero, numerosi seminari e corsi su social media, gestione della brand reputation, gestione di blog e social tools, tecniche di vendita, revenue management e marketing guerriglia. Dal 2011 collabora con Mind Lab Hotel una società che si occupa di consulenza e formazione alberghiera.

Programma

Programma:TWITTER- Creazione e setup del profilo- Il linguaggio del social a 140 caratteri- Pianificazione della content strategy su Twitter- Anatomia di un tweet efficace- Costruire la propria audience- L’utilizzo delle liste- Cura della community e engagement- L’interazione con il proprio sito e con gli altri social- Twitter come strumento di ascolto, comunicazione e customer care- Advertising su twitter- Pay with a tweet ed altri strumenti di marketing- Analisi dei risultati e monitoraggio efficacia- I tools e gli strumenti per l’ottimizzazione della strategia di marketing su TwitterSOCIAL MEDIA STRATEGY-Creazione di una social strategy crossmediale- Importanza ed esempi di utilizzo delle immagini ( foto e video ) per la promozione del proprio brand .- Correlazione tra social e sito aziendale . Google + e indicizzazione

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